Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 73 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted

Finalmente sono dei vostri...

• MY1020 800W
  • Arduino Leonardo
  • 3x IBT-2 in parallelo
  • Alimentatore 12v 80A
  • Encoder LPD3806-400bm-g5-24c

Devo ancora finire di cablare le alimentazioni e stampare il coperchio con la ventola, ma sono già riuscito a vedere il volante girare in game. 

Per ora per collegare la corona del volante al mozzo del motore, ho preparato un pezzo stampato in 3d. Voi cosa avete usato?

uc?export=view&id=1eHgW1jtNQOLCYzDTdQJEU uc?export=view&id=12wXX3QcipZT6kCNTiaInfuc?export=view&id=1DjXJpjCcV8EDwdnX3RKl-uc?export=view&id=1cqqI0UfOKz-waeFucCa3c

Posted

molto bello e pulito , complimenti 

Posted

Gran bel lavoro il supporto in 3d dei bts 

Posted (edited)

Lavoro meraviglioso.

Ma permettimi.... il motore va decisamente raffreddato. Come è impostato adesso dopo due curve inizia a scaldare.... e sto parlando di fumo...

Buca il supporto anteriore  combaciando con i fori di raffreddamento e prevedi una ventola posteriore in aspirazione.

Purtroppo se il motore scalda lo senti con un effetto grattugia..

Ah.... a breve potrebbe uscire un aggiornamento del programma arduino. Nuovo firmware e nuovo software... 

Chi ha creato i video che tutti noi abbiamo seguito ci sta lavorando. Mi ha detto che ci sono ancora un po' di bug, ma è a buon punto... allego una fotina 

IMG-20180604-WA0003-640x360.jpg

Edited by manu79
Posted (edited)
7 minutes ago, manu79 said:

Lavoro meraviglioso.

Ma permettimi.... il motore va decisamente raffreddato. Come è impostato adesso dopo due curve inizia a scaldare.... e sto parlando di fumo...

Buca il supporto anteriore  combaciando con i fori di raffreddamento e prevedi una ventola posteriore in aspirazione.

Purtroppo se il motore scalda lo senti con un effetto grattugia..

Ah.... a breve potrebbe uscire un aggiornamento del programma arduino. Nuovo firmware e nuovo software... 

Chi ha creato i video che tutti noi abbiamo seguito ci sta lavorando. Mi ha detto che ci sono ancora un po' di big, ma è a buon punto... allego una fotina 

IMG-20180604-WA0003-640x360.jpg

Devo ancora finire di cablare le alimentazioni e stampare il coperchio con la ventola, ma sono già riuscito a vedere il volante girare in game. 

Ti e' scappata questa riga ehehehh

Che Spettacolo non vedo l'ora!!

Edited by Cip060
Posted

Tra l'altro ho trovato in garage un motore 24V circa 120 W dichiarati dalla casa produttrice di un vecchio tergicristallo dovrebbe essere quindi fa pochi giri e dovrebbe avere abbastanza coppia(teoricamente)

dopo vado a vedere di procurarmi una puleggia adatta alla cinghia che ho a casa e vediamo che succede

Posted (edited)

Ho gia pronto il coperchio con una ventola da 80x80 per raffreddare il tutto. Devo solo stamparlo..

Davanti è leggermente staccato in modo che riesca ad aspirare aria fresca

Edited by .dumbass
Posted

Ecco  un piccolo video del motore collegato al BTS

Tra poco esco a comprare la puleggia per il motore

Posted
On 6/4/2018 at 9:02 AM, .dumbass said:

Finalmente sono dei vostri...

• MY1020 800W
  • Arduino Leonardo
  • 3x IBT-2 in parallelo
  • Alimentatore 12v 80A
  • Encoder LPD3806-400bm-g5-24c

Per ora per collegare la corona del volante al mozzo del motore, ho preparato un pezzo stampato in 3d. Voi cosa avete usato?

uc?export=view&id=1eHgW1jtNQOLCYzDTdQJEU uc?export=view&id=12wXX3QcipZT6kCNTiaInfuc?export=view&id=1DjXJpjCcV8EDwdnX3RKl-uc?export=view&id=1cqqI0UfOKz-waeFucCa3c

io non riesco a  vedere l'immagine