Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 106 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted
On 16/10/2018 at 22:35, Marvelous said:

quindi occorre un alimentatore da quanti ampere per alimentare tutto ?

Uao 83A e nel mio motore dà 10nm direttamente alla sorgente a 12.8v, con le perdite di tensione del cablaggio e l'ibt2 ottengo 11.7nm e circa 9nm

Posted

Ho recuperato tutti i pezzi  ma ho un problema!!

Solo collegando volante e pedali ho seri problemi per farlo riconoscere adesso ho windows 10 istallato da un paio di settimane

a vole vede il volante e funziona ma la maggior parte ha seri problemi nel riconoscere la scheda e non vede manco l'encoder e quindi non posso regolare centrale nulla manco i pedali vanno e non vanno

Ci sono molte cose che vanno e non vanno quindi presumo che il problema sia leonardo!!!

Hpo provao a cancellarlo e a riprogrammarlo con esito positivo  ma da sempre i soliti problemi l'ho comprato ad una fiera elettronica per 10/12 euro ma mi sa che non e' originale!!

Ci sbatto la testa da qualche giorno e non riesco a venirne a capo potete darmi dei consigli di cosa e come procedere per fare i test

Posted

Pure il mio Leonardo è un clone e non mi crea problemi, potrebbe essere guasto o difettoso il tuo ma non so come verificarlo. Hai provato a cambiare cavetto USB o a collegarlo direttamente al PC e non tramite un hub? Ho sentito che può causare qualche problema.

Su wheelconfig tutti i pin sono assegnati correttamente? Non è che magari hai due profili e cambiano in base al gioco?

Ultima cosa, il Leonardo è poggiato su un materiale isolante o sospeso? Potrebbero andare in corto dei pin e causare problemi.

Queste sono le uniche cose che mi vengono in mente, magari sono stupide ma ci metti un attimo a controllarle.

@Tony Montana potresti dirmi il modello di alimentatore che usi?

Posted
33 minutes ago, Tetuz said:

Pure il mio Leonardo è un clone e non mi crea problemi, potrebbe essere guasto o difettoso il tuo ma non so come verificarlo. Hai provato a cambiare cavetto USB o a collegarlo direttamente al PC e non tramite un hub? Ho sentito che può causare qualche problema.

Su wheelconfig tutti i pin sono assegnati correttamente? Non è che magari hai due profili e cambiano in base al gioco?

Ultima cosa, il Leonardo è poggiato su un materiale isolante o sospeso? Potrebbero andare in corto dei pin e causare problemi.

Queste sono le uniche cose che mi vengono in mente, magari sono stupide ma ci metti un attimo a controllarle.

@Tony Montana potresti dirmi il modello di alimentatore che usi?

No e' appoggiato sopra il tavolo di legno!! mi sa' che e' diffettoso a volte va a avolte non va lo vede non lo vede

Strano pero perche 'se lo programmo  con altri file funziona la programmazione non da errori

Me ne ordino un'altro mi sa per togliermi i dubbi

Ho visto che quello clone su amazon qualcuno ha risposto si e' un clone ma per il mio progetto FF volante simulatore funziona benissimo

Posted

@cip60   togli l'avvio rapido da windows. (tasto destro su start, opzioni spegnimento, impostazioni risparmio energia aggiuntive, specifica comportamento pulsanti di alimentazione, modifica le impostazioni attualmente non disponibili, togli la spunta su avvio rapido, salva le impostazioni, riavvia) . 

se eventualmente se non va ancora   prova a cambiare cavo e porta. rimuovi il dispositivo da dispositivi rimuovendo anche il driver stesso e poi reinstallalo

Posted

Adesso provo ma nelle periferiche leonardo lo vede come usb serial device ricordo che comunque nelle porte com del computer dovrebbe ricoscerlo come LEONARDO non come usb serial device!!

su periferiche di gioco viene vista e riconosciuta come LEONARDO !

anche da video  su youtube viene riconosciuto da periferiche come leonardo porta com

boot loader di arduino corrotto ?

Posted

Ho cancellato e rimesso il file su leonardo ma manco i semplici input per i pulsanti non da segni di vita

Posted

@manu79 hai provato qualcosa di nuovo? Che configurazione hai ora in mmos? Voglio provare di nuovo ad aumentare la frequenza, penso che usando la giusta forza minima non ci dovrebbe essere una differenza, non ci credete?

Posted
20 hours ago, Cip060 said:

Adesso provo ma nelle periferiche leonardo lo vede come usb serial device ricordo che comunque nelle porte com del computer dovrebbe ricoscerlo come LEONARDO non come usb serial device!!

su periferiche di gioco viene vista e riconosciuta come LEONARDO !

anche da video  su youtube viene riconosciuto da periferiche come leonardo porta com

boot loader di arduino corrotto ?

hai tolto l'avvio rapido in windows 10?

devo dire che il sistema operativo che uso esclusivamente per il simulatore e volutamente fermo alla versione 170x , gia' dalla 1803 ho incontrato alcuni problemi appunto con leonardo, dificoltà a calibrare ecc.  ora con la nuova 190x october update non lo so se hanno risolto o se peggiora ulteriormente.

lavoro con due sistemi operativi su dischi diversi appunto per tenere il sistema game distaccato da eventuali aggiornamenti nefasti, mentre nel sistema work su ssd lo uso per tutto il resto.

verifica la versione che hai di windows installata  digitando sulla casella di ricerca cortana    winver.  

Posted (edited)

Ah ho bloccato avvio rapido ma non cambia nulla a parte che adesso manco gli input digitali dei pulsanti funziona 

Comunque Windows 10 l'ho istallato settimana scorsa e ha fatto tutti gli aggiornamenti 

Adesso provo ad istallare w7 su un pc da battaglia e vediamo se li funziona altrimenti credo sia Leonardo se non funziona piu nemmeno con il 7

Ecco ho la 1803!!! APOSTO giusto quella!

Edited by Cip060