stef176 Posted December 11, 2013 Posted December 11, 2013 Ciao Mattia, Per quello che chiedevi sulla copertura del motorino, quella dovrebbe esser lamiera e non c'entra niente con il raffreddamento ma qualche cosa per la coppia del motore tramite il magnetismo. Mi sembra di ricordare... Magari vengo smentito ma non ricordo benissimo, comunque a qualche cosa serve e non é raffreddamento
Black Box Posted December 11, 2013 Posted December 11, 2013 io intanto ho scritto a Fanatec per richiedere uno o più set di motori in sostituzione preventiva (previo pagamento ovviamente...nel mio caso). Sono passate 24 ore e la mia richiesta, argomentata e giustificata, non ha ancora ricevuto risposta...
frfioron Posted December 11, 2013 Posted December 11, 2013 Facciamoci sentire... non sono mica i più precisi al mondo? e allora che lo dimostrino o sono precisi solo nei prezzi?
Black Box Posted December 11, 2013 Posted December 11, 2013 Ciao Mattia, Per quello che chiedevi sulla copertura del motorino, quella dovrebbe esser lamiera e non c'entra niente con il raffreddamento ma qualche cosa per la coppia del motore tramite il magnetismo. Mi sembra di ricordare... Magari vengo smentito ma non ricordo benissimo, comunque a qualche cosa serve e non é raffreddamento Grazie Stefano. Mi sa che conviene tenerlo se riguarda la coppia dei motori, anche se credo influirà sullo scambio termico tra il rame (raffreddato ad acqua) e i motori...vedremo appena qualcuno effettuerà le prove del caso a impianto finito...
Save Posted December 11, 2013 Posted December 11, 2013 Ciao ragazzi, ho una domanda:lunedi mi è arrivato il mio csw, ed a parte dover fare intervenire la garanzia perché a quanto pare i cinesi non sono ancora diventati precisi a fare i QR, ho provato una sensazione strana col ffb. mi da la sensazione che sia un susseguirsi di tanti microscattini più che una forza costante e fluida. È normale? sono io troppo sensibile? premetto che il mio ultimo volante è stato un formula force con corona rossa e che suppongo i giochi si siano parecchio evoluti. l'ho provato con settaggi base più che altro su Assetto Corsa. Un vostro parere sarebbe molto gradito
Yosuke81 Posted December 11, 2013 Posted December 11, 2013 A me è successo un paio di settimane fa il ffb ha perso potenza e sentivo degli scatti o impuntamenti mentre giocavo e allora ho contattato la fanatec e dopo un breve scambio di mail gli ho spedito il volante e mi è tornato perfetto.... Probabilmente hai il mio stesso problema, contatta loro, non è normale, anche se sembra ok il volante all'avvio diventa tutto ingiocabile
peppotex Posted December 11, 2013 Posted December 11, 2013 Se sentite come se il volante girasse su ingranaggi (solo in presenza del FFB, quindi da volante spento no), vuol dire che ci sono i motori bruciati (o comunque rotti) e vogliono sostituiti
frfioron Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 A me è successo un paio di settimane fa il ffb ha perso potenza e sentivo degli scatti o impuntamenti mentre giocavo e allora ho contattato la fanatec e dopo un breve scambio di mail gli ho spedito il volante e mi è tornato perfetto.... Probabilmente hai il mio stesso problema, contatta loro, non è normale, anche se sembra ok il volante all'avvio diventa tutto ingiocabile Una curiosità Quanto lo hanno tenuto? Voglio dire tra spedirlo e riaverlo quanti gg sei rimasto senza volante?
marko-mrc Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 (edited) Se sentite come se il volante girasse su ingranaggi (solo in presenza del FFB, quindi da volante spento no), vuol dire che ci sono i motori bruciati (o comunque rotti) e vogliono sostituiti cosa intendi per "girasse su ingranaggi"? io ho notato che se il CSW è collegato al pc e connesso al pannello fanatec, con il FF a 80 (e oltre) il volante "gira" liberamente senza rumori di ingranaggio, se invece il CSW è collegato solo alla presa di corrente (oppure alla playstation 3), con il FF a 80 si sente il rumore da "ingranaggio" quando si gira il volante. è normale o ci sono anomalie? grazie Edited December 12, 2013 by marko-mrc
peppotex Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Non parlo di rumori, ma di sensszione al tatto mentre gira il volante, se scorre liscio va bene, se fa dei micro scatti, (tipo ingranaggi) non va bene.
Recommended Posts