Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile - Page 26 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile

Recommended Posts

Posted
...mah, rdasisva, ancora non ho capito di chettenefai del lut o diavolerie simili quando il volante in tuo possesso è uno dei pochi in circolazione ( a prezzi umani) in grado di restituire già di suo un ffb assolutamente lineare, se ben impostato.

Per quel che ho capito io, il lut non è altri che una gestione dinamica del gamma via via che l'ffb

si " dispiega" alla guida. Con continue correzioni di gamma, quando logaritmiche, quando esponenziali,

al fine di rendere l'erogazione dell'ffb il + lineare possibile per ciascun tipo di volante.

Parliamo sempre di una dinamica precalcolata da una tabellina...ma è pur sempre dinamica.

Se l'idea sottostante al lut è questa, effettivamente è mooolto interessante.

Bisogna capire però quanto si guadagna effettivamente alla prova dei fatti rispetto ad un ffb ben regolato

e con una scelta del gamma ben impostata dall'utente e variandola magari di macchina in macchina.

Il gamma, come diceva tarros, altri non è che la sensitività di rf2, e lo "steer force exponent" di rf1.

Posted

scusate ma per togliere quella sorta di molla al centro volante quale parametro deve essere modificato nel pannello logitech ?

Posted

scusate ma per togliere quella sorta di molla al centro volante quale parametro deve essere modificato nel pannello logitech ?

se spieghi prima come sono le tue impostazioni nel pannello logitech forse qualcuno potrà anche rispondere

Posted

se spieghi prima come sono le tue impostazioni nel pannello logitech forse qualcuno potrà anche rispondere

sono impostate tutti a 100 eccetto la molla di centratura

che è impostata a 0 e no flag

Posted (edited)

sono impostate tutti a 100 eccetto la molla di centratura

che è impostata a 0 e no flag

il pannello e ben impostato ed hai poco da fare è un difetto dei logitech  il classico buco al centro

prova a modificare qualche voce nel pannello del gioco ffb volante prova e riprova vedi che te ne viene fuori

ho letto pagine dietro di una modifica al file lut ma su questo argomento non posso aiutarti

se qualcuno si prende la briga di fare una mini guida ne saremo tutti lieti

Edited by repo'
Posted (edited)

...mah, rdasisva, ancora non ho capito di chettenefai del lut o diavolerie simili quando il volante in tuo possesso è uno dei pochi in circolazione ( a prezzi umani) in grado di restituire già di suo un ffb assolutamente lineare, se ben impostato.

Per quel che ho capito io, il lut non è altri che una gestione dinamica del gamma via via che l'ffb
si " dispiega" alla guida. Con continue correzioni di gamma, quando logaritmiche, quando esponenziali,
al fine di rendere l'erogazione dell'ffb il + lineare possibile per ciascun tipo di volante.
Parliamo sempre di una dinamica precalcolata da una tabellina...ma è pur sempre dinamica.
Se l'idea sottostante al lut è questa, effettivamente è mooolto interessante.
Bisogna capire però quanto si guadagna effettivamente alla prova dei fatti rispetto ad un ffb ben regolato
e con una scelta del gamma ben impostata dall'utente e variandola magari di macchina in macchina.

Il gamma, come diceva tarros, altri non è che la sensitività di rf2, e lo "steer force exponent" di rf1.

il volante è sempre stato settato bene come da guida e come da suggerimenti , nel gioco tutte le voci a zero..come a zero sono le famose voci nel pannello...ora più che mai cerco quantomeno di capire le differenze tra una regolazione e un' altra...sempre ad ognuna qualche giro di pista con stesso assetto...poi per cercare il migliore lo valuto anche provandolo per alcuni giorni...magari le sensazioni possono cambiare da giorno a giorno.

questo sim ha un ffb che sul mio Logitech ,non rende bene per tutti i tipi di trazioni ...con l' ultima modifica sono soddisfatto...ma lo valuterò anche a giorni di distanza.

mi piacerebbe prima di tutto partire con il sapere che linearità ha guardando un grafico e stabilire il suo vero range di lavoro...ma non so come si fa, quindi vado a sensazioni...che comunque mi portano a un range che è in pieno neii valori consigliati qui su DrivingItalia a suo tempo.

sono poi i Sim a fare la differenza.

Edited by rdasisva
Posted

se vai nella sez volanti del forum, troaverai il threads dedicato al g27 manufactory. Lì in diversi hanno postato i grafici di wheel chek con le loro prove e settaggi del caso. 

Posted

Ho impostato anche io il LUT tramite il lut generator, che dire, WOW!! Col MIGE 5000ppr è tutt'altra cosa, ho rimosso anche il gyro, che rendeva lo sterzo spugnosissimo, ora non mi sbacchetta più in rettilineo praticamente con nessun'auto anche col gyro su 0, ho dovuto aumentare giusto un po il damper nell'MMOS, fatto sta che si percepisce tutto meglio, per fare un esempio finalmente sento quando la gomma comincia ad entrare in temperatura e lo sterzo diventa man mano leggermente più pesante e "gripposo" cosa che prima in AC non avevo MAI sentito avrà aiutato sicuramente anche lo Skip Updates su 0. Anche lo sterzo da fermo è duro, ma forse dipende dal damper che ho aumentato io, fatto sta che un ffb di questa qualità non l'ho mai avuto su AC, si devono ancora migliorare alcune cose, come il soft lock, che spara certe botte quando arrivi a finecorsa, e rendere il tutto ancora un po più preciso, e direi che dopo sarà davvero perfetto!

Posted

se vai nella sez volanti del forum, troaverai il threads dedicato al g27 manufactory. Lì in diversi hanno postato i grafici di wheel chek con le loro prove e settaggi del caso. 

si già vista..e il range di lavoro è quello ..può variare di qualche punto percentuale..ma è quello...poi però bisogna vedere come si comporta  OGGI con assetto corsa ...ne è passata di acqua sotto al ponte da quando ne parlarono.

Posted (edited)

Ho impostato anche io il LUT tramite il lut generator, che dire, WOW!! Col MIGE 5000ppr è tutt'altra cosa, ho rimosso anche il gyro, che rendeva lo sterzo spugnosissimo, ora non mi sbacchetta più in rettilineo praticamente con nessun'auto anche col gyro su 0, ho dovuto aumentare giusto un po il damper nell'MMOS, fatto sta che si percepisce tutto meglio, per fare un esempio finalmente sento quando la gomma comincia ad entrare in temperatura e lo sterzo diventa man mano leggermente più pesante e "gripposo" cosa che prima in AC non avevo MAI sentito avrà aiutato sicuramente anche lo Skip Updates su 0. Anche lo sterzo da fermo è duro, ma forse dipende dal damper che ho aumentato io, fatto sta che un ffb di questa qualità non l'ho mai avuto su AC, si devono ancora migliorare alcune cose, come il soft lock, che spara certe botte quando arrivi a finecorsa, e rendere il tutto ancora un po più preciso, e direi che dopo sarà davvero perfetto!

il damper ha lo scopo di ammorbidire le reazioni ?

Edited by rdasisva
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.