.dumbass Posted November 3, 2018 Posted November 3, 2018 Finalmente ho avuto un po' di tempo da dedicare al progetto.. Ho fatto tutti i cablaggi, collegato tutto, ma all'accensione il motore comincia a girare all'impazzata. Qualche consiglio? Da wheel config e in game, lasciando staccata la potenza, il volante gira senza problemi.
manu79 Posted November 3, 2018 Author Posted November 3, 2018 @.dumbass prova a invertire i cavi del motore.
Cip060 Posted November 4, 2018 Posted November 4, 2018 4 hours ago, Marvelous said: @maddex hai un pm anche da parte mia1(dagiorni)
phobos8 Posted November 4, 2018 Posted November 4, 2018 buongiorno a tutti. mi vorrei cimentare anche io nella realizzazione del progetto. ma vorrei capire dove posso trovare il materiale per realizzare volante e pedaliera. nel ringraziare Manu79 per l'impegno e la passione , nonché chi ha speso tempo soldi e pazienza, vi mando un grosso abbraccio.
Cip060 Posted November 4, 2018 Posted November 4, 2018 be per il volante ti basta leggere lo trovi da amazon se vuoi velocita dei materiale tipo leonardo e compagnia bella la cina se vuoi risparmiare ma non hai fretta costruire la pedaliera be cerca sull' usato anche qua salata fuori sempre una pedaliera tipo logitec costruire una pedaliera da zero bisogna impegnarsi abbastanza
maddex Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 (edited) 17 hours ago, Cip060 said: anche da parte mia1(dagiorni) 17 hours ago, Cip060 said: anche da parte mia1(dagiorni) scusate, ma non me ne ero accorto chip60, qui sotto hai una soluzione funzionante per il collegamento dell'encoder. lo stesso circuito lo uso da sempre e funziona al 100%. per far vedere il volante al leonardo , o meglio a configwheel, fagli fare mezzo giro e ritorna al centro ( senza alimentare il motore che se qualcosa non va gira a trottola ), quando ti appare la versione firmware 0,16 sei collegato con l'eeprom di leonardo. devi farlo ogni volta che leonardo viene acceso prima di andare in game. quando sei sicuro, riprova a sistema alimentato, sentirai un toc sul volante quando inizi a girare, in quel momento viene rilevato il punto Z del encoder componenti R1 = 10k R2 = 1k Q1: BC546 Transistor NPN X ( va bene un qualsiasi npn) valido x omron Rotary Encoder tipo: E6B2-CWZ6C 21 hours ago, Marvelous said: @maddex hai un pm fatto. Edited November 5, 2018 by maddex
phobos8 Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 per quanto riguarda il motore vorrei utilizzare quello di una vecchia lavatrice. è fattibile come cosa?
Cip060 Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 1 hour ago, maddex said: scusate, ma non me ne ero accorto chip60, qui sotto hai una soluzione funzionante per il collegamento dell'encoder. lo stesso circuito lo uso da sempre e funziona al 100%. per far vedere il volante al leonardo , o meglio a configwheel, fagli fare mezzo giro e ritorna al centro ( senza alimentare il motore che se qualcosa non va gira a trottola ), quando ti appare la versione firmware 0,16 sei collegato con l'eeprom di leonardo. devi farlo ogni volta che leonardo viene acceso prima di andare in game. quando sei sicuro, riprova a sistema alimentato, sentirai un toc sul volante quando inizi a girare, in quel momento viene rilevato il punto Z del encoder componenti R1 = 10k R2 = 1k Q1: BC546 Transistor NPN X ( va bene un qualsiasi npn) valido x omron Rotary Encoder tipo: E6B2-CWZ6C fatto. E'l'encoder che mi hai mandato mi pare
maddex Posted November 5, 2018 Posted November 5, 2018 1 hour ago, phobos8 said: per quanto riguarda il motore vorrei utilizzare quello di una vecchia lavatrice. è fattibile come cosa? no
Recommended Posts