Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 114 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted

Ottimi apporti di tutti gli interventi ed intervenuti. Ora sappiamo molte piu cose. Dunque occorre concretizzare teoria e pratica (in aiuto a tutti) evidenziando quali componenti necessari. Credo sarebbe meglio riunirli in un unico commento da aggiungere al post iniziale.... Che ne dite? 

Posted

vabeh , intanto ho la lista della spesa aggiornata , chi l'ha bisogno faccia un fischio

Posted
1 hour ago, Marvelous said:

vabeh , intanto ho la lista della spesa aggiornata , chi l'ha bisogno faccia un fischio

io

Posted
2 hours ago, Marvelous said:

Dimmi tutto

cippoppc@gmail.com mandala qua' per piacere

Posted

volevo un'informazione più tecnica essendo proprio ignorante in merito. sulla scheda leonardo e/o stm32discoveri posso comunque collegare anche volante( e relativi pulsanti e cambi) pedaliera(per il freno cella di pressione)ed eventualmente il cambio?

Posted
4 hours ago, phobos8 said:

volevo un'informazione più tecnica essendo proprio ignorante in merito. sulla scheda leonardo e/o stm32discoveri posso comunque collegare anche volante( e relativi pulsanti e cambi) pedaliera(per il freno cella di pressione)ed eventualmente il cambio?

Purtroppo supporta fino a 8 pulsanti in totale

diciamo volante   3 pedali 8 pulsanti

se ti servono altri pulsanti sul volante devi usare in aggiounta un arduino pro micro che supporta fino a 32 pulsanti e 3/4 encoder rotativi

Posted

Hello, guys

First sorry that writing in English,... I am doing my shopping list... can you please give me ebay link for power suply that will be good for the my1020 motor - the motor is shown like 48v. From what I saw here it can work on other voltages, but in the first post I dont see recommended power suply.

Thank you!

Posted

Sto pensando di aggiungere la batteria e il condensatore come suggerito da micma e da altri ma ho un paio di dubbi sui collegamenti: 

Il condensatore va installato in serie sul cavo positivo tra ali e ponte h, corretto? Collego in maniera analoga anche la batteria o va messa in un altro modo? (S) fortunatamente mi è morta la batteria della moto, tanto vale riutilizzarla.

Posted (edited)

Ciao tetuz, Condensatore e batteria vanno in parallelo all'alimentazione e ingresso ponte H (+ con + e - con -, altrimenti fai il botto :). La batteria, di tensione pari all'ali, il condensatore di tensione superiore e capacità non meno di 0,05 F(5 cond elettrolitici da 10.000 uF in parallelo) il tutto più vicino possibile all'ingresso del ponte. Le batterie per moto in genere non sono sufficienti se hanno meno di 50 Ah meglio andare su quelle da auto, anche usate, da almeno 70Ah.

Ps con batterie morte si fa poco e nulla, serve spunto e tanto... 

Micma

Edited by micma80