dedraro Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Ho impostato anche io il LUT tramite il lut generator, che dire, WOW!! Col MIGE 5000ppr è tutt'altra cosa, ho rimosso anche il gyro, che rendeva lo sterzo spugnosissimo, ora non mi sbacchetta più in rettilineo praticamente con nessun'auto anche col gyro su 0, ho dovuto aumentare giusto un po il damper nell'MMOS, fatto sta che si percepisce tutto meglio, per fare un esempio finalmente sento quando la gomma comincia ad entrare in temperatura e lo sterzo diventa man mano leggermente più pesante e "gripposo" cosa che prima in AC non avevo MAI sentito avrà aiutato sicuramente anche lo Skip Updates su 0. Anche lo sterzo da fermo è duro, ma forse dipende dal damper che ho aumentato io, fatto sta che un ffb di questa qualità non l'ho mai avuto su AC, si devono ancora migliorare alcune cose, come il soft lock, che spara certe botte quando arrivi a finecorsa, e rendere il tutto ancora un po più preciso, e direi che dopo sarà davvero perfetto! il damper ha lo scopo di ammorbidire le reazioni ? No, il damper irrigidisce il ritorno al centro, per esempio col damper alto, è impossibile praticare drift, perchè il ritorno dal controsterzo è troppo pesante, e non si fa in tempo a correggerlo, inoltre il damper tende a tenere il volante sempre al centro, infatti credo che l'effetto gyro di AC, non sia altro che un damper che cresce proporzionale alla velocità, più le ruote girano più aumenta il damper, però molto spesso questo crea difetto, specie coi DD che non hanno zona morta, e con alti livelli di damper creano delle microvibrazioni quando sta a 0 gradi e infatti l'ho disattivato ed è 100 volte meglio coi miei settaggi.
rdasisva Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 (edited) e lo skip update?....per un Logitech g27 mod faccio bene a tenerlo a 1? Edited April 14, 2016 by rdasisva
MaoZeTung Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 Ciao secondo me posta una lista dei tuoi set del volante con le modifiche apportate in modo tale che tutti possano seguire passa passo quello che hai modificato. Ciao
dedraro Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 (edited) Ecco qui tutti i miei settings riguardanti AC per il mio MIGE 5000ppr con IONI HC Pro a 800W MMos (pannello di controllo per gli OSW), qui quando avevo il gyro=1 dovevo impostare tutti gli effetti damper\ing su 0 altrimenti si impastava tantissimo, Impostazioni Ingame Assettocorsa.ini, ho modificato FF_SKIP_STEPS=0 e DAMPER_MIN_LEV=0.2 oltre al DIRT su 1.0 Ed ecco l'ff_post_process e il myLUT, modificato seguendo questa guida: http://www.racedepartment.com/downloads/lut-generator-for-ac.9740/ Il myLUT, l'ho modificato anche manualmente, abbassando leggermente i primi 5 valori, per avere un FFB più graduale. Edited April 15, 2016 by dedraro
Petrarca Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 L'ultimo valore, quello che corrisponde a 1 nella colonna a sinisitra, l'hai modificato tu?
Filodream Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 Molto bene dedraro, mi hai fatto venire voglia di generare un lut, anche se pensavo servisse solo per i sistemi dal csw v2 in giù.
dedraro Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 L'ultimo valore, quello che corrisponde a 1 nella colonna a sinisitra, l'hai modificato tu? No, 1 | 1 vuol dire che al 100% del segnale restituisce il 100% al volante. Molto bene dedraro, mi hai fatto venire voglia di generare un lut, anche se pensavo servisse solo per i sistemi dal csw v2 in giù. Fai bene, prova, io ho avuto un riscontro molto positivo. e lo skip update?....per un Logitech g27 mod faccio bene a tenerlo a 1? No conviene solo per volanti DD
VELOCIPEDE Posted April 15, 2016 Author Posted April 15, 2016 1.5.8- Tweaked tracks reverb levels- Tweaked Corvette C7 Stingray idle and exterior volumes- Tweaked Ferrari 458 GT2 exterior volume- Tweaked P4/5 Competizione limiter sound- Fixed Steam achievements limit- Several special events (quick race mode) have been rebalanced because of AI improvements
rdasisva Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 (edited) L'ultimo valore, quello che corrisponde a 1 nella colonna a sinisitra, l'hai modificato tu? No, 1 | 1 vuol dire che al 100% del segnale restituisce il 100% al volante. Molto bene dedraro, mi hai fatto venire voglia di generare un lut, anche se pensavo servisse solo per i sistemi dal csw v2 in giù. Fai bene, prova, io ho avuto un riscontro molto positivo. e lo skip update?....per un Logitech g27 mod faccio bene a tenerlo a 1? No conviene solo per volanti DD ok, grazie...strano di default è a 1. bene farò una prova con tutte queste voci a zero...sia nel gioco , sia nelle cartelle...e vediamo come se la cava.... Edited April 15, 2016 by rdasisva
Filodream Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 Penso intendesse dire il contrario: 0 per i direct drive e drs Integrale, 1 per tutti gli altri.
Recommended Posts