Tetuz Posted June 23, 2018 Posted June 23, 2018 Cosa intendi con "impanatura"? Comunque il mio motore ha la filettatura inversa e non ho trovato dei giunti per barre filettate o staffe adatte a quel filetto. Ho pensato di saldare una piastra tonda sul pignone e usarla per attaccarci il volante
.dumbass Posted June 23, 2018 Posted June 23, 2018 Scaldate le stampanti https://www.thingiverse.com/thing:2974162 Buon divertimento..
manu79 Posted June 23, 2018 Author Posted June 23, 2018 Bel lavoro @.dumbass . Se vuoi quando hai finito posta un po di foto del volante, le metto in prima pagina magari insieme al file per stamparlo.
luciano merlino Posted June 25, 2018 Posted June 25, 2018 On 6/23/2018 at 11:39 AM, Tetuz said: Cosa intendi con "impanatura"? Comunque il mio motore ha la filettatura inversa e non ho trovato dei giunti per barre filettate o staffe adatte a quel filetto. Ho pensato di saldare una piastra tonda sul pignone e usarla per attaccarci il volante io ho fatto fare un pezzo al tornio con quel filetto per agganciare un quick release
luciano merlino Posted June 25, 2018 Posted June 25, 2018 On 6/23/2018 at 1:17 PM, .dumbass said: Scaldate le stampanti https://www.thingiverse.com/thing:2974162 Buon divertimento.. gran bel lavoro mi sa che me lo stampo anche io
Vrs Posted June 26, 2018 Posted June 26, 2018 Salve, non ho capito se la prima pagina del post sia stata aggiornata, percui dopo aver letto qualche pagina vorrei sapere se questo progetto può considerarsi valido, se ha senso intraprenderlo considerando che ora posseggo un t500, e qualse sia circa la spesa complessiva dovendo acquistare tutti i componenti.
luciano merlino Posted June 26, 2018 Posted June 26, 2018 Ciao per tutto sei intorno ai 120 euro al max escluso il volante
Vrs Posted June 26, 2018 Posted June 26, 2018 45 minutes ago, luciano merlino said: Ciao per tutto sei intorno ai 120 euro al max escluso il volante Grazie. A livello di FFB un volante del genere dove si posizionerebbe? A potenza invece? ipotizzando 500w ho paura siano pochi nel senso; il t500 è poco preciso e "impastato" a livello di FFB ma al 100% in certe situazioni richiede due mani salde sul volante, e questo mi piace, ad esempio il t300 è molto più pulito ma al massimo delle potenza si guida con una mano sola, troppo leggero, se mi autocostruisco il volante è chiaro che ci monto un corona di dimensioni realistiche quindi sui 33/35 cm e d conseguenza avrei una leva maggiore, per questo temo la scarsa potenza su un DD
manu79 Posted June 27, 2018 Author Posted June 27, 2018 Ciao. I motori my1020 cinesi a livello potenza è un po' relativo. Conta io ho un 500watt. Ma gli sto dando in pasto 750watt e non fa una grinza. Confronto con il t500... io finito il volante il t500 l'ho dato via. Ffb molto migliore. Il t500 come dicevi tu è impastato e un po gommoso. Questo molto più pulito, preciso e la quantità di effetti percepiti maggiore. Come Potenza c'è chi dice che è maggiore. Io ti dico che come Potenza siamo lì.
Vrs Posted June 27, 2018 Posted June 27, 2018 3 hours ago, manu79 said: Ciao. I motori my1020 cinesi a livello potenza è un po' relativo. Conta io ho un 500watt. Ma gli sto dando in pasto 750watt e non fa una grinza. Confronto con il t500... io finito il volante il t500 l'ho dato via. Ffb molto migliore. Il t500 come dicevi tu è impastato e un po gommoso. Questo molto più pulito, preciso e la quantità di effetti percepiti maggiore. Come Potenza c'è chi dice che è maggiore. Io ti dico che come Potenza siamo lì. Grazie ancora, allora effettivamente il progetto potrebbe interessarmi, qualche link sarebbe utile, perchè non riesco a trovare i pezzi ad un prezzo sufficientemente basso per stare nei 120/150 euro.... il motore su aliexpress costa oltre 100 euro 40+65 di spedizione, l'ho trovato altrove a 55 spedito, però segna due potenze diverse a 36/48v e i pochi alimentatori su quei volt/watt costano da soli 100 euro e sono pure cinesi della peggior specie, roba di marca come Mean Well su quelle potenze costano da soli 200/270 euro sopra i 300 se volessi spingere il motore sui 48v, ed ancora non ho guardato le schede, l'encoder e l'alimetazione a 12v per questi.
Recommended Posts