Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 69 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted

ho problemi a calibrae il volante (encoder) sopratutto con f1 2017!

con altri giochi nessun problema con f1 2017 e decentrato di parecchio!

Mi da al centro un 40 da una parte non se ne esce solo una volta sono riuscito a giocare ma dal gioco non si riesce a centrare e la calibrazione non esiste come opzione cosa che c'e' su altri giochi! non capisco

Posted

Ma ha importanza come meto lìencoder la direzione del filo o tanto poi in ogni caso viene regolato da wheel config

ho l'encoder con il pulsante

Posted
41 minutes ago, Cip060 said:

Ma ha importanza come meto lìencoder la direzione del filo o tanto poi in ogni caso viene regolato da wheel config

ho l'encoder con il pulsante

.....non ho capito....che vuol dire la direzione del filo?

Posted

Uscita cavo encoder deve essere per su per giu verso destra verso sinistra ?

Del tipo ha un dritto di come deve essere messo  come punto di partenza ?

Mi sa che e' proprio formula 1 2017 che e' bastardo a riconoscere arduino a volte va a vole non va non prende i comandi e' un po bastardo

ad esempio in questo momento ho cancellato tutti settaggi fatto uno nuovo ed e' andato al primo colpo e sono 2 ore che gioco e non perde un coplo bo

Posted (edited)
50 minutes ago, manu79 said:

.....non ho capito....che vuol dire la direzione del filo?

Sembra che sia decentrato rispetto alla rotazione del volante (guardando la rotellina di wheelconfig)

Ho calibrato anche da periferiche di gioco centrato ed e' perfetto anche con altri giochi quindi deduco che e' proprio f1 2017 che non riconosce bene e gestisce arduino

Voi che giochi simulatori usate ???

usate anche emulatori tipo mame o altri giochi di guida PC ?

Edited by Cip060
Posted
2 minutes ago, Cip060 said:

Sembra che sia decentrato rispetto alla rotazione del volante (guardando la rotellina di wheelconfig)

Forse non ho capito io...ma se la rotellina rossa da whellconfig non è centrata, basta che premi center whell....

Posted
27 minutes ago, manu79 said:

Forse non ho capito io...ma se la rotellina rossa da whellconfig non è centrata, basta che premi center whell....

Non funziona quasi mai quel pulsante con il mio encoder!

devo attivare il pulsante mi risulta per i setting va e non va bo sto cercando di capire

credo che faro una telefonata o mandero' un messaggio a raffaele che lo conosce bene quel encoder visto che lo aveva testato lui!! e mi ha telefonato per farmi capire come collegarlo!!

ha collegato a e b e un ponte sul 6 e gnd con pulsante alrimenti questo modello non funziona

sensto raffaele va che e' meglio

Posted

Se non erro pigi il pulsante ( non ricordo se deve essere na o nc), entri nel programma e giri il volante, poi lasci il pulsante. Una volta che ti dice ready puoi in caso centrarlo. Con quell' encoder è rognoso. Per quello ne avevo consigliato un altro modello. Cmq fossi in te proverei a mettere una resistenza da 1k sul canale Z.

Posted

il canale z non e' colegato e' proprio senza filo che parte dall'encoder

ho collegato 6 e gnd e' interruttore

il fatto e' che ho chiesto un encoder e quello mi hanno spedito

Posted

Manu, l'encoder E6B2-CWZ1X , si calibra  da solo o va fatto volta per volta?