thecure Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 dovrei chiedere.....domani passo dal mio amico che ha un negozio di elettronica e ti faccio sapere
frfioron Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Ragazzi il mio BMW rim è tornato alla base, sono stati velocissimi e precisi, ora non ha più un filo di gioco e la vite di fissaggio è davvero superflua... una settimana tra spedizioni e riparazione... sono davvero soddisfatto.... adesso è un volante che vale quello che costa Mi sembrava giusto segnalarlo!!! Ciao a tutti
Guest gaevulk1977 Posted December 30, 2013 Posted December 30, 2013 chiedo a chi magari li ha provati entrambi,prezzo a parte,meglio il t 500 rs oppure il fanatec clubsport wheel? intendo come sensazione e materiali usati oltre naturalmente all'affidabilita'
Axelc86 Posted December 30, 2013 Posted December 30, 2013 Io ho avuto entrambi... Ho preferito il Fanatec, sia come materiali sia come feeling, poi il T500 è enormemente ingombrante...
Guest gaevulk1977 Posted December 30, 2013 Posted December 30, 2013 come affidabilita' com'e' il fanatec? problemi noti?
thecure Posted December 30, 2013 Posted December 30, 2013 per il momento inferiore,rispetto ad esempio al t500 rs o il Logitech.Problema noto del Fanatec il surriscaldamento dei motori,con annessa rottura...(...non avendolo traggo notizie dai forum)..L'utente Mattia Curtarello ,sta infatti provando ad escogitare un metodo per raffredarli,per appunto evitare le rotture
Guest gaevulk1977 Posted December 30, 2013 Posted December 30, 2013 cavolo,spendere 6-700 euro ed avere problemi o vivere con questo pensiero non mi piace per nulla
Axelc86 Posted December 30, 2013 Posted December 30, 2013 Boh io mai avuti problemi cl mio CSW... Penso che quelli che hanno riscontrato rotture abbiano esagerato con la forza del ffb... Io lo uso massimo a 80-90 mai a 100 è troppo duro e mi stanco subito...
Guest gaevulk1977 Posted December 30, 2013 Posted December 30, 2013 capisco il tuo discorso ma ripeto,spendere quei soldi non deve esistere "hanno esagerato con il ffb" altrimenti e' un convivere con la paura di rottura
frfioron Posted December 30, 2013 Posted December 30, 2013 Io con iRacing e Fanatec CSW BMW rim, tengo il ffb a 20% Il damping a 100% Il min force a 20% (forza dei motori vicino al centro) Sul volante invece tutti i parametri a 100 (ma quelli sono solo i limiti ovviamente) E vi assicuro che dopo un corsa di 30min sono bello stanco e devo aspettare un quarto d'ora prima di farne un'altra. É chiaro che se il piacere per voi é quello di farsi spezzare le braccia da un volante, be allora giocare per ore con la forza al massimo può surriscaldare i motori fino a romperli... Ma le auto che guidiamo quotidianamente vi spaccano le braccia? La risposta é no! La maggior parte ormai hanno il servo sterzo. Certo le auto da gara sono diverse, hanno sterzi diretti, ma la forza di un fanatec csw al 100% (ovviamente l'ho voluto provare anche io) é di gran lunga superiore a quello che offre una auto da Gt Forse la Fiat uno di trent'anni fa senza servosterzo, con le ruote sgonfie in fase di parcheggio da fermo, pesava così !!! Per il resto in fase di marcia, non credo... Il kart rompe le braccia... In fase di curva occorre una bella forza per tenere lo sterzo... Ma in ogni caso é una cosa sostenibile... Ad ogni modo qualunque oggetto elettronico, meccanico o elettromeccanico non nasce per essere usato sempre al 100% delle sue prestazioni. Una moto, una macchina, una barca, un motorino elettrico del minipimer o qualunque altro oggetto, provate a farli girare sempre al massimo dei giri disponibili per ore e ore applicando la giusta resistenza... Be ragazzi non credo che dureranno molto... In definitiva tutto ciò che ho letto é assolutamente normale ed accettabile. Chi ama fare culturismo con il FFB, dovrebbe pensare, prima che spendere soldi e tempo nel raffreddare i motori o sostituirli, a prevenire la cosa!!! Avete mai pensato per esempio a cambiare i rapporti? Questo si che andrà immediatamente a far riposare i motori dandovi il doppio della forza... Pensate alla mountain bike ed allo sforzo minimo che fate per affrontare salite ripide con il cambio più corto a disposizione. Davanti piccolissimo e dietro molto grande ... Ovviamente questo é il mio pensiero.... Ora mi distruggerete? Ciao a tutti
Recommended Posts