Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 68 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted (edited)
13 hours ago, luciano merlino said:

allora credo che vada bene confrontandoli ai motori dei volanti commerciali

No quelli sono poco potenti visto che girano con un alimentatore da 24 V o.75 A

Quelli sono tutta plastica  il mio blocco e ' tutto ferro  pesa il volante  piu del volante completo del logitech

ho il mozzo volante da 10 mm con la carcassa pulegge e cingia pesera 20 kg solo di telaio!! non lo muove un blocco volante da 15 KG

Edited by Cip060
Posted

Ecco questo e' quello che voglio e devo fare 

Posted

E allora scrivigli su youtube e chiedigli che ha usato.... 

Posted

Allora sto facendo dei test

Ho montato un  motore da modellismo che avevo solo che non mi ero reso conto che e' un motore da massimo 7.2V  ci ho dato 12V a 40 A con un alimentatore da PC!!

Va una bestia come rotazione e tiraggio ma  si bruciano i fili!!!

devo cercare un motore da 12V che forse e' meglio!!

si brucera subito credo!!

Se uso un alimentatore da pc che mi indica 42 A sui 12V  rischio di bruciare il BTS  immagino giusto ?

O sono 42 A MAX quindi e' impossibile che si bruci se uso motorini cosi piccoli ?

Posted (edited)
1 hour ago, Cip060 said:

Allora sto facendo dei test

Ho montato un  motore da modellismo che avevo solo che non mi ero reso conto che e' un motore da massimo 7.2V  ci ho dato 12V a 40 A con un alimentatore da PC!!

Va una bestia come rotazione e tiraggio ma  si bruciano i fili!!!

devo cercare un motore da 12V che forse e' meglio!!

si brucera subito credo!!

Se uso un alimentatore da pc che mi indica 42 A sui 12V  rischio di bruciare il BTS  immagino giusto ?

O sono 42 A MAX quindi e' impossibile che si bruci se uso motorini cosi piccoli ?

La bts come ampiamente scritto innanzitutto va adeguatamente raffreddata. E non conta che alimentatore usi, ma quanto assorbe il motore. Puoi usare anche un ali da 200 ampere ma se il motore ne succhia 10, solo 10 saranno utilizzati. Per i cavi aumenta la sezione o falli più corti. Ricordati cmq sono schede economiche, quindi è preferibile non avvicinarsi ai limiti prescritti.

Edited by manu79
Posted (edited)

Dubito che un motore del genere consumi 40 A!!!

Quindi dovrei stare tranquillo

Ok controllato consuma MAX 12A!!

Edited by Cip060
Posted
12 hours ago, manu79 said:

La bts come ampiamente scritto innanzitutto va adeguatamente raffreddata. E non conta che alimentatore usi, ma quanto assorbe il motore. Puoi usare anche un ali da 200 ampere ma se il motore ne succhia 10, solo 10 saranno utilizzati. Per i cavi aumenta la sezione o falli più corti. Ricordati cmq sono schede economiche, quindi è preferibile non avvicinarsi ai limiti prescritti.

Se volessi sostituire la bts con qualcosa di più costoso cosa dovrei usare cercare? 

Perché se devo mettere 2/3 bts da 10 euro ne prenderei 1 sola ma con prestazioni e caratteristiche decisamente migliori