Cip060 Posted May 18, 2018 Posted May 18, 2018 (edited) 13 hours ago, luciano merlino said: allora credo che vada bene confrontandoli ai motori dei volanti commerciali No quelli sono poco potenti visto che girano con un alimentatore da 24 V o.75 A Quelli sono tutta plastica il mio blocco e ' tutto ferro pesa il volante piu del volante completo del logitech ho il mozzo volante da 10 mm con la carcassa pulegge e cingia pesera 20 kg solo di telaio!! non lo muove un blocco volante da 15 KG Edited May 19, 2018 by Cip060
holly Posted May 19, 2018 Posted May 19, 2018 E allora scrivigli su youtube e chiedigli che ha usato....
Cip060 Posted May 19, 2018 Posted May 19, 2018 Allora sto facendo dei test Ho montato un motore da modellismo che avevo solo che non mi ero reso conto che e' un motore da massimo 7.2V ci ho dato 12V a 40 A con un alimentatore da PC!! Va una bestia come rotazione e tiraggio ma si bruciano i fili!!! devo cercare un motore da 12V che forse e' meglio!! si brucera subito credo!! Se uso un alimentatore da pc che mi indica 42 A sui 12V rischio di bruciare il BTS immagino giusto ? O sono 42 A MAX quindi e' impossibile che si bruci se uso motorini cosi piccoli ?
manu79 Posted May 19, 2018 Author Posted May 19, 2018 (edited) 1 hour ago, Cip060 said: Allora sto facendo dei test Ho montato un motore da modellismo che avevo solo che non mi ero reso conto che e' un motore da massimo 7.2V ci ho dato 12V a 40 A con un alimentatore da PC!! Va una bestia come rotazione e tiraggio ma si bruciano i fili!!! devo cercare un motore da 12V che forse e' meglio!! si brucera subito credo!! Se uso un alimentatore da pc che mi indica 42 A sui 12V rischio di bruciare il BTS immagino giusto ? O sono 42 A MAX quindi e' impossibile che si bruci se uso motorini cosi piccoli ? La bts come ampiamente scritto innanzitutto va adeguatamente raffreddata. E non conta che alimentatore usi, ma quanto assorbe il motore. Puoi usare anche un ali da 200 ampere ma se il motore ne succhia 10, solo 10 saranno utilizzati. Per i cavi aumenta la sezione o falli più corti. Ricordati cmq sono schede economiche, quindi è preferibile non avvicinarsi ai limiti prescritti. Edited May 19, 2018 by manu79
Cip060 Posted May 19, 2018 Posted May 19, 2018 (edited) Dubito che un motore del genere consumi 40 A!!! Quindi dovrei stare tranquillo Ok controllato consuma MAX 12A!! Edited May 19, 2018 by Cip060
Cip060 Posted May 20, 2018 Posted May 20, 2018 12 hours ago, manu79 said: La bts come ampiamente scritto innanzitutto va adeguatamente raffreddata. E non conta che alimentatore usi, ma quanto assorbe il motore. Puoi usare anche un ali da 200 ampere ma se il motore ne succhia 10, solo 10 saranno utilizzati. Per i cavi aumenta la sezione o falli più corti. Ricordati cmq sono schede economiche, quindi è preferibile non avvicinarsi ai limiti prescritti. Se volessi sostituire la bts con qualcosa di più costoso cosa dovrei usare cercare? Perché se devo mettere 2/3 bts da 10 euro ne prenderei 1 sola ma con prestazioni e caratteristiche decisamente migliori
thecure Posted May 20, 2018 Posted May 20, 2018 sicuramente se vai di https://www.dimensionengineering.com/ trovi qualcosa di buono
thecure Posted May 20, 2018 Posted May 20, 2018 (edited) pfigurati..poi ci sono anche i https://www.pololu.com/ Edited May 20, 2018 by thecure
Recommended Posts