Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 66 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted
8 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Appunto.

Non è una chat o una FAQ.

E nessuno qui è obbligato a rispondere per forza a domande non pertinenti.

Forse sei tu che non hai ancora capito che questo thread parla di un Direct Drive fatto in casa e non un sistema a cinghia.

Poi quello che ci vuoi fare se mi permetti può anche non interessare e nessuno dato che è una tua esigenza particolare.

Inoltre ti poni in maniera presuntuosa e antipatica nonostante ti siano gia state date info a sufficienza,come ha detto Manu nessuno qui ha intenzione di fare quello che vuoi fare tu e quindi devi farti qualche esperimento da solo,esattamente come han fatto tutti per arrivare a questo DD con Arduino.

Discorso chiuso e continuiamo a parlare del Direct Drive.

Antipatico e presuntuoso io siete fuori strada nel modo più assoluto 

Amen mi arrangio dopo questo sfogo chiudo anche io la permanenza su questo forum di antipatici e anche qualcuno di maleducato nel rispondere

Posted
On 5/12/2018 at 9:32 PM, Tetuz said:

Ciao a tutti, ho preso il motore da marvelous (grazie ancora, purtroppo sono riuscito a testarlo solo con un alimentatore da pc da 15A dichiarati, temo siano molti meno e funziona!) e quindi sto per iniziare gli ordini per la parte elettronica. Sto pensando di prendere sia un arduino pro-micro / leonardo che una stm per confrontarli ma preferirei usare la stm, ho visto che poi ci si possono collegare i driver motore degli osw (lo Ioni HC) e quindi sembrerebbe essere quella più upgradabile in futuro. A questo punto ho 2 domande:

1) la stm si collega esattamente come arduino alle bts7960 oppure ha bisogno di schede diverse?

2) qualcuno potrebbe indicarmi il modello esatto di stm? Ho capito si tratta della Stm32f4 Discovery, ma cercando su ebay/aliexpress ci sono schede da 8€ (https://www.ebay.it/itm/STM32F4-Discovery-STM32F407VGT6-ARM-Cortex-M4-32bit-MCU-Core-Development-Board/122680439758?hash=item1c9052f3ce:g:wakAAOSwC~dZzHS5 ) o da oltre 20€ (https://www.ebay.it/itm/STM32F4-Discovery-STM32F407-Cortex-m4-Development-Board-ST-link-V2/122368615258?hash=item1c7dbce35a:g:5TsAAOSwFbpatKqA ), quale versione consigliate?

Che tipo di motore ti ha dato che cerco anche io 

Posted

Cip ti chiedo scusa dovevo scrivere in maniera diversa, spero le accetti. Good job

Posted
1 hour ago, Cip060 said:

Gli ha dato un my1020

Posted
1 hour ago, Cip060 said:

In realtà è un LY1020 da 48V 800W, ma credo sia sostanzialmente la stessa cosa di un MY1020, non ho mai capito le sigle di sti motori cinesi...

Posted

Addirittura 48V e mi dici che lo hai fatto andare a 12V con un alimentatore da pc e funziona bene

Pensa se lo fai andare a 48V

comunque grazie

Posted
1 hour ago, repompeo68 said:

Cip ti chiedo scusa dovevo scrivere in maniera diversa, spero le accetti. Good job

Accettato

Posted (edited)

Scusate la domanda fin troppo banale,ma è meglio chiedere che fare danni:

disponendo di questo alimentatore con 5 uscite da 26 ampere l'una,posso alimentare 3 bts in parallelo usando 3 uscite separate?

Edited by gentry123
rr