Cip060 Posted August 31, 2018 Posted August 31, 2018 3 hours ago, manu79 said: Infatti non muovere il volante. Ti potrebbe sballare il ffb. Se però hai il problema dei pedali (che come ti hanno gia detto è normale non arrivino a fine corsa), puoi farli da li. AH in effeti era a riguardo della config del volante quella cosa non per quando riguarda i pedali infatti i pedali tarati da winzoz vanno bene adesso e il volante non lo tocco e lo regolo da wheel config GRAZIE
maddex Posted September 1, 2018 Posted September 1, 2018 22 hours ago, manu79 said: @maddex ..... ma tu hai un canale preferenziale sei uno dei pochi che ha sperimentato quasi quanto me! Comprare pezzi già testati da altri e sicuri e pretendere di farli funzionare senza mai un grazie a chi ci ha sbattuto la testa prima è un conto, comprare roba nuova, in teoria migliore e sbattersi per farla andare è un altro. E tu sei uno di questi ultimi. GRANDE. Con capacità tra l'altro reputo superiori alle mie. Capisco che non tutti hanno la voglia, la capacità o i soldini per fare test e prove. Ma onestamente sono rimasto un po' deluso da questa comunità e questo forum... pensavo che in quasi 100 pagine, e con gente veramente in gamba su drivingitalia, arrivassero almeno più consigli. Invece il 99,9% delle discussioni sono richieste. Maddex, tu sei uno dei pochi che ci ha sbattuto la testa... forse non tutti sanno che hai anche rimediato un brushless ed hai comprato la scheda motore che ho consigliato, solo per provare. La scheda hx711 l'abbiamo fatta andare insieme. Un'altro grandissimo è stato Carletto @Marvelous... che ha speso un capitale in test ed a cui va il mio immenso grazie per avermi fatto anche solo conoscere Raffa... Quindi Maddex...a te grazie ancora. E sentiamoci in privato quando vuoi. Grazie a te che non mi hai fatto annoiare ahahahah!! senza il tuo primo post non avrei iniziato, per poi finire con la dinamica, quindi mi sento in dovere/piacere di condividere con chi ha reso questo realtà. in attesa della tua stm.... Salutoni
ManùStar Manuel Posted September 2, 2018 Posted September 2, 2018 Ciao Manu70 se ti pagassi per il lavoro mi faresti un volante directdrive? manuel.menichini at gmail com
Lele "NightRider" Albanes Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 (edited) On 8/31/2018 at 8:39 AM, manu79 said: Capisco che non tutti hanno la voglia, la capacità o i soldini per fare test e prove. Ma onestamente sono rimasto un po' deluso da questa comunità e questo forum... pensavo che in quasi 100 pagine, e con gente veramente in gamba su drivingitalia, arrivassero almeno più consigli. Potevi provare a postare la stessa cosa su qualche altro portale dove avresti avuto un thread di 1 pagina e nessuna risposta o interazione(i forum degli altri portali sono praticamente deserti...) Essere delusi da un thread con quasi 100 pagine e oltre 50.000 visualizzazioni francamente mi sembra un stupidaggine..in più hai ricevuto richieste,consigli e hai avuto interazioni con utenti validi come maddex e altri che hanno provato a fare le stesse cose che hai fatto tu e che ti hanno seguito ed incoraggiato tutto il tempo. Cosa ti aspettavi non lo so so....questo volante richiede capacità tecniche che non tutti hanno(ovviamente per te che sei ingegnere elettronico è tutto relativo...) e che interessa solo ad una ridottissima parte di utenza amante dei fai da te(di solito il Direct Drive uno se lo compra gia bello e fatto). Dovresti invece ringraziare per lo spazio che ti è stato concesso e ringraziare chi ti ha seguito fino ad oggi stimolandoti e chiedendoti lumi su come fare le stesse cose e che si è confrontato con te più volte incoraggiandoti a portare avanti un progetto che sulla carta non valeva l'impegno. E magari per una volta vedere il bicchiere mezzo pieno. Se sei così deluso se vuoi chiudo il thread..... Edited September 3, 2018 by Lele "NightRider" Albanes
Marvelous Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 On 8/31/2018 at 8:39 AM, manu79 said: @maddex ..... ma tu hai un canale preferenziale sei uno dei pochi che ha sperimentato quasi quanto me! Comprare pezzi già testati da altri e sicuri e pretendere di farli funzionare senza mai un grazie a chi ci ha sbattuto la testa prima è un conto, comprare roba nuova, in teoria migliore e sbattersi per farla andare è un altro. E tu sei uno di questi ultimi. GRANDE. Con capacità tra l'altro reputo superiori alle mie. Capisco che non tutti hanno la voglia, la capacità o i soldini per fare test e prove. Ma onestamente sono rimasto un po' deluso da questa comunità e questo forum... pensavo che in quasi 100 pagine, e con gente veramente in gamba su drivingitalia, arrivassero almeno più consigli. Invece il 99,9% delle discussioni sono richieste. Maddex, tu sei uno dei pochi che ci ha sbattuto la testa... forse non tutti sanno che hai anche rimediato un brushless ed hai comprato la scheda motore che ho consigliato, solo per provare. La scheda hx711 l'abbiamo fatta andare insieme. Un'altro grandissimo è stato Carletto @Marvelous... che ha speso un capitale in test ed a cui va il mio immenso grazie per avermi fatto anche solo conoscere Raffa... Quindi Maddex...a te grazie ancora. E sentiamoci in privato quando vuoi. per me è stato un piacere , perchè mi sono fatto una cultura di questi DD che conoscevo solo come prodotti "finiti"
Tony Montana Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 Ho un dubbio, questo è lo schema che sto seguendo e l'ibt2 è alimentato con la polarità sul retro di come li uso nel movimento, nel movimento ho V- accanto al condensatore e nello schema del volante il V + va vicino al condensatore, come lo hai collegato?
maddex Posted September 5, 2018 Posted September 5, 2018 (edited) @Tony Montana ciao se ruoti il bts e guardi sotto trovi b+ b- m+ m- (battery + battery - ed m per motore ) vedi sulla foto che ho fatto al mio driver x movimento. sul bts del volante la polarita' e la stessa, controlla bene fai attenzione altrimenti si svampano.. https://photos.app.goo.gl/L1hiRLDJ4SFRsfxY6 ps: probabile ci sia un errore di disegno, ma il concetto e giusto Edited September 5, 2018 by maddex
maddex Posted September 5, 2018 Posted September 5, 2018 si confermo negativo vicino al condensatore, ma sempre verificare serigrafia per sicurezza.. qui una foto del bts e due video veloci veloci ahahhaha tanto per spezzare
Tony Montana Posted September 5, 2018 Posted September 5, 2018 1 hour ago, maddex said: si confermo negativo vicino al condensatore, ma sempre verificare serigrafia per sicurezza.. qui una foto del bts e due video veloci veloci ahahhaha tanto per spezzare se è capovolta nello schema, collegare V- al lato del condensatore. Ho un problema con il buffer che uso per collegare più ibt2, non c'è risposta nell'output se fornisco tensione in un ingresso di input, quando ho collegato vcc e gnd i piedini di input hanno 1.8v è corretto? Le uscite hanno 0v, quando applico 5v a un ingresso leg l'uscita continua a 0v, sono confuso.
Tony Montana Posted September 5, 2018 Posted September 5, 2018 (edited) Ho provato un iby2 diretto e funziona, ma ascolto il rumore prodotto dal motore, come un cigolio, ce l'ho a 16kz, non c'è opzione, perché succede? Dimentica il cinguettio, sollevando lo smorzatore al 25% viene completamente rimosso. Ho fatto misurazioni e bloccando il motore al massimo di gradi solo 5V, lo noto sciolto, come 3-4nm, lo stm32 prende fuori da p9 e p11 3V massimo, l'ibt2 ha bisogno di 5V per dare il 100% di tensione, il buffer è il Responsabile della conversione del segnale da 3v a 5v? Ora ho il 100% mmos e posso giocare con un ibt2 senza fermarmi e con il volante senza ancoraggio e sopra un tavolo di vetro, qualcosa non riesce in tutto questo .. modifica: ho provato senza un motore e quando raggiunge il bloccasterzo se dà il 12v, con il motore in blocco ha dato 5v può essere un ibt2 difettoso? Ho provato un altro e ha raggiunto 6v ma lontano dalla sorgente 12.8v, è il suo modo di tagliare perché passa i suoi amplificatori? Non prendere mai un ibt2 al limite, non so come proteggere Ho provato gli altri due ibt2 e uno ha raggiunto solo 4.8 v e l'altro a un incredibile 9.5 v, penso che sia il taglio di amplificatori di ciascuno, alcuni non raggiungeranno nemmeno i 30 A e uno potrebbe superare i 50A? L'alimentatore fornisce 82a. Quando inserirò il 4 ibt2 in parallelo, forniranno gli amplificatori massimi? Tu come tenenis l'ibt2 in parallelo? Direttamente o usando un buffer? Ho messo un buffer ma non funziona per me, non so cosa possa fallire. Edited September 5, 2018 by Tony Montana
Recommended Posts