Cip060 Posted November 30, 2018 Posted November 30, 2018 6 hours ago, maddex said: pin bc237 gugle docet Si ma il tuo schema dice 1 al centro? Seguo i numeri dello schema?
Cip060 Posted November 30, 2018 Posted November 30, 2018 (edited) 11 hours ago, maddex said: pin bc237 gugle docet Perdonami ma so fare collegamenti saldare devi spiegarmi per filo e per segno certe cose tu sei esperto io no se seguo lo schema il centrale mi risulta 1 invece e 2 Sto testando la modifica solo delle resistenze in A B Z e con il leonardo e il firmware che ho trovato e un altro programma pare funzionare sempre Collego arduino e appena apro il programma si attiva tutto sia pedali che encoder!! Sto facendo test da oltre 4 ore e funziona sempre!! Prossimo passo collegare BTS motore e alimentatore vediamo se non esplode Edited November 30, 2018 by Cip060
Cip060 Posted November 30, 2018 Posted November 30, 2018 Negatività con questo firmware non riesco in ogni caso il mio problema motore non ha forza My 1016 24v da 250watt in arrivo
Tetuz Posted December 1, 2018 Posted December 1, 2018 20 hours ago, Cip060 said: Negatività con questo firmware non riesco in ogni caso il mio problema motore non ha forza My 1016 24v da 250watt in arrivo Stai ordinando un altro motore? Difficilmente il problema è quello, un motore elettrico non si guasta facilmente. Io controllerei altro, come collegamenti o BTS.
Cip060 Posted December 1, 2018 Posted December 1, 2018 No sto ordinano IL MOTORE!!! QUllo che ho montato era un recuoero che non so nemmeno dove sia stato trovato!! perche assomiglia ad un motorino di un tergicristallo ma a 24V sinceramente non so da dove sia uscito dal mio garage!!! con il motore collegato direttamente al''alimentatore pero' il volante gira con parecchia forza e tenendolo con le mani e accendendo alimentatore di forza anche se non tantissima ne ha!! quindi ordino un paio di BTS da amazon e vedo che non sia la bts!a questo punto!!
Cip060 Posted December 5, 2018 Posted December 5, 2018 Non mi abbandonate adesso che sono arrivato alla fine del TUNNEL!
Tetuz Posted December 5, 2018 Posted December 5, 2018 On 8/29/2018 at 12:45 AM, giaccc_71 said: Se interessa a qualcuno sono riuscito a programmare la STM32F407VET6 Black edition, con un convertitore USB-TTL, e facendo i collegamenti come in foto. forse alcuni di voi lo ha riconosciuto perché è necessario per l'utilizzo dei display della Nextion La procedura che ho seguito è in questo link dove ci sono anche i link al software della ST da scaricare. Il firmware MMOS è in questo ormai noto forum, insieme al tool di configurazione e gli schemi di collegamento. Comunque dopo aver provato Arduino e la scheda ST, con quest'ultima ho una sensazione di maggiore solidità di tutto il sistema, e poi non noto differenze sul feedback. Un po' è diminuito il fischio perché lo faccio lavorare a 8.2 kHz invece dei 4 kHz di Arduino, però è sempre presente. C'è la possibilità di aumentare la frequenza fino a 16.8 kHz facendolo scomparire quasi del tutto, a discapito della perdita di un po' di fedeltà. Ci devo smanettare ancora un po' La versione Discovery non ha problemi di collegamento con il PC perché ha il programmatore on board. Sto per ordinare la stm, volevo sapere se ci fosse qualche differenza tra la vet6 black edition e la discovery. A quanto ho capito la discovery è veramente sprecata per un volante e mi spiacerebbe spendere 30€ solo lì... @Cip060 Non ho capito quale sia il tuo problema ora, forse sarà per quello che non ricevi risposta da giorni.
Cip060 Posted December 5, 2018 Posted December 5, 2018 Sto in attesa di risposta da maddex che ha postato lo schema con il transisor ma non so come collegarlo Il mio problema e' che ho un encoder omron ma la versione bastarda che vuole resistenze e transistor altrimenti non viene rilevato arduino quindi o mi risponde o passo a stm32 che in 2 giorni su amazon mi arriva a acasa e dopo il tuo intervento lo posso programmare con usb to TTL che ho gia comprato in previsione dello schermo per il volante ne ho 3 me ne hanno spediti 3 al posto di 2 quindi uno lo posso usare per programmare
Cip060 Posted December 5, 2018 Posted December 5, 2018 1 hour ago, Tetuz said: Sto per ordinare la stm, volevo sapere se ci fosse qualche differenza tra la vet6 black edition e la discovery. A quanto ho capito la discovery è veramente sprecata per un volante e mi spiacerebbe spendere 30€ solo lì... https://www.amazon.it/dp/B07J5XVNWH/?coliid=I36I3GB8B1KFJQ&colid=2X633OERNDLVH&psc=0 questa la ordino ? @Cip060 Non ho capito quale sia il tuo problema ora, forse sarà per quello che non ricevi risposta da giorni.
Recommended Posts