Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 121 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted
1 hour ago, maddex said:

lo davo per scontato, per questo non capivo la domanda sui pin..

sorry

Comunque adesso Leonardo viene sempre riconosciuto e funziona l'encoder 

Adesso il problema è il ff che ha seri problemi 

Con f1 2018 funziona ma la forza non è delle migliori va be ho un motore che ho recuperato per fare delle prove 

Con assetto corsa il problema è molto più grave

Fa il contrario di quello che dovrebbe fare 

My spiego quando arrivo ad una curva la forza del ff del motore fa girare il volante nella direzione della curva!!!!! 

Posso anche togliere le mani dal volante e lui gira tutto al massimo nella direzione della curva 

La funzione principale del ff è di tornare al centro mi risulta anche in rettilineo e opporre resistenza quando uno fa la curva diventando più duro per resistenza 

Posted

fai attenzione in alcuni giochi c'e' la possibilità di invertire le forze.......mi sembra piu' un problema di questo tipo....

Posted
24 minutes ago, bladerunner2308 said:

fai attenzione in alcuni giochi c'e' la possibilità di invertire le forze.......mi sembra piu' un problema di questo tipo....

Capito immagino che sia un problema di settaggi

io uso assetto corsa e f 2018 principalmente

quindi se qualcuno ha dei settin di base o sa cosa andare a toccare per risolvere il problema

Posted
1 hour ago, Cip060 said:

Capito immagino che sia un problema di settaggi

io uso assetto corsa e f 2018 principalmente

quindi se qualcuno ha dei settin di base o sa cosa andare a toccare per risolvere il problema

@Cip060. Leonardo con AC funziona benissimo. 

Fuori dal gioco. In wheelconfig, una  volta che hai fatto la centratura, accendi il motore e metti spring su effetti desktop. Se giri il volante deve voler tornare al centro. Se invece ti parte, vai su avanzate e  dove metti  ppr dell' encoder, metti il  flag su invert.

Posted
25 minutes ago, manu79 said:

@Cip060. Leonardo con AC funziona benissimo. 

Fuori dal gioco. In wheelconfig, una  volta che hai fatto la centratura, accendi il motore e metti spring su effetti desktop. Se giri il volante deve voler tornare al centro. Se invece ti parte, vai su avanzate e  dove metti  ppr dell' encoder, metti il  flag su invert.

Su assetto corsa c''e' un opzione di FF che inverte  il segnale pwm  era attiva infatti!!

l'ho disattivata e tutto funziona come dovrebbe !!

il mio motore recuperato non e' una bestia ma sicuramente meglio del motore che c'e' dentro al logiteck

Posted (edited)

Per funzionare funziona ma

Come mai ogni volta che riaccendo il pc wheel config si perde la config ?

Edited by Cip060
Posted
On 12/9/2018 at 11:19 AM, Cip060 said:

Per funzionare funziona ma

Come mai ogni volta che riaccendo il pc wheel config si perde la config ?

ogni tanto lo fa anche a me, ma sono pirla io dato che uso due sistemi operativi, uno gioco e uno x lavoro e alle volte uso dispositivi ch eforse incasinano leonardo (mi scordo di scollegarlo)

dovresti provare a collegare leonardo dopo che l pc è avviato e poi lanciare wheelconfig e far fare un giro al volante e ritornare al centro.

io di solito lascio tutto collegato, con wheel config in autostart da esecuzione automatica.

Posted

E' un probema di Windows, gia segnalato su questo forum.

Togliete l'avvio veloce di Windows, altrimenti, puo' essere necessario dover scollegare l'usb ad ogni accensione.

Altrimenti passate a mmos che meglio è ...... 🙂

Posted
12 minutes ago, manu79 said:

E' un probema di Windows, gia segnalato su questo forum.

Togliete l'avvio veloce di Windows, altrimenti, puo' essere necessario dover scollegare l'usb ad ogni accensione.

Altrimenti passate a mmos che meglio è ...... 🙂

Questo e' il prossimo passo infatti sta cosa del wheel confgi comincia a farmi girare parecchio io voglio giocare ed essere sicuro che il volante non mi parta a girare all'impazzata strappando via il cavo usb dietro al volante

Posted

Mai partito all'impazzata. Mai avuto nessun problema neanche con arduino.... non facciamo terrorismo!! 🙂