maddex Posted September 6, 2018 Posted September 6, 2018 @Tony Montana mi spiace ma non uso ne buffer ne stm32 al momento.. cmq. un buffer in ingresso non dovrebbe erogare tensione, le tensioni non si misurano con un tester, sono segnali pwm ad onda quadra a duty cicle variabil, devi usare un oscilloscopio per vedere cosa succede realmente. i valori che hai menzionato non li comprendo, sorry
Tony Montana Posted September 9, 2018 Posted September 9, 2018 Ho già provato il volante con il motore 48v 1000w, l'alimentatore 12v 82A e il codificatore 10000ppr, ottime sensazioni, di gran lunga superiori ai miei t300rs in termini di sensazioni e forza, con le perdite di tensione dal cablaggio e da ibt2 me c'è stata una forza di circa 9-9.5 nm, ho messo il ffb delle macchine in assetto al 50% e mi sento molto bene, uso una fonte server 50A e l'ho sentito fermarsi due volte, ho messo due condensatori 22000uf e non ha risolto
manu79 Posted September 9, 2018 Author Posted September 9, 2018 3 hours ago, Tony Montana said: Ho già provato il volante con il motore 48v 1000w, l'alimentatore 12v 82A e il codificatore 10000ppr, ottime sensazioni, di gran lunga superiori ai miei t300rs in termini di sensazioni e forza, con le perdite di tensione dal cablaggio e da ibt2 me c'è stata una forza di circa 9-9.5 nm, ho messo il ffb delle macchine in assetto al 50% e mi sento molto bene, uso una fonte server 50A e l'ho sentito fermarsi due volte, ho messo due condensatori 22000uf e non ha risolto Sono molto contento. Si è di gran lunga meglio di un t300. Ma non ho capito. Usi un alimentatore da server da 50 o 82 ampere?
Tony Montana Posted September 9, 2018 Posted September 9, 2018 21 minutes ago, manu79 said: Sono molto contento. Si è di gran lunga meglio di un t300. Ma non ho capito. Usi un alimentatore da server da 50 o 82 ampere? Sì, molto meglio per me della T300, molte più sensazioni e più forza. Usa 82A, con il mio motore 48v sviluppa 10nm, ma a causa delle perdite di tensione dei cavi e l'ibt2 è rimasto a circa 9nm, devo misurarlo bene una volta finito, ho dovuto mettere cavi da 30mm (5x6mm) perdere solo 0,3 v in due metri, ma non mi importa di avere cavi grassi, quindi sono sicuro che non si surriscaldano. Raccomando il generatore di lute, lascia una forza lineare, questo motore a parte la zona morta (il primo corregi in mmos per i giochi che non usano Lut) ha un'altra zona morta in alto, l'85% di forza è già al 100%, usa il Lut e lo lascerà lineare, per me è stato un grande cambiamento
Marvelous Posted September 10, 2018 Posted September 10, 2018 interessante non sapevo di questa Zona morta "in alto" . potresti forse sostituire le bts con queste https://www.ebay.it/itm/BTS7971B-BTN7971B-high-power-motor-drive-Module-with-high-speed-optocoupler/162154918737?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 puoi confrontare i datasheet con le tue
Tony Montana Posted September 10, 2018 Posted September 10, 2018 Questo grafico è con la zona morta corretta in mmos, devo mettere 11 in minima forza, se non lo fai il programma lo corregge ma nei giochi che non sono usati la LUT rimarrà senza forza sotto, la zona morta sopra non so se è un problema di l'ibt2 o il motore stesso, con LUT rimane lineare e si perfeziona, i giochi più buoni possono essere usati LUT
maddex Posted September 11, 2018 Posted September 11, 2018 On 9/9/2018 at 4:04 PM, Tony Montana said: Ho già provato il volante con il motore 48v 1000w, l'alimentatore 12v 82A e il codificatore 10000ppr, ottime sensazioni, di gran lunga superiori ai miei t300rs in termini di sensazioni e forza, con le perdite di tensione dal cablaggio e da ibt2 me c'è stata una forza di circa 9-9.5 nm, ho messo il ffb delle macchine in assetto al 50% e mi sento molto bene, uso una fonte server 50A e l'ho sentito fermarsi due volte, ho messo due condensatori 22000uf e non ha risolto 22k microfarad sono molto pochi se intendi sul positivo e negativo in uscita dell'alimentatore, non mettere nulla in uscita motore dal bts, li bruceresti. io sull' ali server da 66A del volante uso un condensatore da 500.000 microfarad (0.5F) e sulla dinamica 350.000 sono componenti usati nel car audio. attenzione a maneggiarli senza averli scaricati fanno fiammate sui cavi non da poco
Tony Montana Posted September 11, 2018 Posted September 11, 2018 7 hours ago, maddex said: Los microfaradios 22k son muy pocos si pretendes obtener la salida positiva y negativa de la fuente de alimentación, no coloques nada en la salida del motor de la BTS, podrías quemarlos. En las alas del servidor 66A del volante utilizo un condensador de 500,000 microfaradios (0.5F) y en las 350,000 dinámicas se usan componentes en el audio del automóvil. tenga cuidado de manipularlos sin tenerlos descargados, hacen llamas en los cables no solo Grazie, ho abbassato il GAIN del blocco in MMOS e non si ferma più, guidando non ho notato che si è fermato, era solo con i rimbalzi del blocco. A proposito, ho testato un T-GT oggi e devo dire che ho provato meno sensazioni del mio motore e un po 'meno di forza, provando il meglio di Thrustmaster e vedendo che ciò che è meglio mi ha reso felice, penso che in questo momento solo il OSW sono migliori e tutti per € 250
Lele "NightRider" Albanes Posted September 11, 2018 Posted September 11, 2018 55 minutes ago, Tony Montana said: Grazie, ho abbassato il GAIN del blocco in MMOS e non si ferma più, guidando non ho notato che si è fermato, era solo con i rimbalzi del blocco. A proposito, ho testato un T-GT oggi e devo dire che ho provato meno sensazioni del mio motore e un po 'meno di forza, provando il meglio di Thrustmaster e vedendo che ciò che è meglio mi ha reso felice, penso che in questo momento solo il OSW sono migliori e tutti per € 250 Diciamo che in mezzo c'è il Fanatec V2.5....che è meglio del T-GT(provati entrambi...e secondo me fra Thrustmaster e Fanatec a livello di feeling c'è ancora una bella differenza..sarà perchè la V2.5 è più rigida come struttura). Comunque se anche tu dici che il volante ha queste prestazioni ormai si può dire che con un cifra accessibile(ma 250€ non son più i 100 di partenza..) si può costruire un DD dalle buone prestazioni senza svenarsi. Ah..nonostante le "lamentele" di Manu questo 3d è diventato famoso anche su FB dato c he viene citato spesso in vari gruppi FB come esempio e come fonte.....e scusate se è poco!!!! Continuate così....
manu79 Posted September 11, 2018 Author Posted September 11, 2018 (edited) 11 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: Diciamo che in mezzo c'è il Fanatec V2.5....che è meglio del T-GT(provati entrambi...e secondo me fra Thrustmaster e Fanatec a livello di feeling c'è ancora una bella differenza..sarà perchè la V2.5 è più rigida come struttura). Comunque se anche tu dici che il volante ha queste prestazioni ormai si può dire che con un cifra accessibile(ma 250€ non son più i 100 di partenza..) si può costruire un DD dalle buone prestazioni senza svenarsi. Ah..nonostante le "lamentele" di Manu questo 3d è diventato famoso anche su FB dato c he viene citato spesso in vari gruppi FB come esempio e come fonte.....e scusate se è poco!!!! Continuate così.... Lele... Ma lo sai che sono borbottone ormai mi conosci... Cmq sono 150 euro.. Non 250. Stm32 20 euro, Encoder 20 euro (40 se vai di 10.000) Alimentatore 30 euro 2 bts 20 euro Motore my1020 60/70 euro Naturalmente prendendo tutto sulla baya magari dalla cina.. In europa costa un pochino di più Ripeto. L'osw con simcube è un altra cosa. E non aspettatevi quello. Ma se la gioca con volanti che costano 5 volte tanto. Edited September 11, 2018 by manu79
Recommended Posts