manu79 Posted May 22, 2018 Author Posted May 22, 2018 3 hours ago, gentry123 said: Manu, l'encoder E6B2-CWZ1X , si calibra da solo o va fatto volta per volta? Devi farlo solo la prima volta. Poi fa tutto da solo
Cip060 Posted May 22, 2018 Posted May 22, 2018 38 minutes ago, manu79 said: Devi farlo solo la prima volta. Poi fa tutto da solo Bisogna anche calibrarlo da windows
manu79 Posted May 23, 2018 Author Posted May 23, 2018 (edited) 7 hours ago, Cip060 said: Bisogna anche calibrarlo da windows Direi di no.. Anzi. Fatto una volta mi ha sballato tutto. Se hai fatto la taratura da windows ti consiglio di andare sulla periferica, taratura e reimpostare le predefinite. E usare esclusivamente wheel config. Arduino usa driver di windows generici, anche per il ffb. Quindi è inutile oltre che dannoso. Edited May 23, 2018 by manu79
maddex Posted May 23, 2018 Posted May 23, 2018 heila! update, volante funziona con la guida di @Manu79. anche se uso un diverso motore in attesa di prendere un my1020 che credo unica soluzione a budget valida. ma.. e mi rivolgo a chi ne ha fatto esperienza, perchè con wrc4 FIA e anche il wrc 6 non funziona il feedback? bisogna patchare qualcosa? o ci sono dei game dove non si puo' fare nulla? con automobilista e assetto va'. ciao
maddex Posted May 23, 2018 Posted May 23, 2018 @manu79 provato ieri la dinamica, il freno con la cella va una figata! almeno credo, inizia abbastanza morbido e poi devi forzare parecchio per frenare fino al blocco. ti aggiorno riguardo la sensibilità modificabile della cella, ora con 2 resistenze da 150 ohm al posto di 1k. wheel config e leonardo hanno i pin 5-7 fatti apposta ho usato y axis LC(5-7) e funge! devo lavorare sull' acceleratore e sensore hall x corsa troppo corta.
manu79 Posted May 23, 2018 Author Posted May 23, 2018 Ciao @maddex... aspettavo il tuo video sulla dinamica ieri su Whatsapp per quanto riguarda i giochi in cui non funziona non so... puoi provare mettendo la spunta su 'detected game'. se proprio non dovesse andare mistero... in fondo arduino usa i driver generici di Windows per il ffb.. quindi in teoria dovrebbe andare con tutto. se proprio non va, credo non ti rimane che mettere la stm32 con mmos..ne ho comprata una adesso adesso giusto per fare due prove. ciao.
gentry123 Posted May 23, 2018 Posted May 23, 2018 Maddex, per trovare la corsa giusta devi lavorare sulla forza del magnete.
manu79 Posted May 23, 2018 Author Posted May 23, 2018 ragazzi.. giusto per conoscenza. Oggi ho 'preso in prestito' al lavoro un ampli da server da 69 ampere. marca Artesyn (quindi ottimo)...va' peggio del mio switching cinese da 50 ampere!! Morale, rimettiamo lo switching
gentry123 Posted May 23, 2018 Posted May 23, 2018 Per raffreddare le bts , la ventola deve aspirare o soffiare aria?
manu79 Posted May 23, 2018 Author Posted May 23, 2018 5 minutes ago, gentry123 said: Per raffreddare le bts , la ventola deve aspirare o soffiare aria? Io le ho messe dentro una scatola con dei buchetti su un lato e una bella ventola in aspirazione. In modo da creare un flusso d'aria obbligato che passa attraverso le schede. Anche per il motore. Bella ventola posizionata dietro in aspirazione.
Recommended Posts