Tetuz Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 Scusa se mi intrometto, ma l'unica differenza tra il costo del direct drive e quello a cinghia mi sembra il motore (l'alimentatore credo ti costi quasi uguale). Se non hai fretta di farlo controlla i motori usati dei monopattini elettrici, solitamente si guastano le batterie e li rivendono a pezzi, puoi trovare un my1020 a 30€. Inoltre un volante con trasmissione a cinghia mi sembra quasi più complesso da costruire che non il direct drive. Per i motorini d'avviamento ne hanno già parlato sul forum inglese, non vanno bene per questo scopo, oltre al fatto che hanno assorbimenti elevatissimi rispetto alla coppia ( una batteria da auto parte da 40/50 Ampere ORA, ma allo spunto può erogare senza problemi più di 3/400 Ampere)
Cip060 Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 Io non devo costruire nulla Ripeto ho gia' un cabinato di guida originale di quelli da sala giochi con volante e crsucotto tutto in metallo ho gia tutta la struttura devo solo interfacciare i comandi con leonardo e bts e un motore e' gia turro moorizzato solo che monta un motore ff da 110/220 V che devo sostituire con uno a 24 V tutto qua io ho tutto pronto come meccanica e per il momento volevo sfruttare questa meccanica Io per capirci ho questo
Cip060 Posted May 15, 2018 Posted May 15, 2018 19 hours ago, Cip060 said: Siccome in ogni caso devo comprare un alimentatore 24V a sto punto lo prendo BUONO da quanti ampere devo orientarmi cosi lo compro gia potente per un eventuale upgrade a direct drive se ne avro bisogno tanto per andare tranquillo e riguardo al BTS ne ho uno a meno che non metto un motore tipo 1020 come fate voi posso usare tranquillamente 1 BTS per stare tranquillo ne metto 2 per eventuali Upgrade ? Un eventuale motorino d'avviamento di una macchina ? anche se quelli mi sa che ci vuole un alimentatore da 50 ampere visto che le batterie delle macchine minimo di una utilitaria media hanno almeno 55 ampere! immagino Questo potrebbe andare bene accoppiandolo ad un alimentatore da quanti ampere ? https://www.amazon.it/HMparts-MOTORE-ELETTRICO-MY1018-Scooter/dp/B00U2I7FHQ/ref=pd_sbs_263_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=RBX4WWGTENEVZF0GHQCK Mi rispondete per favore vorrei risolvere in tempi brevi e poter comprare senza buttare soldi inutilmente e comprare cose che non vanno bene per la causa
repompeo68 Posted May 16, 2018 Posted May 16, 2018 10 hours ago, Cip060 said: Pronto ? Ti hanno già risposto nelle pagine precedenti , nn le hai lette oppure fai il fesso per non andare in guerra,nei progetti open si fanno prove e riprove e si buttano via soldi se questo non lo comprendi non avviare nulla, compra un g25/27 montalo in quel trabiccolo ed hai risolto . Cip evidentemente ti sfugge come funziona un forum, nulla ti è dovuto, nessuno è obbligato a rispondere, penso che il moderatore sarebbe già dovuto intervenire. Ciauzz
Lele "NightRider" Albanes Posted May 16, 2018 Posted May 16, 2018 19 minutes ago, repompeo68 said: Ti hanno già risposto nelle pagine precedenti , nn le hai lette oppure fai il fesso per non andare in guerra,nei progetti open si fanno prove e riprove e si buttano via soldi se questo non lo comprendi non avviare nulla, compra un g25/27 montalo in quel trabiccolo ed hai risolto . Cip evidentemente ti sfugge come funziona un forum, nulla ti è dovuto, nessuno è obbligato a rispondere, penso che il moderatore sarebbe già dovuto intervenire. Ciauzz Moderiamo tutti i termini per favore....inoltre non è che vivo sul forum 24/7 22 hours ago, Cip060 said: Mi rispondete per favore vorrei risolvere in tempi brevi e poter comprare senza buttare soldi inutilmente e comprare cose che non vanno bene per la causa 10 hours ago, Cip060 said: Pronto ? Come ti han fatto notare continuare a chiedere lumi per una cosa che è fuori da questo thread(qui si parla di un direct drive) pretendendo di avere risposte immediate non è la strada giusta. In queste pagine ci son tutte le info che servono per costruire un DD fatto in casa non un sistema a cinghia,se vuoi farlo devi adattare quello che hai letto alle tue esigenze e non pretendere che ti diano info per cose che con questa discussione c'entrano poco. Come ti han detto sopra trova un qualsiasi volante a cinghia e adattalo al cabinato dato che sembra l'opzione più fattibile e inoltre avresti gia drivers e meccanica gia tarata per l'utilizzo.
Cip060 Posted May 16, 2018 Posted May 16, 2018 11 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: Moderiamo tutti i termini per favore....inoltre non è che vivo sul forum 24/7 Come ti han fatto notare continuare a chiedere lumi per una cosa che è fuori da questo thread(qui si parla di un direct drive) pretendendo di avere risposte immediate non è la strada giusta. In queste pagine ci son tutte le info che servono per costruire un DD fatto in casa non un sistema a cinghia,se vuoi farlo devi adattare quello che hai letto alle tue esigenze e non pretendere che ti diano info per cose che con questa discussione c'entrano poco. Come ti han detto sopra trova un qualsiasi volante a cinghia e adattalo al cabinato dato che sembra l'opzione più fattibile e inoltre avresti gia drivers e meccanica gia tarata per l'utilizzo. Qua mi sa che non avete ancora capito nulla di quello che ho e di quello che voglio fare (che ho già fatto e pronto) È lo so benissimo che non mi è tutto dovuto Il commento sul mio trabbicolo lo potete anche evitare se a me piace un cabinato di guida anni 80/90 completo per retrogaming sono anche affari miei Che poi venga usato per un simulatore sono affari miei anche questi Inoltre ho solo chiesto un motore che potrebbe andare bene per avere un un ff decente senza necessariamente averlo direct drive Su un progetto possono esserci anche diverse sfaccettature è Non è necessario fare un tutta sta CAGNARA per avere un un consiglio su un motore e su un alimentatore Ho messo un link tra l'altro è nessuno mi ha ancora risposto È nemmeno se è quando devo mettere 2/3 bts7960 in parallelo in base alla potenza di un motore
Cip060 Posted May 16, 2018 Posted May 16, 2018 44 minutes ago, repompeo68 said: Ti hanno già risposto nelle pagine precedenti , nn le hai lette oppure fai il fesso per non andare in guerra,nei progetti open si fanno prove e riprove e si buttano via soldi se questo non lo comprendi non avviare nulla, compra un g25/27 montalo in quel trabiccolo ed hai risolto . Cip evidentemente ti sfugge come funziona un forum, nulla ti è dovuto, nessuno è obbligato a rispondere, penso che il moderatore sarebbe già dovuto intervenire. Ciauzz Vedi di darti una calmata te ci ti credi di essere
manu79 Posted May 16, 2018 Author Posted May 16, 2018 Cip. Ho provato a risponderti. Ti ho gia consigliato anche il motore e l'alimentatore. Purtoppo quando uno fa una cosa artigianale si fanno esperimenti. Se andavi di direct drive ti potevo dire motore my1020, encoder omron, 3 bts e alimentatore 12v 60-80 ampere. Se fai una cosa diversa dovrai andare per tentativi e cmq almeno personalmente ti ho gia consigliato. Come ti ha gia consigliato @repompeo68 di adattare un volante gia bello e fatto. Purtoppo però, e permettimi di dirtelo, sei entrato nel forum nel modo sbagliato. Lo scrivere in stampatello, il volere tutto e subito. Volevi anche spedirmi il tuo encoder per farlo andare io. Come se non avessi nulla da fare. Uno se può e vuole, bada bene se può e vuole aiuta. A volte ci sono persone e forum più disponibili di altre. Io stesso ho chiesto aiuto in altri thread e non sempre ho ricevuto risposta. Ci sta. In amicizia Emanuele
Lele "NightRider" Albanes Posted May 16, 2018 Posted May 16, 2018 8 minutes ago, manu79 said: Cip. Ho provato a risponderti. Ti ho gia consigliato anche il motore e l'alimentatore. Purtoppo quando uno fa una cosa artigianale si fanno esperimenti. Se andavi di direct drive ti potevo dire motore my1020, encoder omron, 3 bts e alimentatore 12v 60-80 ampere. Se fai una cosa diversa dovrai andare per tentativi e cmq almeno personalmente ti ho gia consigliato. Come ti ha gia consigliato @repompeo68 di adattare un volante gia bello e fatto. Purtoppo però, e permettimi di dirtelo, sei entrato nel forum nel modo sbagliato. Lo scrivere in stampatello, il volere tutto e subito. Volevi anche spedirmi il tuo encoder per farlo andare io. Come se non avessi nulla da fare. Uno se può e vuole, bada bene se può e vuole aiuta. A volte ci sono persone e forum più disponibili di altre. Io stesso ho chiesto aiuto in altri thread e non sempre ho ricevuto risposta. Ci sta. In amicizia Emanuele Appunto. Non è una chat o una FAQ. E nessuno qui è obbligato a rispondere per forza a domande non pertinenti. 28 minutes ago, Cip060 said: Qua mi sa che non avete ancora capito nulla di quello che ho e di quello che voglio fare (che ho già fatto e pronto) È lo so benissimo che non mi è tutto dovuto Il commento sul mio trabbicolo lo potete anche evitare se a me piace un cabinato di guida anni 80/90 completo per retrogaming sono anche affari miei Che poi venga usato per un simulatore sono affari miei anche questi Inoltre ho solo chiesto un motore che potrebbe andare bene per avere un un ff decente senza necessariamente averlo direct drive Su un progetto possono esserci anche diverse sfaccettature è Non è necessario fare un tutta sta CAGNARA per avere un un consiglio su un motore e su un alimentatore Ho messo un link tra l'altro è nessuno mi ha ancora risposto È nemmeno se è quando devo mettere 2/3 bts7960 in parallelo in base alla potenza di un motore Forse sei tu che non hai ancora capito che questo thread parla di un Direct Drive fatto in casa e non un sistema a cinghia. Poi quello che ci vuoi fare se mi permetti può anche non interessare e nessuno dato che è una tua esigenza particolare. Inoltre ti poni in maniera presuntuosa e antipatica nonostante ti siano gia state date info a sufficienza,come ha detto Manu nessuno qui ha intenzione di fare quello che vuoi fare tu e quindi devi farti qualche esperimento da solo,esattamente come han fatto tutti per arrivare a questo DD con Arduino. Discorso chiuso e continuiamo a parlare del Direct Drive.
Recommended Posts