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  2. Dopo il rilascio in accesso anticipato di febbraio scorso ed una serie di patch e hotfix, il prossimo corposo aggiornamento di Le Mans Ultimate arriverà a giugno. Sono emersi già ulteriori dettagli riguardanti proprio l'update, quando dovrebbero arrivare i DLC a pagamento e anche possibili abbonamenti e servizi aggiuntivi. Sebbene è lecito pensare che il team di Studio 397 stia lavorando prevalentemente su ulteriori funzionalità e perfezionamenti, uno degli obiettivi è ora anche quello di ricreare l'attuale stagione del FIA World Endurance Championship prima della fine dell'anno. Al momento nel gioco è inclusa la stagione 2023, ma quella attuale 2024 comprende nove diverse auto GT3 che sostituiscono le GTE, quattro vetture aggiuntive della classe Hypercar (più una Peugeot decisamente aggiornata), nuove livree e quattro nuovi circuiti. "Comprensibilmente, il nostro pubblico dice 'Bene, stiamo guardando la stagione 24 adesso, vogliamo che il prodotto sia il più attuale possibile'", ha affermato Stephen Hood, CEO di Motorsport Games, durante la conferenza sugli utili del primo trimestre 2024 della società. "Il primo contenuto sarà online a giugno e da allora in poi, più o meno ogni due o tre mesi, stiamo cercando di lanciare contenuti aggiuntivi, idealmente in pacchetti. Potrebbe arrivare una nuova auto a giugno. Dopodiché, siamo guardando nuovi circuiti e poi iniziamo ad aggiornare i contenuti per renderli più attuali per la stagione 2024 con le diverse categorie di auto. Per noi si tratta davvero di provare a concludere quest'anno e di garantire che entro la fine del 24, abbiamo l’intero calendario 2024, i circuiti e le auto incorporati nel prodotto”. L'auto che potrebbe arrivare a giugno rimane un mistero, ma se così fosse, sarà gratuita. Quindi, il DLC a pagamento dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell'anno. "Abbiamo in programma di rilasciare un flusso costante di contenuti durante la seconda parte di quest'anno", ha affermato Hood. “La parte iniziale di questo nuovo contenuto sarà gratuita, così come altri elementi selezionati, come ringraziamento alla community che ci ha dato un grande supporto per acquistare il nostro gioco durante l'accesso anticipato. Ci aspettiamo che i contenuti premium a pagamento verranno resi disponibili poco dopo, il che riteniamo compenserà il costo dello sviluppo in corso e amplierà l'attrattiva e l'unicità del nostro titolo con licenza ufficiale." Oltre alla possibilità di avere un'auto gratuita, il mese prossimo arriverà anche la tanto pubblicizzata modalità cooperativa, prevista già nella struttura originale di Le Mans Ultimate, prima di essere messa in stand by con il piano di rilascio in accesso anticipato. È previsto un gioco asincrono: un pilota gareggia parte di una gara endurance contro rivali controllati dal computer, quindi può trasmettere i progressi a un amico affinché li completi nel suo tempo libero. Simile alla funzione "riprendi dal replay" di rFactor 2, ma connessa a internet. "Nel giugno di quest'anno, il mese della leggendaria 24 Ore di Le Mans, prevediamo che l'esclusiva finestra di marketing sarà ulteriormente amplificata dalla visibilità che l'Automobile Club de l'Ouest (ACO) dovrebbe fornire", ha continuato Hood. “Allo stesso tempo, abbiamo in programma di aggiornare il gioco con un aggiornamento gratuito che offuschi il confine tra il gioco in solitario e quello online. Intendiamo aggiornare Le Mans Ultimate con una funzionalità cooperativa che non si trova tipicamente nei giochi di corse. La nostra funzionalità cooperativa è progettata per consentire a un massimo di tre amici di affrontare le fasi di una gara. A turno per guidare l'auto, in una storia in continua evoluzione contro i team di intelligenza artificiale. Crediamo che questa funzionalità consentirà a una fascia più ampia di giocatori di corse di godersi l’intrattenimento unico delle gare di resistenza senza il peso di essere online contemporaneamente ai propri amici”. Le gare multiplayer online classificate giornaliere e speciali sono attualmente organizzate secondo un programma settimanale. Questo è alimentato da ciò che Motorsport Games chiama "RaceControl" ed è destinato ad espandersi con un livello di abbonamento a pagamento. "Stiamo offrendo un servizio di abbonamento sia ai nostri prodotti rFactor 2 che a Le Mans Ultimate, sfruttando la nostra piattaforma RaceControl che conta oltre 100.000 utenti registrati che giocano tutti all'interno del nostro ecosistema", ha anticipato Hood. “È previsto un aumento graduale degli abbonamenti mentre creiamo la proposta di valore per i giocatori che desiderano ottenere ancora più intrattenimento da questa entusiasmante esperienza. Sebbene crediamo che una componente gratuita dell'offerta online di RaceControl continuerà, spetta a noi convincere i giocatori del valore presentato da un servizio in abbonamento". Le tempistiche e ulteriori dettagli sono al momento top secret, resta da vedere se sarà simile a iRacing o qualcosa di completamente diverso. Tuttavia, sembra esserci qualcosa di unico, forse legato alle previste funzionalità cooperative: "Se decidi di prendere uno di questi livelli di abbonamento e vuoi partecipare a questa opportunità ricorrente, amplificheremo il senso di far parte di una squadra. Mi avrete sentito fare riferimento ad alcuni dei sistemi di intelligenza artificiale che stiamo cercando di utilizzare per raccontare una storia sulla vostra partecipazione alla gara. Queste cose saranno disponibili se una delle persone del gruppo decide di iscriversi. Quindi, stiamo esaminando le risorse più grandi di un gruppo piuttosto che necessariamente i singoli individui. Ma non stiamo rendendo [gli abbonamenti] un requisito per partecipare e contribuire online”. Oltre a ciò, anche quelli che vengono definiti "servizi complementari" sono destinati ad espandersi, come suggerisce il sito web RaceControl.gg che è stato pubblicato il mese scorso. "Ci stiamo ora attrezzando per fornire l'accesso al nostro ecosistema e ai giochi a partnership ufficiali, integrando fornitori di servizi e contenuti che noi stessi non intendiamo dirottare risorse per costruire", ha continuato Hood. “Proprio di recente abbiamo ingaggiato gli specialisti di configurazione dell'auto Coach Dave Academy come fornitore preferito di configurazioni alternative per Le Mans Ultimate offerte direttamente dall'interno del gioco. Ci aspettiamo che altri fornitori di servizi si uniscano a noi e vogliamo che questa partnership venga completamente implementata in estate." Le premesse per un'estate all'insegna dell'endurance di qualità sembrano esserci tutte...
  3. Today
  4. Un argomento purtroppo sempre attuale in ambito simracing è quello degli imbrogli, i cosiddetti cheat. La potenziale capacità e possibilità di imbrogliare, sfruttando i più svariati sistemi, andando principalmente a modificare le prestazioni della vettura per andare più forte rispetto agli altri. I titoli F1 non sono ovviamente esenti da questa piaga. La competizione di esport di punta del gioco EA Sports, F1 Sim Racing, è passata al formato LAN anche per questo motivo, dopo alcuni scandali del passato. Tuttavia, ciò lascia ancora gli eventi e i campionati online in una situazione di potenziale rischio. Un sistema anti-cheat è stato testato nella beta di F1 24, anche se non è ancora confermato se verrà implementato o meno nella versione finale. Lee Mather non si è sbilanciato riguardo alla sua possibile inclusione nel prodotto finale quando viene intervistato: “Per ora, non daremo un sì o un no definitivo perché stiamo valutando quanto sia efficace e adatto il prodotto. Lo abbiamo provato nella versione beta e continueremo a farlo. Abbiamo un anti-cheat pronto che stiamo attualmente elaborando, ma fa parte anche di un quadro più ampio per noi. Non si tratta solo puramente del lato competitivo delle cose. Si tratta davvero di ripulire lo spazio online per creare un posto più sicuro in cui le persone possano correre. Questo è qualcosa su cui EA tiene molto ed è qualcosa che vogliamo davvero provare a risolvere, la situazione può diventare piuttosto calda là fuori. Si tratta anche di generare un gioco positivo”. La speranza di tutti è naturalmente che EA Sports e Codemasters riescano nel loro intento.
  5. Dopo un periodo davvero buio, i ricavi di Motorsport Games sono aumentati del 76% a 3,0 milioni di dollari nel primo trimestre del 2024, rispetto a 1,7 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. Il principale motivo nell'inversione di tendenza, è dato dal rilascio in accesso anticipato di Le Mans Ultimate, la simulazione ufficiale del FIA World Endurance Championship. La società ha inoltre ricevuto un ulteriore pagamento da iRacing per l'accordo di licenza del gioco NASCAR, pari a 500.000 dollari. "Le maggiori vendite di giochi digitali sono state il motore principale di questo aumento, principalmente come risultato del gioco Le Mans Ultimate per PC nel febbraio 2024", ha affermato Stanley Beckley, direttore finanziario ad interim di Motorsport Games. Nonostante ciò, lo sviluppatore ha comunque registrato una perdita netta di $ 1.683.398, che però è poca cosa se raffrontata con i 5.259.192 di dollari registrati nello stesso periodo dell'anno scorso. Il deficit totale accumulato fino ad oggi è l’incredibile cifra di 88.665.020 dollari, ma il fatto positivo è che le azioni sono aumentate del 32% durante le negoziazioni di martedì. Sebbene queste siano le cifre più ottimistiche riportate dalla società con sede a Miami negli ultimi anni, Motorsport Games rimane cauta. "La Società non ritiene di avere liquidità sufficiente a disposizione per finanziare le proprie operazioni nel prossimo anno e che saranno necessari ulteriori finanziamenti per continuare le operazioni", si legge nell'ultimo rapporto. "Abbiamo lavorato duramente negli ultimi 12 mesi e il risultato è una ripresa dei nostri risultati del primo trimestre", ha affermato Stephen Hood, CEO di Motorsport Games. "Abbiamo ancora molta strada da fare, ma spero che siate d'accordo sul fatto che abbiamo voltato pagina e che abbiamo momento positivo. Siamo entusiasti per il resto dell'anno e in particolare per il prossimo evento di Le Mans a giugno. Ci sentiamo molto positivi riguardo a questa Q1, la vediamo come un trampolino di lancio”. Ricordiamo che il gioco sarà presente con dei simulatori in uno stand dedicato alla prossima 24 Ore francese, inoltre Le Mans Ultimate è destinato ad espandersi nel corso dell'anno, con un aggiornamento previsto proprio il prossimo mese in concomitanza con la 24 Ore di Le Mans.
  6. Yesterday
  7. VELOCIPEDE

    iRacingTV & Videos

    Il team di iRacing ha pubblicato una serie di ben 18 video, denominata "iRacing Driving School", per spiegare sostanzialmente in ogni dettaglio il mondo simracing del simulatore di guida americano. Si parte dalla semplice introduzione, per passare poi alla dinamica del veicolo, traiettorie, uso degli occhi, tecniche di frenata, licenze, sorpassi, preparazione alla gara e molto altro ancora. Qui di seguito trovate tutti i filmati in ordine cronologico e di visione, naturalmente quanto spiegato può essere applicato generalmente anche ad altri simulatori, fatta eccezione per specificità proprie di iRacing. Vi ricordiamo inoltre che nell'apposito topic del forum dedicato in italiano, trovate tutti i video dedicati ad iRacing.
  8. Il team di iRacing ha pubblicato una serie di ben 18 video, denominata "iRacing Driving School", per spiegare sostanzialmente in ogni dettaglio il mondo simracing del simulatore di guida americano. Si parte dalla semplice introduzione, per passare poi alla dinamica del veicolo, traiettorie, uso degli occhi, tecniche di frenata, licenze, sorpassi, preparazione alla gara e molto altro ancora. Qui di seguito trovate tutti i filmati in ordine cronologico e di visione, naturalmente quanto spiegato può essere applicato generalmente anche ad altri simulatori, fatta eccezione per specificità proprie di iRacing. Vi ricordiamo inoltre che nell'apposito topic del forum dedicato in italiano, trovate tutti i video dedicati ad iRacing.
  9. Il prossimo EA SPORTS F1 24, in uscita alla fine di questo mese, includerà le auto e i piloti della Formula 2 del 2023, mentre per scendere in pista con la nuova stagione F2 2024 bisognerà attendere un apposito aggiornamento gratuito, che includerà la griglia di questa stagione. "Verranno fornite le auto della F2 del 2023, in modo da ottenere l'ordine cronologico naturale di passaggio dalla F2 alla F1 quando si gioca alla carriera di pilota", ha spiegato in un'intervista il direttore creativo senior di F1 24, Lee Mather. "Poi, più avanti nel corso dell'anno, aggiorneremo le auto con le specifiche del 2024, il che è piuttosto eccitante, perché hanno un aspetto molto, molto diverso". Tutte le vetture della griglia di partenza della F2 sono identiche e sono alimentate da un motore V6 turbo da 3,4 litri. La novità di questa stagione è rappresentata da un muso, un'ala anteriore e posteriore ridisegnati, oltre a un nuovo fondo, nettamente diverso dal design visto nel 2023. L'obiettivo era quello di creare qualcosa di più simile a una macchina da F1. L'attuale stagione di F2 è guidata al momento da Zane Maloney e comprende il diciassettenne Andrea Kimi Antonelli, sostenuto dalla Mercedes. Nel gioco, una carriera di piloti rivisitata, offre la possibilità di selezionare per la prima volta un pilota reale e di vederne le valutazioni salire e scendere. È possibile scegliere tra la F1 e la griglia di partenza (almeno inizialmente) della F2 del 2023. Finora il team di sviluppo ha parlato a lungo di un modello cinematico completamente nuovo per i sistemi di sospensione, che sarà disponibile anche in Formula 2. La F2 è stata introdotta per la prima volta nella serie annuale di giochi dallo sviluppatore Codemasters con F1 2019. Tuttavia, le sottocategorie aggiuntive come la Formula 3 e ora la F1 Academy rimangono assenti. Non è così, ad esempio, per la serie F1 Manager, che integra i piloti di riserva e i roster della F3 nella rosa dei talenti disponibili. Interrogato sulla F3 in particolare, il team di creazione è rimasto riservato sulla sua potenziale aggiunta: "È un'altra di quelle conversazioni in corso", dice Mather. "Penso che quando riterremo che sia il momento giusto e avremo un gioco che sfrutterà al meglio questi contenuti extra, allora sarà sicuramente qualcosa che cercheremo di inserire". Come già mostrato nei trailer e nei gameplay rivelati, Silverstone, Spa-Francorchamps e Lusail hanno ricevuto aggiornamenti dei tracciati. Anche il tracciato di Jeddah Corniche è stato aggiornato con "infrastrutture del circuito e grafica a bordo pista". È stata mostrata anche la radio di squadra, con Lewis Hamilton che rimprovera un ottavo posto e Fernando Alonso che festeggia un podio. Si dice che queste si attivino alla fine delle gare o al momento del ritiro. Quelli che vengono definiti "shader migliorati per gli occhi e la pelle" sono stati applicati alle sembianze dei piloti, insieme al "rendering completo dei capelli", come si vede nelle scene d'intermezzo aggiornate e nei menu della carriera. EA SPORTS F1 24 verrà lanciato il 31 maggio per PC, PlayStation e Xbox.
  10. Campionato DrivingItalia GT3 4FUN Summer con ASSETTO CORSA COMPETIZIONE PC. Gare in diretta Youtube by Parc Fermè TV. Canale dedicato sul server Discord DrivingItalia. Info, regolamento https://assettocorsacompetizione.drivingitalia.net/ Championships DrivingItalia GT3 4FUN Summer Pacchetto livree personalizzate del campionato: DOWNLOAD Nei campionati e gare DrivingItalia, la correttezza ed il rispetto per gli avversari sono più importanti del risultato finale, obbligatoria la massima attenzione in pista e restituire la posizione in caso di incidente. E' possibile segnalare comportamenti gravi scrivendo a info@drivingitalia.net. Chi si comporta in modo non adeguato, viene escluso ed espulso da qualsiasi evento DrivingItalia.
  11. Negli ultimi anni la popolarità delle basi volante Direct Drive è esplosa, con la tecnologia che è diventata più conveniente, più compatta e quindi più accessibile. In questa guida analizziamo tutti gli ecosistemi dei principali produttori e cosa vuol dire utilizzare effettivamente i prodotti giorno dopo giorno. Non si tratta di suggerire un marchio piuttosto che un altro. Si tratta semplicemente di fornire quante più informazioni possibili in modo che tu possa decidere cosa si adatta meglio alle tue esigenze specifiche e al tuo budget sulla base di confronti diretti e affiancati dell'esperienza complessiva.
  12. Max Esterson, come altri piloti esordienti, si sta adattando alla Formula 3. Ma ciò che lo distingue dal resto dei suoi coetanei è il percorso che ha intrapreso per arrivare qui. Mentre molti piloti hanno iniziato a fare kart fin dalla giovane età, lui ha preso una strada diversa attraverso il simracing. "Mio padre era coinvolto in questo sport, era un ingegnere negli anni '80", ha spiegato Esterson. “Lui progettava auto di F3 e altre auto, e ha lavorato per un po' nella IndyCar, quindi è così che mi sono appassionato. Penso che la prima gara a cui ho partecipato sia stata la 24 Ore di Daytona del 2005 o del 2006. Quello è stato il mio primo ricordo di corse, suppongo, e poi, per le corse sim, a mio fratello maggiore è stato regalato un set di pedali e volante Logitech G25 per il suo compleanno. L'ha usato un po', ma è stato abbastanza gentile da condividerlo con me. L'ho preso in mano e mi sono appassionato di più ed è stato allora che ho iniziato a giocare a iRacing, forse quando avevo 9 o 10 anni, e da lì in un certo senso è decollato". “Ovviamente, avevo guardato così tante gare fino a quel momento, ma non era mai stato qualcosa che pensavo di poter fare da solo. Quindi, avere una postazione (quando dico sim era semplicemente un volante Logitech su una scrivania) ma averla a casa è stato per me un modo per avvicinarmi e sperimentare le corse". Esterson ha iniziato utilizzando la pedaliera e il volante di suo fratello all'età di 13 anni, l'americano stava cominciando a farsi un nome e dopo aver preso parte a numerose competizioni della serie Pro, è diventato uno dei migliori piloti di simulazione al mondo. "Penso che quando avevo 13 o 14 anni, ho iniziato a diventare abbastanza bravo in IRacing", ha detto. “Stavo iniziando a vincere molte gare e poi nel 2018 ho avuto la mia prima stagione nella serie pro, era una serie GT3 Pro, ed è stato il mio primo assaggio di tutta quell’esperienza. Penso che nella prima gara dell’anno mi sono qualificato secondo o terzo su 60 vetture e da lì tutto è progredito. L’ho fatto per un altro anno nel 2019 e sono arrivato settimo assoluto, il che è stato positivo, ma c’è voluto molto lavoro. Ovviamente su iRacing la pratica è illimitata, si tratta di quante ore hai nella giornata per farla. Quindi, devi imparare come esercitarti in modo efficace e non esaurirti, ma la competizione era così bella". Ora che ha 16 anni e ha ottenuto numerosi riconoscimenti online, Esterson è passato brevemente al kart. Non era qualcosa che aveva programmato di fare ma rivela scherzosamente che tutto è iniziato con una richiesta di sua madre. "Tutto è iniziato un'estate, mia madre voleva che uscissi di casa, era stanca di vedermi seduto dentro alla simulazione", ha detto Esterson quando gli è stato chiesto come ha iniziato a correre nella vita reale. “Così, ho trovato una pista di kart all'aperto vicino a me a New York. L’ho fatto e l’ho adorato, poi ho fatto alcune gare di club di basso livello e poi ne ho fatte altre l’anno successivo. Stavo andando bene per la poca esperienza che avevo, ma non è mai stato sorprendente. Poi ho provato una Formula Ford negli Stati Uniti e subito mi è sembrato naturale il confronto con il kart. Non era troppo estraneo per me, immagino da tutta l'esperienza di simulazione ed è stato allora che ho capito che era qualcosa che potevo fare. Nei primi giri succedevano molte cose, ma poi ti ci abitui". Il passo successivo per Esterson è stato quello di andare a gareggiare e dopo aver corso alcune gare in America si è trasferito oltreoceano nel 2020 e ha preso parte al Formula Ford Festival e al Walter Hayes Trophy. Alla fine avrebbe vinto entrambi, il secondo nel 2021 – che è arrivato insieme al suo terzo posto nel campionato nazionale di Formula Ford – e il primo nel 2022. Nello stesso anno ha gareggiato nel campionato GB3 che includeva gli attuali rivali di F3 Luke Browning, Cian Shields, Tommy Smith e Callum Voisin. Ha concluso settimo in classifica dopo aver ottenuto tre podi che includevano una vittoria a Donington Park. "È stato bello", ha detto parlando della competizione in GB3. “Ovviamente provenendo dalla Formula Ford, è stato un salto enorme. La Formula Ford non ha ali e ha pneumatici scolpiti, quindi la GB3 è un'auto abbastanza veloce. Non è molto più lenta della vettura F3, quindi è stato un grande salto. I test sono stati utili per abituarsi alla macchina. Anche le piste del Regno Unito sono piuttosto complicate ma fortunatamente le avevo gareggiate l'anno precedente. Ho ottenuto una vittoria a Donington ed è stata davvero bella. Direi che quella stagione è stata un po’ altalenante, ma nel complesso è stata positiva”. Nel 2023, dopo aver terminato una seconda stagione di GB3, Esterson ha gareggiato in due round per Rodin Motorsport a Silverstone e Budapest in Formula 3. Successivamente avrebbe corso per Jenzer Motorsport al Gran Premio di Macao. "Quando si è liberato un posto a Rodin, l'abbiamo preso", ha detto. Stavamo cercando di capire cosa fare quest'anno e non ci sono molte opportunità di testare o addirittura correre con una macchina di F3, quindi è stato davvero bello farlo, soprattutto Silverstone è stata la prima. È stata una bella esperienza; Ho imparato molto. Ho fatto i test post-stagione con Jenzer, e poi Macao, che spero di fare di nuovo, e quella è stata la mia gara preferita dell’anno”. Ha poi preso uno dei posti Jenzer in Formula 3 per quest'anno, e ha fatto un inizio impressionante. Si è qualificato 10° all'apertura della stagione a Sakhir ed è arrivato sesto dopo essersi difeso bene da Gabriele Minì della PREMA Racing regalandogli i suoi primi cinque punti in F3. “La partenza è stata davvero buona, forse meglio di quanto mi aspettassi, o di quanto si aspettassero molte persone. Qualificarsi decimo in Bahrain è stato davvero bello, ovviamente vuoi essere in pole ma essere tra i primi 12 in F3, questo è quello che devi fare per avere una possibilità di segnare punti. Quindi, partire terzo per la Sprint Race è stato un buon inizio di anno e sono arrivato sesto. Ero abbastanza vicino a segnare un podio, ma semplicemente non ha funzionato. Comunque è stata una bella gara e delle belle battaglie, quella con Minì sembrava essere piaciuta a tutti, quindi è stato divertente. Ho faticato nella Feature Race ma nel complesso è stato positivo segnare punti nel primo round, non sono sicuro che molti se lo aspettassero”. Il prossimo appuntamento nel suo calendario sarà Imola per il terzo round della stagione, che segue i tre giorni di test a Barcellona dove ritiene che sia lui che Jenzer abbiano fatto progressi. Ma ha avuto del tempo per riflettere sul suo viaggio verso la F3. "Di tanto in tanto mi guardo indietro, la Formula 3 è qualcosa che non mi sarei aspettato di fare a questo punto", riconosce. “Frequentavo una scuola davvero difficile a New York, che era il mio obiettivo principale, poi è arrivato il Covid e ho potuto frequentare la scuola a distanza. Quindi questo è stato ciò che mi ha permesso di trasferirmi nel Regno Unito, per iniziare. È stato tutto davvero casuale e non credo che nessuno di noi si aspettasse di essere qui, ma mi sto divertendo”. Quando gli viene chiesto del suo futuro, definisce la vittoria del titolo di Formula 3 quest'anno "l'obiettivo finale" non solo per lui ma per il resto dei 29 piloti. Tuttavia, afferma che anche salire sul podio sarebbe “molto bello”. Per quanto riguarda i suoi obiettivi di carriera, Esterson ha detto: “La F1 sarebbe fantastica. Ovviamente devi puntare a quello perché è il massimo, ma sarei felice di essere pagato per guadagnarmi da vivere guidando". E tutto è partito dal SIMRACING...
  13. Nuovo video di anteprima dedicato al prossimo F1 24 di EA Sports: il trailer che potremo vedere oggi a partire dalle ore 17, ci parlerà di aggiornamenti relativi ai circuiti ed ai piloti. Commenti e discussioni sul gioco a questo link del forum dedicato in italiano. ore 17
  14. Con una piacevolissima e non prevista sorpresa, la Kunos Simulazioni ha appena rilasciato il nuovo aggiornamento 1.10.2 per il suo Assetto Corsa Competizione. L'update ci mette a disposizione gratuitamente le livree 2024 per il campionato esport Lamborghini "The Real Race", un aggiustamento del BOP per alcune vetture di classe GT3 e sopratutto la possente e spettacolare Ford Mustang GT3! 1.10.2 - Added the new Ford Mustang GT3 as bonus content. - Added Lamborghini "The Real Race" liveries for 2024. - Adjusted in-game BOP for select GT3 cars.
  15. 1.10.2 - Added the new Ford Mustang GT3 as bonus content. - Added Lamborghini "The Real Race" liveries for 2024. - Adjusted in-game BOP for select GT3 cars.
  16. Last week
  17. Aperte le iscrizioni al campionato DrivingItalia GT4 4FUN Summer con ASSETTO CORSA COMPETIZIONE PC. Gare in diretta Youtube by Parc Fermè TV. Canale dedicato sul server Discord DrivingItalia. Info, regolamento e iscrizione (posti limitati) https://assettocorsacompetizione.drivingitalia.net/ Championships DrivingItalia GT4 4FUN Summer Register to this Championship ATTENZIONE: scorri la pagina in basso per regolamento e dettagli. Nei campionati e gare DrivingItalia, la correttezza ed il rispetto per gli avversari sono più importanti del risultato finale, obbligatoria la massima attenzione in pista e restituire la posizione in caso di incidente. E' possibile segnalare comportamenti gravi scrivendo a info@drivingitalia.net. Chi si comporta in modo non adeguato, viene escluso ed espulso da qualsiasi evento DrivingItalia. Nota: il campionato utilizza i nostri servers e sistemi, NON utilizza Simracing.GP
  18. MAJOR RELEASE UPDATE - Build 1.0.107.43 New wheelie animations, Dynamic Helmetcam, Improved Physics Core and other fixes Full changelog here https://store.steampowered.com/news/app/1511630/view/4200245595717006818
  19. VELOCIPEDE

    [Assetto Corsa] modding cars by VRC Modding

    Ferrenzo P49 by Virtual Racing Cars disponibile per Assetto Corsa Ferrenzo P49 by Virtual Racing Cars disponibile per Assetto Corsa - Modding - DrivingItalia.NET simulatori di guida
  20. Il noto ed apprezzato modding team VRC Virtual Racing Cars ha rilasciato oggi per Assetto Corsa la sua nuova vettura prototipo Ferrenzo P49, dietro il cui nome di fantasia si cela la splendida auto trionfatrice di Le Mans 2023... E' possibile acquistare la vettura direttamente dal sito VRC.
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