manu79 Posted September 18, 2018 Author Posted September 18, 2018 @VELOCIPEDE potrei sapere la differenza di pericolosità tra questo volante e un osw? Sono entrambi non certificati e molto spesso artigianali. Le potenze in gioco sono identiche. Le schede di controllo con i modelli osw dello scorso anno anche. L'osw fino allo scorso anno usava mmos con la stm32. Questo volante ha mmos con la stessa stm32. L'encoder è lo stesso del mige. Sbaglio o l'osw viene consigliato ovunque? Perché questo dovrebbe essere pericoloso? Gradirei una risposta anche sul blocco dei consigli... Perché se uno su questo forum non può neanche dire il suo pensiero o pensarla diversamente, mi auto banno... L'utente a cui ho consigliato di vendere il t-gt è lo stesso che li ha provati entrambi. E che ha detto che questo volante è molto meglio. Quindi non mi sto inventando nulla... Io stesso ho avuto vari thrustmaster... E li ho rivenduti per avere questo sulla postazione.. Ora.. Posso pensarla a mio modo o no? Tutti sono liberi di ascoltarmi o seguirmi o no... Ma potrò avere una mia idea o no?
Lele "NightRider" Albanes Posted September 18, 2018 Posted September 18, 2018 1 hour ago, manu79 said: Ora.. Posso pensarla a mio modo o no? Tutti sono liberi di ascoltarmi o seguirmi o no... Ma potrò avere una mia idea o no? No se questo può creare problemi al forum. Ma a te questo non importa. Continui a comportarti come se qui tu fossi il padrone e non un ospite a cui viene concesso uno spazio per portare avanti il suo progetto. Io ti ho detto che sbagli,Velocipede ha ribadito la cosa ma tu fai finta di non capire o non vuoi farlo.
bladerunner2308 Posted September 18, 2018 Posted September 18, 2018 Manuele potrà delle volte esagerare con gli entusiasmi, ma ti assicuro che non pensa di fare il padrone, cosa che sembra piaccia fare a te. Quando ti pare anche tu consigli quello che pare a te, nel forum e nei social ,professandolo come sacra verità, come ultimamente stai facendo con la postazione che hai recensito, andando a dire in ogni dove che e' migliore delle altre dello stesso genere. Quando qualitativamente sono tutte identiche e cambiano solo nei particolari (che si pagano a caro prezzo). E da un moderatore che dovrebbe essere "super partes" non mi sembra corretto il tuo approccio. Ma giustamente a te non puo' dire niente nessuno. Seguo il forum da tanto , ammiro Velocipiede(Trivillino) per come stia dando luce a questo hobby\sport , ma personalmente stai trasformando questo forum nel tuo territorio di caccia , le regole teoricamente valgono per tutti.Anche per te. Tornando in topic , come giustamente anni fa si consigliava il progetto osw ripetto una V2....... oggi lui potrebbe farlo rispetto al suo verso un TC-PC. Per quanto possano essere di aiuto le mie impressioni, a livello FFB è molto buono, ma cio' è insito nella tecnologia Direct drive, come potenza quando l'ho provato io la definirei piu' di un T300.....(il TC-PC non ho avuto modo di provarlo, ma da quanto sento è vicino alla CSW v2 quindi potrebbe essere troppo...) C'e'ancora il problema del sibilo , come descritto anche da Manuele, (qualcuno pare aver risolto), che usando le cuffie svanisce , ma c'e'. Esteticamente bisognerebbe trovare un modo per mettere tutto un po ordinato, per uno smanettone con badget limitato è un ottimo approccio alla simulazione.
Lele "NightRider" Albanes Posted September 18, 2018 Posted September 18, 2018 1 hour ago, bladerunner2308 said: Manuele potrà delle volte esagerare con gli entusiasmi, ma ti assicuro che non pensa di fare il padrone, cosa che sembra piaccia fare a te. Quando ti pare anche tu consigli quello che pare a te, nel forum e nei social ,professandolo come sacra verità, come ultimamente stai facendo con la postazione che hai recensito, andando a dire in ogni dove che e' migliore delle altre dello stesso genere. Quando qualitativamente sono tutte identiche e cambiano solo nei particolari (che si pagano a caro prezzo). E da un moderatore che dovrebbe essere "super partes" non mi sembra corretto il tuo approccio. Ma giustamente a te non puo' dire niente nessuno. Seguo il forum da tanto , ammiro Velocipiede(Trivillino) per come stia dando luce a questo hobby\sport , ma personalmente stai trasformando questo forum nel tuo territorio di caccia , le regole teoricamente valgono per tutti.Anche per te. Tornando in topic , come giustamente anni fa si consigliava il progetto osw ripetto una V2....... oggi lui potrebbe farlo rispetto al suo verso un TC-PC. Per quanto possano essere di aiuto le mie impressioni, a livello FFB è molto buono, ma cio' è insito nella tecnologia Direct drive, come potenza quando l'ho provato io la definirei piu' di un T300.....(il TC-PC non ho avuto modo di provarlo, ma da quanto sento è vicino alla CSW v2 quindi potrebbe essere troppo...) C'e'ancora il problema del sibilo , come descritto anche da Manuele, (qualcuno pare aver risolto), che usando le cuffie svanisce , ma c'e'. Esteticamente bisognerebbe trovare un modo per mettere tutto un po ordinato, per uno smanettone con badget limitato è un ottimo approccio alla simulazione. Se Nicola riterrà che il mio lavoro qui è poco professionale me lo dirà. IO non sono impermeabile alle critiche. Voi due invece siete come due muri...talmente convinti di essere sempre nel giusto che pur essendo stati richiamati più volte ve ne fregate e continuate a fare come fate. Ah...IO consiglio solo le cose che ho provato direttamente,credo che si più onesto che consigliare per sentito dire. Non per niente a me la roba da recensire la danno i vari produttori proprio perchè sanno che le mie opinioni non sono condizionate da pregiudizi e opinioni altrui.
VELOCIPEDE Posted September 18, 2018 Posted September 18, 2018 Da regolamento, siete pregati di chiedere spiegazioni e chiarire la questione in privato. Altrimenti il topic sarà chiuso.
manu79 Posted September 18, 2018 Author Posted September 18, 2018 Io rimango in attesa di sapere perché questo volante dovrebbe essere più pericoloso di un osw...........
Tetuz Posted September 18, 2018 Posted September 18, 2018 Qualcuno sa se sia possibile, su Arduino Leonardo con wheelconfig collegare dei pulsanti collegati a matrice? Pensavo di collegarci i miei due cambi che sono già cablati in quel modo.
JOHAN Posted September 18, 2018 Posted September 18, 2018 HI AGAIN PLEASE HELP CAN I USE FIELD COIL MOTOR OR PERMINANT MAGNET ONLY THANKS JOHAN
maddex Posted September 19, 2018 Posted September 19, 2018 capisco l'entusiasmo, sono nel mondo delle auto costruzioni da 30ntanni e forse piu' . posso solo far notare la differenza che forse qui non si è menzionata. il progetto è molto buono funziona, certo puo' essere macchinoso ma funziona. la differenza stà in chi esegue il lavoro di costruzione. un lavoro che sembra funzionare da subito, ma in gioco ci sono correnti elevate, alimentatori collegati alla 220 che erogano una cinquantina e più di Ampere, cablaggi che chissà come vengono eseguiti o da chi magari no sa nulla della fatidica resistenza di contatto, la legge di ohm, sezioni dei cavi. lasciamo stare che si rompa il mozzo e ti resta in mano il volante Amen. ma elettricamente non si scherza. ecco forse il discorso sulla differenza tra commerciale con connessioni adatte e plug & play e uno autocostruito senza averne le conoscenze almeno elettrotecniche per rimanere in zona sicurezza (SOA safety operation Area dei componenti). tutto qui, ribadendo che se ben costruito è un gran bel volante e me lo sto godendo da matti con tutti gli amici. Marco
Lele "NightRider" Albanes Posted September 19, 2018 Posted September 19, 2018 1 hour ago, maddex said: capisco l'entusiasmo, sono nel mondo delle auto costruzioni da 30ntanni e forse piu' . posso solo far notare la differenza che forse qui non si è menzionata. il progetto è molto buono funziona, certo puo' essere macchinoso ma funziona. la differenza stà in chi esegue il lavoro di costruzione. un lavoro che sembra funzionare da subito, ma in gioco ci sono correnti elevate, alimentatori collegati alla 220 che erogano una cinquantina e più di Ampere, cablaggi che chissà come vengono eseguiti o da chi magari no sa nulla della fatidica resistenza di contatto, la legge di ohm, sezioni dei cavi. lasciamo stare che si rompa il mozzo e ti resta in mano il volante Amen. ma elettricamente non si scherza. ecco forse il discorso sulla differenza tra commerciale con connessioni adatte e plug & play e uno autocostruito senza averne le conoscenze almeno elettrotecniche per rimanere in zona sicurezza (SOA safety operation Area dei componenti). tutto qui, ribadendo che se ben costruito è un gran bel volante e me lo sto godendo da matti con tutti gli amici. Marco Questo è buon senso.
Recommended Posts