rec1978 Posted August 15, 2018 Posted August 15, 2018 4 hours ago, Tony Montana said: Dove hai comprato il encoder 10000? Ma non saprei...si sente la differenza fra 2000 e 10000? A me già 2000 sembrano tanti, di fatto poi tutta quella precisione non so se poi si spreca un po' nella resa del motore... impressione personale ovviamente, potrei sbagliarmi
manu79 Posted August 15, 2018 Author Posted August 15, 2018 (edited) Rispondo ad un po' di domande: D : nessuno ha mai provato a metterci due motori piccoli invece che uno grande? Manu tu monti sempre il my1020 da 500w? R: Domanda posta 10 volte, perche' un direct drive ha innegabili ed obbiettivi vantaggi. e con due motori, non avrebbe senso. Poi. so di chi ne ha usato uno con cinghia, rimanendone cmq soddisfatto. Si, uso sempre un 500w.... con tutti i soldi che ho speso, mi ci manca solo di comprarmi un altro motore... Ho pezzi per farmi un altro volante e piu'.... D : Dove hai comprato il encoder 10000? R: Comprato al mercatino su questo sito. dovrebbe arrivarmi a breve. E' quello del mige. D : Ma non saprei...si sente la differenza fra 2000 e 10000? A me già 2000 sembrano tanti, di fatto poi tutta quella precisione non so se poi si spreca un po' nella resa del motore... impressione personale ovviamente, potrei sbagliarmi. R: Non lo so'. anzi, la penso come te. E non ho mai capito tutta questa differenza. Pero' e' venuto a cena un amico del forum a provare il volante ( se sa' chi e' a @Lele "NightRider" Albanes gli prende un colpo) scherzo eh.... e non gli e' dispiaciuto , abbiamo pero' riscontrato una piccola problematica nella pulizia degli effetti. Se vedete i video, rispetto a un vero osw ch restituisce effetti secchi, c'e' una piccola ondulazione. Il volante balla un po'. E' la stessa problematica che ho visto nei video dei primi osw, con encoder da 2500... provare non costa tantissimo (preso a 40 euro), e se tutti dicono che tra 2500 e 5000 e tra 5000 e 10000 la differenza si sente, dovro' fidarmi.. proviamo dai..magari si migliora ancora un po'. La cosa bella e' che e' arrivato ad un livello tale da accorgersi di queste finezze e non ci speravo...... Edited August 15, 2018 by manu79
rec1978 Posted August 15, 2018 Posted August 15, 2018 21 minutes ago, manu79 said: Rispondo ad un po' di domande: D : nessuno ha mai provato a metterci due motori piccoli invece che uno grande? Manu tu monti sempre il my1020 da 500w? R: Domanda posta 10 volte, perche' un direct drive ha innegabili ed obbiettivi vantaggi. e con due motori, non avrebbe senso. Poi. so di chi ne ha usato uno con cinghia, rimanendone cmq soddisfatto. 9 delle 10 volte le ho chieste io credo beh ma quello che intendo èdi calettare due motori direttamente sul pignone quindi di fatto sarebbero sempre direct drive solo che sono due che lavorano insieme. Non so se potrebbe dare una mano in termini di spunto. a proposito: Sto dando un'occhiata ai motori brushless. Ci sono dei driver che consentono di pilotarli praticamente nello stesso modo in cui si pilota il bts: con la pwm ed un segnale di direzione. Bisogna che provo al più presto, ma qui purtroppo sono in un periodo di cacca come tempi e come soldi
Tony Montana Posted August 15, 2018 Posted August 15, 2018 1 hour ago, manu79 said: Respondo algunas preguntas: P : ¿ Alguien ha intentado poner dos motores pequeños en vez de uno grande? Manu siempre ensamblas el 500w my1020? R: Pregunta hecha 10 veces, porque un impulso directo tiene ventajas innegables y objetivas. y con dos motores, no tendría sentido. Entonces. Sé quién ha usado uno con un cinturón, quedándose satisfecho cmq. Sí, siempre uso 500w .... con todo el dinero que gasté, solo necesito comprar otro motor ... Tengo piezas para hacerme otro volante y más ... P : ¿Dónde compró el codificador 10000? A: Comprado en el mercado de pulgas en este sitio. debería venir a mí en breve. Es el de mige. P : Pero no sé ... ¿sientes la diferencia entre 2000 y 10000? Para mí, ya 2000 parecen tantos, de hecho, entonces toda esa precisión que no sé si luego pierdes un poco 'en el rendimiento del motor ... impresión personal, por supuesto, podría estar equivocado . R: No lo sé. de hecho, pienso en ti como tú. Y nunca entendí toda esta diferencia. Pero 'y' fuimos a cenar a un amigo del foro para probar el volante (si él sabe 'quién está en @Lele' NightRider 'Albanes toma una foto) broma eh .... y no le importó, pero encontramos un pequeño problema en los efectos de limpieza. Si ves los videos, en comparación con un verdadero osw ch devuelve efectos secos, hay una pequeña onda. El volante baila un poco. Es el mismo problema que he visto en los videos de la primera osw, con encoder 2500 ... probar no cuesta mucho (tomada en 40 euros), y si todo el mundo dice que entre 2500 y 5000 y entre 5000 y 10000 se puede saborear la diferencia , Tendré que confiar ... probemos ... pero aún mejora un poco. Lo bueno es que ha alcanzado un nivel tal que advierte estas sutilezas y no lo esperaba ... Come pensi di connettere l'encoder di un OSW? Ho visto che hanno un buco invece di un asse, ne ho visto uno nella mia area di seconda mano per € 45, ma temo di non sapere come collegarlo
manu79 Posted August 15, 2018 Author Posted August 15, 2018 1 hour ago, Tony Montana said: Come pensi di connettere l'encoder di un OSW? Ho visto che hanno un buco invece di un asse, ne ho visto uno nella mia area di seconda mano per € 45, ma temo di non sapere come collegarlo Una soluzione trovero' sicuro.....
Tony Montana Posted August 15, 2018 Posted August 15, 2018 28 minutes ago, manu79 said: Una soluzione trovero' sicuro..... Ho trovato uno di 10000ppr per 30 €, fino al 30 agosto l'uomo non ritorna dalle vacanze, proveremo anche con il codificatore di mige, lui metterà le sue avance con il codificatore
Marvelous Posted August 16, 2018 Posted August 16, 2018 a chi è interessato per questo progetto , consiglio sempre di tenere sott'occhio questo thread , puo sempre suggerire qualcosa di nuovo https://www.xsimulator.net/community/threads/cousin-of-osw-open-sim-wheel.10915/page-19 PS : a proposito di motori Outrunner (se ne parla da quando Fanatec ha lanciato Podium) , qualcuno che conosce link a prodotti ecc puo' cortesemente postarli qua ? Grazie
maddex Posted August 17, 2018 Posted August 17, 2018 17 hours ago, Marvelous said: a chi è interessato per questo progetto , consiglio sempre di tenere sott'occhio questo thread , puo sempre suggerire qualcosa di nuovo https://www.xsimulator.net/community/threads/cousin-of-osw-open-sim-wheel.10915/page-19 PS : a proposito di motori Outrunner (se ne parla da quando Fanatec ha lanciato Podium) , qualcuno che conosce link a prodotti ecc puo' cortesemente postarli qua ? Grazie ciao @Marvelous sarebbero una manna, alta coppia a bassi giri e niente spazzole tra i piedi (hemm mani) ma quello che trovo sono motori x modellismo in gran parte, ho un controlle x brushless da 500W ed un motore (ruota bicicletta) che devo aprire per togliere il blocco rotazione solo in un senso, ma haime' tale motore e con riduzione meccanica. contavo solo di provare ad interfacciare scheda, encoder, arduino e motore per vedere cosa si puo' fare.. presto mi metto al lavoro.. saluti. ps: anche se con il motore a spazzole che uso adesso di forza ne ho fin troppa, contavo di avere più buon feedback con il brushless
maddex Posted August 17, 2018 Posted August 17, 2018 ho un motore cosi' da provare motore bici elettrica, ma sono ridotti
Tony Montana Posted August 17, 2018 Posted August 17, 2018 On 8/15/2018 at 11:15 PM, manu79 said: Una soluzione trovero' sicuro..... Ho visto lo schema e l'encoder del mige ha molti più cavi, spero che questo non sia un problema per te, non vedo il modo di collegarlo alla scoperta, sembra anche funzionare a 5v
Recommended Posts