Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 62 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted

A B Z sono nero bianco e arancio veramente

marrone +

blu 0V

gnd shield (CALZA che io sappia )

qulcosa non torna

Posted
42 minutes ago, manu79 said:

Si quell'encoder lo attacchi e va. Non ha bisogno di resistenze. Se lo hai preso da marvelous ti posso confermare che funziona per averlo provato di persona 🙂

se non erro i colori sono + marrone, -blu, i canali sono bianco, nero e giallo.

su wheel config devi mettere solo i ppr (1000 in quel caso) e sotto enc 0-1

nella pagina principale pigia calibration e gira destra sinistra. Assicurati che i gradi siano almeno 450

Veramente nella scatola e' scritto E6B2-CWZ1X  MA NELL'ENCODER E' SCRITTO  E6B2-CWZ3E!!!!

mmm SONO PERPLESSO MA DOVREBBE ANDARE COMUNQUE

MA gnd E' LA CALZA O IL BLU CHE E' SCRITO 0v common ?

HO COLLEGATOIL BLU AL POSTO DELLA CALZA COME gnd E LO RICONOSCE SENZA DARMI ERROR  MI DA READY ma non gira nulla asse z se ruoto l'encoder

Posted

Aspetta un attimo non e 'che devo mettere il filo di massa avvitandolo alla carcassa (filetto dell'encoder ?)

Posted
1 hour ago, Cip060 said:

Aspetta un attimo non e 'che devo mettere il filo di massa avvitandolo alla carcassa (filetto dell'encoder ?)

No

Usi il blu cone massa.

Poi devi mettere delle resistenze da 1k su a e b a positivo

Posted
8 minutes ago, manu79 said:

No

Usi il blu cone massa.

Poi devi mettere delle resistenze da 1k su a e b a positivo

Non sono pratico che vuol dire a positivo ?

Non mi risulta che le resistenze abbiano positivo e negativo ?

Posted

in ogni caso la versione CWZ3E ha delle caratteristiche  DIVERSE DAL MODELLO   CWZ1X !!

chiedo delucidazioni

Ma senza resistenze NON FUNZIONA ?? mi pare strano

se possibile uno schema  grazie visto che non viene menzionao sui video dei collegamenti ma viene indicato collegamento diretto ad arduino leonardo senza resistenze 

Posted (edited)
1 hour ago, Cip060 said:

in ogni caso la versione CWZ3E ha delle caratteristiche  DIVERSE DAL MODELLO   CWZ1X !!

chiedo delucidazioni

Ma senza resistenze NON FUNZIONA ?? mi pare strano

se possibile uno schema  grazie visto che non viene menzionao sui video dei collegamenti ma viene indicato collegamento diretto ad arduino leonardo senza resistenze 

Viene menzionato invece. Se vedi il secondo video ( parte 2), nella descrizione del video c'è anche la foto dello schema. Prova con le resistenze. Inoltre è gia stato scritto nelle pagine precedenti ( ma capisco che leggere 60 pagine può non essere comodo). 

Cmq non è quello l'encoder che avevo usato io di marvelous :-).

prova con solo a  e b a positivo.

Questo è lo schema

https://drive.google.com/file/d/0B4ZReHKFPKsBbkxjMWhWelY0OXM/view

Edited by manu79
Posted
49 minutes ago, manu79 said:

Viene menzionato invece. Se vedi il secondo video ( parte 2), nella descrizione del video c'è anche la foto dello schema. Prova con le resistenze. Inoltre è gia stato scritto nelle pagine precedenti ( ma capisco che leggere 60 pagine può non essere comodo). 

Questo è lo schema

QUELLO MI HA SPEDITO scatola con un nome e encoder con un altro non so che dirti!!

Le pagine di questo topic le ho lette e rilette decine di volte TUTTE perche non volevo comprare cose che non andassero bene tranquillo

e ho guardato centinaia di video su youtube  di questo argomento

Posted
51 minutes ago, manu79 said:

Questo è lo schema

Questo schema non l'ho MAI VISTO comunque grazie adesso saldo le resistenze

Posted

Messo le resistenze ma non cambia nulla NON GIRA