Cip060 Posted May 13, 2018 Posted May 13, 2018 (edited) A parte il mio motore o alimentatore poco potente nei video vedo che da whhel config fanno dei test al volante per provare al volo gli effetti vari e fanno girare il volante COME SI FA a far attivare i TEST sul volante in automatico ? Mi consigliate un mtore e alimentatore per averre FF tramite cinghia da non spendere tanto non devo fare direct drive al momento mi basta che mi dia FF tipo non so 300 WATT ? Non deve avere qualita degli effetti o cose varie Edited May 13, 2018 by Cip060
Cip060 Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 23 hours ago, Cip060 said: A parte il mio motore o alimentatore poco potente nei video vedo che da whhel config fanno dei test al volante per provare al volo gli effetti vari e fanno girare il volante COME SI FA a far attivare i TEST sul volante in automatico ? Mi consigliate un mtore e alimentatore per averre FF tramite cinghia da non spendere tanto non devo fare direct drive al momento mi basta che mi dia FF tipo non so 300 WATT ? Non deve avere qualita degli effetti o cose varie NESSUNO ?
manu79 Posted May 14, 2018 Author Posted May 14, 2018 (edited) 20 minutes ago, Cip060 said: NESSUNO ? Non c'è nessun test. Se hai visto qualche video dove il volante fa' destra sinistra e posta un grafico quello è wheel ceck... Un altro programma, che serve a controllare la linearità dei volanti. Se non vuoi fare un dd e spendere poco, puoi anche usare un motore 550 che si usa nel modellismo. Alimentatore 24 volt 5 ampere basta e avanza ... Ah. Per favore, non scrivere in stampatello. Nei forum equivale ad urlare. Ciao Edited May 14, 2018 by manu79
Cip060 Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 28 minutes ago, manu79 said: Non c'è nessun test. Se hai visto qualche video dove il volante fa' destra sinistra e posta un grafico quello è wheel ceck... Un altro programma, che serve a controllare la linearità dei volanti. Se non vuoi fare un dd e spendere poco, puoi anche usare un motore 550 che si usa nel modellismo. Alimentatore 24 volt 5 ampere basta e avanza ... Ah. Per favore, non scrivere in stampatello. Nei forum equivale ad urlare. Ciao ho provato con il motore originale del logitech gia collegato scalda ma non ha molta potenza e' questo che mi pare strano! Potrebbe essere perche uso l'alimnetatore del logitech Che ha solo 0.75 AMPERE? Immagino di si !! Attualmente possso provare un alimentatore da pc da 12V che ha si 12V ma almeno ha molti piu' ampere
manu79 Posted May 14, 2018 Author Posted May 14, 2018 4 minutes ago, Cip060 said: ho provato con il motore originale del logitech gia collegato scalda ma non ha molta potenza e' questo che mi pare strano! Potrebbe essere perche uso l'alimnetatore del logitech Che ha solo 0.75 AMPERE? Immagino di si !! Attualmente possso provare un alimentatore da pc da 12V che ha si 12V ma almeno ha molti piu' ampere Direi. I motori logitech hanno circa 15 watt. Se hai un ali da 0.75a vuol dire che hai un logitech a singolo motore. Quondi presumo un driving force o momo. (Magari con l'elettronica originale rotta). In questo caso la cosa più semplice che posso consigliarti (per rimanere sul super economico e con una resa cmq superiore all'originale), è di lasciare la struttura originale. Cambiare motore con uno 550 da modellismo (grande come il logitech e con gli stessi fori di fissaggio) da 100 watt. Mettere l'encoder in coda direttamente sull' asse volante (per capirci dove escono i cavi dei pulsanti) e stai apposto.
Cip060 Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 3 minutes ago, manu79 said: Direi. I motori logitech hanno circa 15 watt. Se hai un ali da 0.75a vuol dire che hai un logitech a singolo motore. Quondi presumo un driving force o momo. (Magari con l'elettronica originale rotta). In questo caso la cosa più semplice che posso consigliarti (per rimanere sul super economico e con una resa cmq superiore all'originale), è di lasciare la struttura originale. Cambiare motore con uno 550 da modellismo (grande come il logitech e con gli stessi fori di fissaggio) da 100 watt. Mettere l'encoder in coda direttamente sull' asse volante (per capirci dove escono i cavi dei pulsanti) e stai apposto. No ma io ho una struttura tutta in ferro di un cabinato da sala giochi sega rally originale!! con tutto
Cip060 Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 POssiedo un vero cabinato di guida da sala giochi tipo sega rally che sto adattando anche per il simulatore Ho materoiali in ferro di primo ordinde in mano
Lele "NightRider" Albanes Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 Ragazzi i due motori Logitech son gia classe 550. Fate poco con quelli. Anche quelli da modellismo(magari di marca) son poco più potenti dato che son la stessa roba. A meno di non demoltiplicarlo moltissimo ma a che serve tutto ciò? Non è più un direcrt drive..a sto punto meglio trovare qualche motore col riduttore interno e la cosa mi sembra gia meglio.
Cip060 Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 (edited) Io non devo al momento fare un direct drive devo frae un FF sfruttando la cinghia ha una puleggia e cinghia in ogni caso e' demoltiplicato non ha il ratio originale dente con dente presa diretta Edited May 14, 2018 by Cip060
Cip060 Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 (edited) Siccome in ogni caso devo comprare un alimentatore 24V a sto punto lo prendo BUONO da quanti ampere devo orientarmi cosi lo compro gia potente per un eventuale upgrade a direct drive se ne avro bisogno tanto per andare tranquillo e riguardo al BTS ne ho uno a meno che non metto un motore tipo 1020 come fate voi posso usare tranquillamente 1 BTS per stare tranquillo ne metto 2 per eventuali Upgrade ? Un eventuale motorino d'avviamento di una macchina ? anche se quelli mi sa che ci vuole un alimentatore da 50 ampere visto che le batterie delle macchine minimo di una utilitaria media hanno almeno 55 ampere! immagino Questo potrebbe andare bene accoppiandolo ad un alimentatore da quanti ampere ? https://www.amazon.it/HMparts-MOTORE-ELETTRICO-MY1018-Scooter/dp/B00U2I7FHQ/ref=pd_sbs_263_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=RBX4WWGTENEVZF0GHQCK Edited May 14, 2018 by Cip060 Gentilmente qualcuno me ne indica uno su amazon ? decente da 20 a 50 euro massimo
Recommended Posts