Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    F1 24 EA Sports: le nuove Formula 2 in arrivo post lancio

       (0 reviews)

    Il prossimo EA SPORTS F1 24, in uscita alla fine di questo mese, includerà le auto e i piloti della Formula 2 del 2023, mentre per scendere in pista con la nuova stagione F2 2024 bisognerà attendere un apposito aggiornamento gratuito, che includerà la griglia di questa stagione. "Verranno fornite le auto della F2 del 2023, in modo da ottenere l'ordine cronologico naturale di passaggio dalla F2 alla F1 quando si gioca alla carriera di pilota", ha spiegato in un'intervista il direttore creativo senior di F1 24, Lee Mather. "Poi, più avanti nel corso dell'anno, aggiorneremo le auto con le specifiche del 2024, il che è piuttosto eccitante, perché hanno un aspetto molto, molto diverso".

    f1 24 2.jpg

    Tutte le vetture della griglia di partenza della F2 sono identiche e sono alimentate da un motore V6 turbo da 3,4 litri. La novità di questa stagione è rappresentata da un muso, un'ala anteriore e posteriore ridisegnati, oltre a un nuovo fondo, nettamente diverso dal design visto nel 2023. L'obiettivo era quello di creare qualcosa di più simile a una macchina da F1.

    L'attuale stagione di F2 è guidata al momento da Zane Maloney e comprende il diciassettenne Andrea Kimi Antonelli, sostenuto dalla Mercedes. Nel gioco, una carriera di piloti rivisitata, offre la possibilità di selezionare per la prima volta un pilota reale e di vederne le valutazioni salire e scendere. È possibile scegliere tra la F1 e la griglia di partenza (almeno inizialmente) della F2 del 2023. Finora il team di sviluppo ha parlato a lungo di un modello cinematico completamente nuovo per i sistemi di sospensione, che sarà disponibile anche in Formula 2.

    f1 24 4.jpg

    La F2 è stata introdotta per la prima volta nella serie annuale di giochi dallo sviluppatore Codemasters con F1 2019. Tuttavia, le sottocategorie aggiuntive come la Formula 3 e ora la F1 Academy rimangono assenti. Non è così, ad esempio, per la serie F1 Manager, che integra i piloti di riserva e i roster della F3 nella rosa dei talenti disponibili. Interrogato sulla F3 in particolare, il team di creazione è rimasto riservato sulla sua potenziale aggiunta: "È un'altra di quelle conversazioni in corso", dice Mather. "Penso che quando riterremo che sia il momento giusto e avremo un gioco che sfrutterà al meglio questi contenuti extra, allora sarà sicuramente qualcosa che cercheremo di inserire".

    Come già mostrato nei trailer e nei gameplay rivelati, Silverstone, Spa-Francorchamps e Lusail hanno ricevuto aggiornamenti dei tracciati. Anche il tracciato di Jeddah Corniche è stato aggiornato con "infrastrutture del circuito e grafica a bordo pista". È stata mostrata anche la radio di squadra, con Lewis Hamilton che rimprovera un ottavo posto e Fernando Alonso che festeggia un podio. Si dice che queste si attivino alla fine delle gare o al momento del ritiro. Quelli che vengono definiti "shader migliorati per gli occhi e la pelle" sono stati applicati alle sembianze dei piloti, insieme al "rendering completo dei capelli", come si vede nelle scene d'intermezzo aggiornate e nei menu della carriera.

    EA SPORTS F1 24 verrà lanciato il 31 maggio per PC, PlayStation e Xbox.

    f1 24 1.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 108 Guests (See full list)

    • Walker™


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.