thecure Posted July 30, 2013 Posted July 30, 2013 stavo valutando di cambiare il mio t500 rs,con questo,ma ...leggendo qua e la ....mi sa che tengo stretto il mio !!!
Guest alexbands Posted July 30, 2013 Posted July 30, 2013 eh si, finchè non si stabilizza un pò la situazione meglio non rischiare
Guest fausto501 Posted July 31, 2013 Posted July 31, 2013 il t 500 lo ho avuto prima del csw.problemi zero con forze a manetta manetta!!!faceva la sua scena anche se di plastica ma soprattutto era funzionante!!io l'ho venduto dopo poco solo perchè gioco a gt5 e li a parte qualche preset stupido sui gradi(dovevi farlo a ogni partenza) non avevi impostazioni se non quelle di gt5.se giochi con i valori a manetta è come andare in palestra!!il csw a mio parere è solo bello da guardare(almeno il mio)e da troppi problemi.anche io ti consiglio di tenerti il t500,poi se giochi su pc sei apposto anche con le impostazioni!! intanto che spingo con fanatec col cambiarmi il csw base giovedì vado a casa di un ragazzo che ha il volante come il mio e da sempre gioca con valori alti a rfactor senza problemi di surriscaldamento(fa gare anche di 2 ore) e portando il mio li mettiamo a paragone e faccio un video da mandare hai signori"massima affidabilità e garanzia premium".
Black Box Posted October 8, 2013 Posted October 8, 2013 (edited) visto che qui si parla anche di F1 Rim volevo dire 2 parole: Mi è arrivata la corona (f1) per il CSR-E (che è uguale a quella per CSW eccezion fatta per l'elettronica e per la finitura in pelle). Devo ammettere che le mie prime impressioni erano SBAGLIATE... La corona risulta estremamente solida, impugnatura (in finta pelle) molto molto buona e morbida (non è plastica stampata, è pelle e al tatto risulta molto piacevole).Cambio a farfalla assolutamente convincente ed ergonomia volante più che discreta. Insomma...una gran bella corona, senza dubbio!!! E io che pensavo che fosse solo un giocattolino (dalle foto della corona sembrava tutta plastica intorno ad un pezzo di alluminio...). Adesso appena ho tempo la smonto completamente e vedo quanto mi costa rifare la scocca centrale in alluminio / carbonio, così cambio la disposizione dei pulsanti e installo un paio di rotary (e mi tolgo dalla visuale quel logo "F" orrendo dagli occhi)... Ah...e devo pure rifare l'attacco posteriore rifacendo la flangia per attaccare un quick release Edited October 8, 2013 by Mattia.Curtarello
Marco Erc Posted October 8, 2013 Posted October 8, 2013 Certo Mattia che a te nemmeno i tedeschi ti soddisfano eh!!!?? Sticazz Io per ora son fermo al mio G25 -E ma con un occhio guardo avanti alla nuova mod di Arc a cui stanno lavorando. (fine OT)
Black Box Posted October 8, 2013 Posted October 8, 2013 Certo Mattia che a te nemmeno i tedeschi ti soddisfano eh!!!?? Sticazz Io per ora son fermo al mio G25 -E ma con un occhio guardo avanti alla nuova mod di Arc a cui stanno lavorando. (fine OT) In realtà stavolta con questa corona Formula mi hanno soddisfatto pienamente!!!.... Per farti un esempio (che a sua volta è stato fatto a me), prendendo come esempio la corona TM F1 e comparandola con questa Fanatec c'è un ABISSO di differenza. La fanatec vince a mani basse su quasi tutti i fronti se non consideriamo il disegno "replica" della controparte Thrustmaster. La sto smontando adesso...(la corona Fnatec), e potrei dire tranquillamente che per 150 euro ho fatto un gran bell'acquisto (sullo store ufficiale mi sembra stia a 200...!?) E' fatta bene, molto molto solida, ben fatta. L'impugnatura è la parte forse peggiore, ma come già detto, pur essendo in plastica non si sente affatto la necessità di avere del poliuretano tra le mani... La "brutta notizia" è che non ci stanno (fisicamente) dei knitter nello scatolato di plastica. La bella è che i pulsanti usati in GP2 (basso profilo) invece, sono perfetti e hanno più o meno lo stesso diametro degli originali, addirittura inferiore. Mi sa che moddare st'aggeggio sarà più facile di quello che pensavo, anche se a conti fatti saranno solo "soldi buttati"... ma mi serviva una corona formula causa GP2 WIP (e chissà ancora per quanto...)...
Marco Erc Posted October 8, 2013 Posted October 8, 2013 Certo Mattia che a te nemmeno i tedeschi ti soddisfano eh!!!?? Sticazz Io per ora son fermo al mio G25 -E ma con un occhio guardo avanti alla nuova mod di Arc a cui stanno lavorando. (fine OT) In realtà stavolta con questa corona Formula mi hanno soddisfatto pienamente!!!.... Per farti un esempio (che a sua volta è stato fatto a me), prendendo come esempio la corona TM F1 e comparandola con questa Fanatec c'è un ABISSO di differenza. La fanatec vince a mani basse su quasi tutti i fronti se non consideriamo il disegno "replica" della controparte Thrustmaster. La sto smontando adesso...(la corona Fnatec), e potrei dire tranquillamente che per 150 euro ho fatto un gran bell'acquisto (sullo store ufficiale mi sembra stia a 200...!?) E' fatta bene, molto molto solida, ben fatta. L'impugnatura è la parte forse peggiore, ma come già detto, pur essendo in plastica non si sente affatto la necessità di avere del poliuretano tra le mani... La "brutta notizia" è che non ci stanno (fisicamente) dei knitter nello scatolato di plastica. La bella è che i pulsanti usati in GP2 (basso profilo) invece, sono perfetti e hanno più o meno lo stesso diametro degli originali, addirittura inferiore. Mi sa che moddare st'aggeggio sarà più facile di quello che pensavo, anche se a conti fatti saranno solo "soldi buttati"... ma mi serviva una corona formula causa GP2 WIP (e chissà ancora per quanto...)... Per moddabile ti riferisci al tuo puro caso oppure si può far uscire un cavetto usb da qualche parte??
Black Box Posted October 8, 2013 Posted October 8, 2013 (edited) Per moddabile ti riferisci al tuo puro caso oppure si può far uscire un cavetto usb da qualche parte?? secondo te ci sto mettendo le mani per mantenere la compatibilità solo con il CSR-E (aspetto che tanto non mi interessa)?!'...così mi offendi Scherzi a parte, mi sembrava OVVIO che l'elettronica originale andasse letteralmente nel cestino...(o riciclata per poter essere collegata esternamente) Edited October 9, 2013 by Mattia.Curtarello
Marco Erc Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Per moddabile ti riferisci al tuo puro caso oppure si può far uscire un cavetto usb da qualche parte?? secondo te ci sto mettendo le mani per mantenere la compatibilità solo con il CSR-E (aspetto che tanto non mi interessa)?!'...così mi offendi Scherzi a parte, mi sembrava OVVIO che l'elettronica originale andasse letteralmente nel cestino...(o riciclata per poter essere collegata esternamente) Scusa o sommo maestro!! così la cosa può interessare anche me già che ho moddato l'F1 TM perchè non provarci anche qui e magari far di meglio..
Black Box Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 (edited) ... ...che esagerazioni... Volevo dire che DOVENDO METTERE MANO ad una periferica dal costo "non proprio basso" sarebbe stato inutile, oggettivamente, non renderla indipendende dal tipo di volante che andrebbe ad usare.... Il punto è che tra corona (200 euro spedita) e modifiche varie, si arriva a spendere una cifra considerevole (escludendo poi la manodopera), quindi il prodotto in se non sarebbe oggettivamente vendibile, non in serie quantomeno... Il progetto in questione è FINE A SE STESSO, anche se non sto qui a spiegarne (giustamente) i dettagli. Di sicuro so che la mod mi costerà MENO che finire il GP2, e sarà 10 volte più facile Edited October 9, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts