Tetuz Posted August 29, 2018 Posted August 29, 2018 Per calibrare i pedali prova ad usare Diview, c'è il tutorial sul sito heusinkveld, è molto facile da usare e dovrebbe funzionare anche con Arduino. È normale che una volta montato non usi tutta la corsa disponibile, quindi devi tararlo con un programma esterno, setta lo 0 quando il pedale è sollevato e il 100% a fondo corsa. Tornando in topic, sono prossimo ad ordinare l'elettronica e per l'alimentatore pensavo a https://www.manomano.it/alimentazioni-a-taglio/alimentatore-12v-50a-220v-stabilizzato-switch-trimmer-ventola-5789270?model_id=5789270 secondo voi va bene o meglio cercare altro? In caso cosa consigliate? A quanto ho capito con questo dovrei raggiungere già i 6/7Nm che mi basterebbero, ma non vorrei pecchi in affidabilità dato il prezzo.
Tony Montana Posted August 29, 2018 Posted August 29, 2018 35 minutes ago, Tetuz said: Per calibrare i pedali prova ad usare Diview, c'è il tutorial sul sito heusinkveld, è molto facile da usare e dovrebbe funzionare anche con Arduino. È normale che una volta montato non usi tutta la corsa disponibile, quindi devi tararlo con un programma esterno, setta lo 0 quando il pedale è sollevato e il 100% a fondo corsa. Tornando in topic, sono prossimo ad ordinare l'elettronica e per l'alimentatore pensavo a https://www.manomano.it/alimentazioni-a-taglio/alimentatore-12v-50a-220v-stabilizzato-switch-trimmer-ventola-5789270?model_id=5789270 secondo voi va bene o meglio cercare altro? In caso cosa consigliate? A quanto ho capito con questo dovrei raggiungere già i 6/7Nm che mi basterebbero, ma non vorrei pecchi in affidabilità dato il prezzo. Ho comprato un 82a alimentatore per server, di seconda mano sono molto economici e sono di qualità, con il motore 48v 1000w ho ottenuto 10nm direttamente alla alimentatore
samuel Posted August 29, 2018 Posted August 29, 2018 Tony ma te hai il motore my 1020 da 48v 1000w .......io ho 800w dici che c'è differenza ?
Tony Montana Posted August 30, 2018 Posted August 30, 2018 Il tuo motore è 36v o 48v? La cosa importante è la tensione, il mio motore dà 3.2nm a 26.7A, il suo 2.8nm ma ha bisogno di meno tensione, se è 48v avrà una coppia simile agli stessi amplificatori, ma se il motore è 800w avrà meno capacità per dissipare il calore di uno dei 1000w, questi motori hanno un'efficienza del 78% quindi uno dei 1000w può dissipare 220w senza problemi, queste sono supposizioni ma preferisco un motore preparato per più potenza
Cip060 Posted August 30, 2018 Posted August 30, 2018 16 hours ago, Tetuz said: Per calibrare i pedali prova ad usare Diview, c'è il tutorial sul sito heusinkveld, è molto facile da usare e dovrebbe funzionare anche con Arduino. È normale che una volta montato non usi tutta la corsa disponibile, quindi devi tararlo con un programma esterno, setta lo 0 quando il pedale è sollevato e il 100% a fondo corsa. Tornando in topic, sono prossimo ad ordinare l'elettronica e per l'alimentatore pensavo a https://www.manomano.it/alimentazioni-a-taglio/alimentatore-12v-50a-220v-stabilizzato-switch-trimmer-ventola-5789270?model_id=5789270 secondo voi va bene o meglio cercare altro? In caso cosa consigliate? A quanto ho capito con questo dovrei raggiungere già i 6/7Nm che mi basterebbero, ma non vorrei pecchi in affidabilità dato il prezzo. Non mi permette di cambiare nessun parametro sinceramente se modifico mi dice che quelli sono i parametri!! Provo a riflashare leonardo bo!
Cip060 Posted August 30, 2018 Posted August 30, 2018 (edited) Allora dai dati dei pedali mi da valori diversi pedale del freno mi da 4096 massimo e pedale acceleratore 6500 e' questo il problema il canale A0 di arduino mi restituisce valora massimo 65000 circa invece il canale A1 A2 di freno e frizione mi da valori massimi 4096 circa e non posso cambiare questo limite!! Ripeto se inverto pedale acceleraore con freno mi arriva a fine corsa Sono i valori che escono da arduino il problema ho flashato di nuovo senza problemi ma quelli sono i valori Edited August 30, 2018 by Cip060
il_dottore Posted August 30, 2018 Posted August 30, 2018 hai misurato il valore del potenziometro "difettoso" col tester?
Cip060 Posted August 30, 2018 Posted August 30, 2018 4 hours ago, il_dottore said: hai misurato il valore del potenziometro "difettoso" col tester? NO pero se cambio canale si comporta uguale anche se cambio canale Pero se lo tengo in mano senza pedale funziona benissimo ruotandolo a mano mi sembra pero che abbia piu corsa (Rotazione) devo smontare l'altro potenziometro e vedere a mano quanto ruota i pedalisono uguali uno a destra e uno a sinistra quindi la corsa pedale e' uguale a parte la molla piu dura
Cip060 Posted August 30, 2018 Posted August 30, 2018 29 minutes ago, biucci said: L'ho visto ma non cambia nessun parametro sempre la resta
Recommended Posts