Perplessità... - Page 2 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

...dopodichè prosegue imperterrita nella sua rotazione 'sbagliata'...è come se una delle due componenti della reazione del rail sulla vettura (quella diciamo 'trasversale') fosse stata calcolata con il segno contrario...

La cosa è molto più evidente se si guarda il filmato, e stride nella sua innaturalità...

Devo dire che osservando parecchi replay questo pomeriggio, la cosa si è ripetuta più volte...movimenti 'strani', rotazioni che dovrebbero esserci e non ci sono, sono un pò perplesso...

Anche perchè se carico il TA mod, vado a Spa, schianto la jaguar appena dopo l'eau ruoge, guardo il replay dall'elicottero, tutto suona intonato...

post-526-1097783347_thumb.jpg

Posted
l'impatto  non produce energia ,o meglio dopo aver colpito il muro sembra che tutta l'energia sparisca in un attimo .se vai addosso al rail ad alta velocita l'auto rimbalza. invece con gpl per esempio schizzava via a strucsio sul guard rail

238385[/snapback]

Castro, devi considerare che GPL non calcolava la reazione elastica del rail, che non restituiva l'energia scambiata nell'urto, per il programma era come un muro infinitamente rigido, quindi lo schizzo a 'struscio' ci sta tutto...

Mi pare (ma controllo...) che in N2003 i muri siano di compattezza diversa a seconda del materiale, non nel senso della deformazione (che ancora non c'è...), ma che il rimbalzo della vettura è più o meno sensibile...ma potrei sbagliarmi...

Guest victodi
Posted

Ciao Ivan ma cosa pensi della guida?

Posted

domani mi schianto sulla Siena Firenze......Vi faccio sapere! bleh.gif

Guest castroneves
Posted

Castro, devi considerare che GPL non calcolava la reazione elastica del rail, che non restituiva l'energia scambiata nell'urto, per il programma era come un muro infinitamente rigido, quindi lo schizzo a 'struscio' ci sta tutto...

Mi pare (ma controllo...) che in N2003 i muri siano di compattezza diversa a seconda del materiale, non nel senso della deformazione (che ancora non c'è...), ma che il rimbalzo della vettura è più o meno sensibile...ma potrei sbagliarmi...

238393[/snapback]

ma io non sono um esperto di fisica dico solo che la dinamica dell'auto dopo un urto in gpl mi sembra alquanto realistica credo che sia calcolata su parametri alquanto approfonditi,al contrario di quella del gtr ,forse per i sb questo era un aspetto secondario ,ma che in una sim non si puo trascurare, comunque spero che aris lo fara presente
Posted

238404[/snapback]

io ho già dato anni fa a roncobilaccio lol.....stavolta passo

Posted

238404[/snapback]

asd.gif

ps: Cmq Ivan se puoi postare il video dell'incidente sarebbe meglio...

Ciao

Posted

ps: Cmq Ivan se puoi postare il video dell'incidente sarebbe meglio...

Ciao

238415[/snapback]

Per postare il video posso vedere...comunque c'è un metodo più veloce:

- carica il GTR e schiantati all' eau rouge...guarda il replay dell'incidente

- carica il TA mod di N2003 e fai la stessa manovra...come sopra, e giudica da te...

Posted

Fantastico lavoro Ivan.. meriteresti il ruolo di betatester solo per la chiarezza (e le foto, che sono sempre un metodo ben accetto) con cui hai esposto il problema.

Voglio solo segnalarti un paio di cose.. sulla sabbia difficilmente ti ribalterai, la sabbia nei sim non e' "scavabile".. e il motivo per cui ti impunti e cappotti nella sabbia e' perche' le gomme scavano un buco che offre una resistenza laterale molto elevata e fa da pivot per il ribaltamento. Di solito la sabbia nei sim ha meno grip dell'asfalto e la macchina scivola via senza nessuna possibilita' di pivotarsi e ribaltarsi.. l'unica "speranza" ( ma lol ) sarebbe un rimbalzo troppo allegro sule ondulazioni (simulate e non presenti in 3D) della pista.

Spesso poi, anche quando vediamo degli incidenti in TV questi ci sembrano "strani".. talvolta non fedeli alle leggi della fisica.. il fatto e' che le forze in gioco in un impatto sono tantissime e iniziano a subentrare le reazioni di ogni singolo materiale che si deforma piu' o meno, restituisce o ammortizza energia ecc... quindi veramente difficili da simulare.. soprattutto per una sim che tenta di essere real-time.

Poi puoi anche immaginare che l'attenzione degli sviluppatori sia rivolta ad ottimizzare il comportamento della macchina almeno in maniera proporzionale al tempo che un giocatore medio spende in quella situazione.. quindi:

Su strada (si spera) 99% del tempo

Fuori strada e contro i muri 1% del tempo

E questo e' evidente in RBR dove la probabilta' di incontro ravvicinato con lo ehmmm.. scenario tongue.gif .. e' molto piu' alta.. quindi l'attenzione rivolta a quell'aspetto della sim e' molto maggiore..

Il mio consiglio e' rimanete in pista.. c'e' tanto di quel divertimento li senza bisogno di andare per prati.. eclipsee_steering.gif

Posted

Allora....domani niente Siena Firenze test carsh...Ma sì...Ma chi se ne fotte bleh.gif