rdasisva Posted April 9, 2016 Posted April 9, 2016 (edited) Boh io non ho trovato nessuna differenza a livello di ffb tra la 1.5.3 e la 1.5.5. Anche il raggio di sterzata, lo trovo assolutamente "normale". Secondo me vi state facendo troppe fisime... non ne sarei convinto...le modifiche le hanno fatte e come. Boh nelle note di rilascio non c'è scritto nulla. Con la 1.5 hanno rilasciato le v7, dopodiche nessuna modifica. Non è che magari hai scazzato qualche settaggio? Io dopo l'aggiornamento alla 1.5 ho cancellato e rifatto nuova la cartella Assetto Corsa in documenti e ripeto, non noto nessuna differenza da quando hanno rilasciato la 1.5. edit: anzi a voler fare i pignoli, le modifiche allo sterzo le hanno fatte, ma solo alle varianti da drift, sia a livello di geometrie, sia per quanto riguarda lo steer lock. si ho anche cancellato la cartella documenti e rifatto da capo tutto... cambiando le gomme alla v7...ne risente anche il ffb...non credi? io direi di si. ma "la ferrari" è una di quelle che un po' mi fa storcere il naso...provate per esempio a fare le prime due curve a monza..velocità bassa, gomme stradali ...sterzo leggerissimo anche con ffb duretto ...e che cavolo non sarà mica così in crisi l' auto ...ma anche l' huracan gt3...certo ci si fa l' abitudine ..però è strano. Edited April 9, 2016 by rdasisva
rdasisva Posted April 9, 2016 Posted April 9, 2016 (edited) @ rdasisva Scusami hai scritto che il problema delle ombre "ballerine" non lo riscontri più ; ... ma hai trovato un metodo o hanno risolto loro ? ( hmmm non ci credo) Mi puoi dire come stanno i fatti !! non vorrei reinstallarlo per la Terza volta è disinstallarlo per la Quarta. ( non sopporto quel difetto , che tra l'altro aumenta in configurazione 3 Monitor) Grazie io proverei...c'è ancora un po' ma con impostazioni su ultra.. .io ho impostato su medio ..oltre a rendere molto ,molto bene, non si muovono. grande grafica!!!! Edited April 9, 2016 by rdasisva
repo' Posted April 10, 2016 Posted April 10, 2016 (edited) Boh io non ho trovato nessuna differenza a livello di ffb tra la 1.5.3 e la 1.5.5. Anche il raggio di sterzata, lo trovo assolutamente "normale". Secondo me vi state facendo troppe fisime... non ne sarei convinto...le modifiche le hanno fatte e come. Boh nelle note di rilascio non c'è scritto nulla. Con la 1.5 hanno rilasciato le v7, dopodiche nessuna modifica. Non è che magari hai scazzato qualche settaggio? Io dopo l'aggiornamento alla 1.5 ho cancellato e rifatto nuova la cartella Assetto Corsa in documenti e ripeto, non noto nessuna differenza da quando hanno rilasciato la 1.5. edit: anzi a voler fare i pignoli, le modifiche allo sterzo le hanno fatte, ma solo alle varianti da drift, sia a livello di geometrie, sia per quanto riguarda lo steer lock. si ho anche cancellato la cartella documenti e rifatto da capo tutto... cambiando le gomme alla v7...ne risente anche il ffb...non credi? io direi di si. ma "la ferrari" è una di quelle che un po' mi fa storcere il naso...provate per esempio a fare le prime due curve a monza..velocità bassa, gomme stradali ...sterzo leggerissimo anche con ffb duretto ...e che cavolo non sarà mica così in crisi l' auto ...ma anche l' huracan gt3...certo ci si fa l' abitudine ..però è strano. ffb che va bene per esempio la 458 gt2 non va bene per la ferrari devi creare un suo profilo e smanettare sinche non trovi la giusta combinazione a me per es crea un grosso buco al centro con g27 ffb della 458 gt2 se ci giro con laferrari il motto è personalizzare ffb per ogni auto sarebbe stato utile avere un interfaccia direttamente in game per modificare le voci e settare ffb al meglio senza dover uscire e rientrare e fare prove su prove che rompono solamente le scatole e poi non ti ricordi nemmeno piu le sensazioni di una modifica Edited April 10, 2016 by repo'
Giando74 Posted April 10, 2016 Posted April 10, 2016 (edited) Aggiungo la mia piccola esperienza alla discussione. Dallo scorso ottobre - su per giù - ero molto soddisfatto di force feedback e comportamento con il mio volante Fanatec CSR Elite. Con i nuovi aggiornamenti, è apparso un bel buco al centro... molto fastidioso. Ieri pomeriggio in 10 minuti ho risolto tutto con il metodo del file LUT. Magicamente, tutto sembra tornato come prima. Mi chiedo solo in che condizione versino gli utenti meno smaliziati, che non seguono forum e compagnia bella... Per il resto trovo che Assetto Corsa sia un ottimo simulatore, mancano solo la gestione della partenza full-manual (e annessa eliminazione del semaforo in sovraimpressione! ), qualche comando in più in-game per gestire/personalizzare ffb e un paio di altre cosine, i tergicristalli funzionanti con pulizia del vetro, il limitatore di velocità in pit-lane manuale... Per l'AI, giro pochissimo in single player contro vetture comandate dal PC, mentre per l'online la gestione delle collisioni non è male in questo momento. Per pioggia, ciclo giorno-notte e carriera onestamente posso anche chiudere un occhio... forse giusto il primo elemento sarebbe interessante, per ravvivare l'esperienza di guida in situazioni di meteo dinamico. PS. A chi si chiedeva se la controparte reale della 458 GT2 abbia lo stessa peculiarità in termini di led per la cambiata, coppia ecc. rispondo SI al 100%, ho un amico che ha lavorato come tecnico per tre anni con quella macchina in AF Corse e me lo ha confermato. Edited April 10, 2016 by Giando74
rdasisva Posted April 10, 2016 Posted April 10, 2016 (edited) grazie delle conferme! il LUT a me da l' effetto contrario.. nel mio caso G27 MOD, utilizzando L' ffb file LUT , rispetto al GAMMA ,la prima cosa che noto è che ho la risposta dello sterzo che ha bisogno di molto più GAIN ,forse per via che le forze sono spalmate meglio... devo provarlo meglio con più auto. preciso che il SIM è quello che più utilizzo e ho piena fiducia nella Kunos! ragazzi..made in ITALY! Edited April 10, 2016 by rdasisva
Ginmile Posted April 10, 2016 Posted April 10, 2016 (edited) Aggiungo la mia piccola esperienza alla discussione. Dallo scorso ottobre - su per giù - ero molto soddisfatto di force feedback e comportamento con il mio volante Fanatec CSR Elite. Con i nuovi aggiornamenti, è apparso un bel buco al centro... molto fastidioso. Ieri pomeriggio in 10 minuti ho risolto tutto con il metodo del file LUT. Magicamente, tutto sembra tornato come prima. Mi chiedo solo in che condizione versino gli utenti meno smaliziati, che non seguono forum e compagnia bella... Per il resto trovo che Assetto Corsa sia un ottimo simulatore, mancano solo la gestione della partenza full-manual (e annessa eliminazione del semaforo in sovraimpressione! ), qualche comando in più in-game per gestire/personalizzare ffb e un paio di altre cosine, i tergicristalli funzionanti con pulizia del vetro, il limitatore di velocità in pit-lane manuale... Per l'AI, giro pochissimo in single player contro vetture comandate dal PC, mentre per l'online la gestione delle collisioni non è male in questo momento. Per pioggia, ciclo giorno-notte e carriera onestamente posso anche chiudere un occhio... forse giusto il primo elemento sarebbe interessante, per ravvivare l'esperienza di guida in situazioni di meteo dinamico. PS. A chi si chiedeva se la controparte reale della 458 GT2 abbia lo stessa peculiarità in termini di led per la cambiata, coppia ecc. rispondo SI al 100%, ho un amico che ha lavorato come tecnico per tre anni con quella macchina in AF Corse e me lo ha confermato. Ciao Giando. Ache io ho il csr elite. Ti dispiacerebbe farmi provare il tuo file lut? sinceramente non mi sono mai interessato di questo particolare. Ti ringrazio anticipatamente Edited April 10, 2016 by Ginmile
teuccio Posted April 11, 2016 Posted April 11, 2016 Ciao Ragazzi, ho una domanda da farvi relativa alla nuova visuale "dashboard". Ho iniziato a utilizzarla perchè con il mio set up su tv singolo da 46 pollici, è l'unica che mi permette una buona visione periferica senza vomitare con un FOV settato a 25. Il quesito è...ho calcolato il FOV con i vari calcolatori che si trovano online, ma essendo leggermente differente la posizione della camera rispetto a Cockpit, come devo regolarmi di conseguenza per una prospettiva realistica? PS: tornerò a cockpit quando avrò una Tv abbastanza grande (65") che mi consenta un Fov di 32-34... Grazie
repo' Posted April 11, 2016 Posted April 11, 2016 Ciao Ragazzi, ho una domanda da farvi relativa alla nuova visuale "dashboard". Ho iniziato a utilizzarla perchè con il mio set up su tv singolo da 46 pollici, è l'unica che mi permette una buona visione periferica senza vomitare con un FOV settato a 25. Il quesito è...ho calcolato il FOV con i vari calcolatori che si trovano online, ma essendo leggermente differente la posizione della camera rispetto a Cockpit, come devo regolarmi di conseguenza per una prospettiva realistica? PS: tornerò a cockpit quando avrò una Tv abbastanza grande (65") che mi consenta un Fov di 32-34... Grazie unica scelta è utilizzare la visione abitacolo e usare app sedile se smanetti bene troverai la giusta combinazione
kossa74 Posted April 11, 2016 Posted April 11, 2016 ciao non vedo le mod nel gioco .. mazda787b,etc ... soluzioni? grazie.
Giando74 Posted April 11, 2016 Posted April 11, 2016 Aggiungo la mia piccola esperienza alla discussione. Dallo scorso ottobre - su per giù - ero molto soddisfatto di force feedback e comportamento con il mio volante Fanatec CSR Elite. Con i nuovi aggiornamenti, è apparso un bel buco al centro... molto fastidioso. Ieri pomeriggio in 10 minuti ho risolto tutto con il metodo del file LUT. Magicamente, tutto sembra tornato come prima. Mi chiedo solo in che condizione versino gli utenti meno smaliziati, che non seguono forum e compagnia bella... Per il resto trovo che Assetto Corsa sia un ottimo simulatore, mancano solo la gestione della partenza full-manual (e annessa eliminazione del semaforo in sovraimpressione! ), qualche comando in più in-game per gestire/personalizzare ffb e un paio di altre cosine, i tergicristalli funzionanti con pulizia del vetro, il limitatore di velocità in pit-lane manuale... Per l'AI, giro pochissimo in single player contro vetture comandate dal PC, mentre per l'online la gestione delle collisioni non è male in questo momento. Per pioggia, ciclo giorno-notte e carriera onestamente posso anche chiudere un occhio... forse giusto il primo elemento sarebbe interessante, per ravvivare l'esperienza di guida in situazioni di meteo dinamico. PS. A chi si chiedeva se la controparte reale della 458 GT2 abbia lo stessa peculiarità in termini di led per la cambiata, coppia ecc. rispondo SI al 100%, ho un amico che ha lavorato come tecnico per tre anni con quella macchina in AF Corse e me lo ha confermato. Ciao Giando. Ache io ho il csr elite. Ti dispiacerebbe farmi provare il tuo file lut? sinceramente non mi sono mai interessato di questo particolare. Ti ringrazio anticipatamente Certo, volentieri ti scrivo entro stanotte! G
Recommended Posts