Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 107 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted
8 hours ago, Tony Montana said:

@manu79 hai provato qualcosa di nuovo? Che configurazione hai ora in mmos? Voglio provare di nuovo ad aumentare la frequenza, penso che usando la giusta forza minima non ci dovrebbe essere una differenza, non ci credete?

No. Purtroppo ho avuto una mancanza di rete che mi ha rotto l'alimentatore del pc (e del citofono). Una volta riparato il pc il volante non è andato piu' bene... Sinceramente mi sono stancato di fare prove ed ho comprato una fanatec V2.

Per ora quindi è stato messo da parte. Pero' posso dire che il volante che avevo fino ad un paio di settimane fa', come potenza e qualità ffb è leggermente superiore alla fanatec che ho adesso..

Aspetto che qualcuno sblocchi la questione brushless. Io ho gia dato. Ho cambiato lavoro è non ho veramente piu' tempo per fare esperimenti.

Posted
3 hours ago, manu79 said:

No. Purtroppo ho avuto una mancanza di rete che mi ha rotto l'alimentatore del pc (e del citofono). Una volta riparato il pc il volante non è andato piu' bene... Sinceramente mi sono stancato di fare prove ed ho comprato una fanatec V2.

Per ora quindi è stato messo da parte. Pero' posso dire che il volante che avevo fino ad un paio di settimane fa', come potenza e qualità ffb è leggermente superiore alla fanatec che ho adesso..

Aspetto che qualcuno sblocchi la questione brushless. Io ho gia dato. Ho cambiato lavoro è non ho veramente piu' tempo per fare esperimenti.

Non capisco, ha rotto il volante? Il mio è perfetto così com'è, non si riscalda e con grande forza e dettaglio, non capisco che tu compri un fanatec, penso che questo progetto sia migliore e fanatec abbia molti guasti che non puoi risolvere, nel tuo progetto tutto può essere riparato da te ..

Posted
8 hours ago, Tony Montana said:

Non capisco, ha rotto il volante? Il mio è perfetto così com'è, non si riscalda e con grande forza e dettaglio, non capisco che tu compri un fanatec, penso che questo progetto sia migliore e fanatec abbia molti guasti che non puoi risolvere, nel tuo progetto tutto può essere riparato da te ..

Te lo dico perché :

In questo progetto (di cui sono stato pionere e di cui non rimpiango nulla), ho comprato 2 motori (e provati almeno 5), ho comprato 2 encoder, comprato 5 alimentatori, 3 arduino, 2 stm32 , almeno 6-7 schede motore bts , più tanti altri pezzi e pezzettini. È un anno e mezzo che provo a riprovo. Testo e ritesto. Per  ora basta pezzi. Basta pezzi. 🙂

Posted
On 10/20/2018 at 10:07 PM, manu79 said:

Te lo dico perché :

In questo progetto (di cui sono stato pionere e di cui non rimpiango nulla), ho comprato 2 motori (e provati almeno 5), ho comprato 2 encoder, comprato 5 alimentatori, 3 arduino, 2 stm32 , almeno 6-7 schede motore bts , più tanti altri pezzi e pezzettini. È un anno e mezzo che provo a riprovo. Testo e ritesto. Per  ora basta pezzi. Basta pezzi. 🙂

Un po' ti capisco, in 6 mesi mi sono fatto postazione, pedali (da zero), cambio ad h, cambio sequenziale, freno a mano, buttonbox e dashboard. Ormai ho pezzi di Arduino, cavi, viti e bulloni ovunque! 

Per i motori brushless potrei fare qualche prova se ne trovo qualcuno di recupero da qualche pezzo nelle auto (se qualcuno sa dove trovarli ditemelo pure), magari non farò in DD ma almeno vedrò se si può far funzionare.

Per il mio volante ho risolto in maniera temporanea con un altro ali da 50a, il primo aveva problemi. Ora devo solo regolarlo al meglio ma mi pare faccia fatica a riprodurre i piccoli dettagli come i cordoli, non ho le stesse vibrazioni che aveva il dfgt. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Posted
9 hours ago, Tetuz said:

Ora devo solo regolarlo al meglio ma mi pare faccia fatica a riprodurre i piccoli dettagli come i cordoli, non ho le stesse vibrazioni che aveva il dfgt. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

dipende dal software /gioco usato.  su AC  posso dirti che i cordoli si sentono eccome,  ho un motore diverso come dimensioni, anzi più pesante del my1020 avendo solo l'alberino da 22mm.

in dirt invece e diverso, non replica le microvibrazioni.  in liveforspeed anche si sentono molto bnene i cordoli, ma meglio in AC  senti proprio la trama del cordolo e mi fa vibrare anche  la stazione.

ps: uso leonardo e configwheel

Posted

Te lo dico perché :

Mi sembra che tu abbia gia fatto abbastanza....e credo anche che gli obiettivi di questo progetto siano stati raggiunti. 

A detta di tutti il volante funzione e anche bene sempre spendendo due soldi quindi un successo.

Certo che ci vorrebbe qualcuno capace di prendere il testimone fare il salto verso i brushless.

Posted (edited)

Te lo dico perché :

In questo progetto (di cui sono stato pionere e di cui non rimpiango nulla), ho comprato 2 motori (e provati almeno 5), ho comprato 2 encoder, comprato 5 alimentatori, 3 arduino, 2 stm32 , almeno 6-7 schede motore bts , più tanti altri pezzi e pezzettini. È un anno e mezzo che provo a riprovo. Testo e ritesto. Per  ora basta pezzi. Basta pezzi.

🙂

Sono felice con il volante, non vedo alcun inconveniente, non si riscalda praticamente, l'ibt2 rimane totalmente freddo e nelle sensazioni e nella forza lo vedo perfetto

Edited by Tony Montana
Posted

Arrivato nuovo leonardo da amazon ma non riesco ad aggioranre con il file .HEX!!!!

con quello vecchio se premo il pulsantino si riavviava e lampeggiava questo nuovo manco quello fa lampeggia solo il led giallo dopo quello verde

appena collegato veniva visto dalle porte com delle periferiche come leonardo adesso viene viso come usb serial device ? come quello che avevo prima

con il programma di arduino ide gli esempi riesco a caricarli

su quello vecchio premo il pulsantino e comincia a lampeggiare e fa il reboot quello nuovo non lampeggia pero' il reboot lo fa

sto perdendo la pazienza da giorni con xloader non riesco a caricare .hex su quello vecchi si ma ha comunque problemi non capisco

Posted (edited)
2 hours ago, Cip060 said:

Arrivato nuovo leonardo da amazon ma non riesco ad aggioranre con il file .HEX!!!!

con quello vecchio se premo il pulsantino si riavviava e lampeggiava questo nuovo manco quello fa lampeggia solo il led giallo dopo quello verde

appena collegato veniva visto dalle porte com delle periferiche come leonardo adesso viene viso come usb serial device ? come quello che avevo prima

con il programma di arduino ide gli esempi riesco a caricarli

su quello vecchio premo il pulsantino e comincia a lampeggiare e fa il reboot quello nuovo non lampeggia pero' il reboot lo fa

sto perdendo la pazienza da giorni con xloader non riesco a caricare .hex su quello vecchi si ma ha comunque problemi non capisco

Se con xloader non riesci prova il programma arduino builder (preferibilmente la  ver. 0.88). Quello funziona sempre. Probabilmente hai un clone di leonardo. E cmq ormai che c'eri potevi passare a mmos.....

Edited by manu79
Posted (edited)
51 minutes ago, manu79 said:

Se con xloader non riesci prova il programma arduino builder (preferibilmente la  ver. 0.88). Quello funziona sempre. Probabilmente hai un clone di leonardo. E cmq ormai che c'eri potevi passare a mmos.....

Aggiornato bastava mettere 1200 BAUD in upload

comunque restano sempre problemi vari vanno i pedali non va il volante va il volante a volte si a volte no non capisco

non ne vengo fuori 

vi prego aiutatemi si dice che windows 10 rogna con leonardo ma dipende dal fatto che non e' originale ?

se avete gia in mano un STm da vendermi ? e magari anche un encoder  sicuro da darmi ?

ho speso un sacco di soldi per il volante nuova da assemblare  alimentatore schede schedine devo andare fino in fondo DEVE ANDARE  UN ULTIMO SFORZO

adesso al di la del come voglio mettere il force feedback cinghia o direct drive quando collego un encoder e i pedali su arduino devono andare SEMPRE giusto ?

Che ci sia bisogno della resistenza sull'encoder ?

ho nel carrello ebay un stm 32 e il programamtore

Siamo Sicuri che con questa scheda NON HO NESSUN PROBLEMA e risolvo in modo definitivo

Edited by Cip060