Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile - Page 23 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile

Recommended Posts

Posted

Scusa DEM ma dove si trova questo "valore skip step in documenti\assettocorsa\config\assettocorsa...valore che di default è a 1" che dici che devi mettere a zero ?

Io in documenti\assettocorsa\config\ non ho nessuna voce assettocorsa....

e uso anche io il G27 ma onestamente non ho tutti i problemi che segnalate in molti.....

Posted (edited)

Scusa DEM ma dove si trova questo "valore skip step in documenti\assettocorsa\config\assettocorsa...valore che di default è a 1" che dici che devi mettere a zero ? Io in documenti\assettocorsa\config\ non ho nessuna voce assettocorsa.... e uso anche io il G27 ma onestamente non ho tutti i problemi che segnalate in molti.....

dEM?

scusa ho sbagliato....si trova in assettocorsa\system\cfg\assettocorsa ...[FORCE_FEEDBACK] FF_SKIP_STEPS=1 ...a 1 va bene ..però si può anche provare a zero.

riassumendo ..trovo il ffb buono, ma troppo accentuato l' alleggerimento dello sterzo ...un esempio come ho già detto potrebbe essere la ferrari.

poi se simula bene il comportamento dell' auto vera...questo non lo so...a me sembra strano.

e poi il ffb che non puoi alzarlo troppo ..pena saturazione del segnale.....però dai in generale non è poi così male.

come fate a dire che non è cambiato...tutto diverso .un' altro tipo di grip. 

Edited by rdasisva
Posted

Direi che si è colto in pieno il problema :biggrin:!

E non è neanche questione di abbassare o meno il volume delle gomme...perchè non è questione di volume, ma che non devono proprio stridere quasi mai!

Parlando di accelerazione, oltre sempre il problema della sgommatina, me ne viene in mente un altro abbastanza noioso: lo stacco della frizione.

Non so voi, ma volendo partire con un'auto in modo "urbano" senza dover tenere su di giri l'auto per poi mollare piano piano la frizione se no si spegne...è praticamente impossibile su qualsiasi auto...

Basta mollare la frizione di un millimetro che il motore cala di giri come non ci fosse un domani :doh: !!

E le "sgommatine" cambiando marcia avvengo sempre se ad esempio si prova ad andare come si fosse in strada con un auto che ha il cambio al volante...pare che la frizione non esisti e le innesta di botto facendo sgommare in modo insensato le gomme.

Ho delle cuffie CM Storm e se abbasso il volume delle gomme le sento come sono nella realtà: quindi spippolate un po' che dovreste risolvere in qualche modo.

Per la frizione purtroppo i sim sul mercato non la simulano correttamente, chi più chi meno, tutti male.

"Spippolate"...Andrebbe segnalato all'Accademia della Crusca ;)

Posted

raga domanda... c'e un modo per sapere qual'è la pressione ideale delle gomme per ogni auto ?

Posted (edited)

Scusa DEM ma dove si trova questo "valore skip step in documenti\assettocorsa\config\assettocorsa...valore che di default è a 1" che dici che devi mettere a zero ? Io in documenti\assettocorsa\config\ non ho nessuna voce assettocorsa.... e uso anche io il G27 ma onestamente non ho tutti i problemi che segnalate in molti.....

dEM?

scusa ho sbagliato....si trova in assettocorsa\system\cfg\assettocorsa ...[FORCE_FEEDBACK] FF_SKIP_STEPS=1 ...a 1 va bene ..però si può anche provare a zero.

riassumendo ..trovo il ffb buono, ma troppo accentuato l' alleggerimento dello sterzo ...un esempio come ho già detto potrebbe essere la ferrari.

poi se simula bene il comportamento dell' auto vera...questo non lo so...a me sembra strano.

e poi il ffb che non puoi alzarlo troppo ..pena saturazione del segnale.....però dai in generale non è poi così male.

come fate a dire che non è cambiato...tutto diverso .un' altro tipo di grip. 

dEM?

Si scusa rdasisva , ho sbagliato , mi sono incasinato anche per via dell'ora....

Grazie comunque per la risposta , tutto chiaro.

Edited by bimboroby
Posted

ci sta app gomme ideale dovrebbe essere i parametri in verde

al variare del setup si ha una variazione nei parametri gomme il giusto sta in un buon equilibrio, setup che ti permetta di fare giri fotocopia e gomme che restano nel rang giusto di lavoro

a me la app gomme mi sta aiutando molto nel migliorare il setup e tempi su giro piu costanti

Posted

scusa dove trovo questa app?

in game pannello app tyres è la 3°

Posted

@ rdasisva

Scusami hai scritto che il problema delle ombre "ballerine" non lo riscontri più ;    ... ma hai trovato un metodo o hanno risolto loro ? ( hmmm non ci credo)

Mi puoi dire come stanno i fatti !!  non vorrei reinstallarlo per la Terza volta  è disinstallarlo per la Quarta. ( non sopporto quel difetto , che tra l'altro aumenta in configurazione 3 Monitor)

Grazie

Posted (edited)

Boh io non ho trovato nessuna differenza a livello di ffb tra la 1.5.3 e la 1.5.5. Anche il raggio di  sterzata, lo trovo assolutamente "normale". Secondo me vi state facendo troppe fisime...

non ne sarei convinto...le modifiche le hanno fatte e come.

Boh nelle note di rilascio non c'è scritto nulla. Con la 1.5 hanno rilasciato le v7, dopodiche nessuna modifica. Non è che magari hai scazzato qualche settaggio? Io dopo l'aggiornamento alla 1.5 ho cancellato e rifatto nuova la cartella Assetto Corsa in documenti e ripeto, non noto nessuna differenza da quando hanno rilasciato la 1.5.

edit: anzi a  voler fare i pignoli, le modifiche allo sterzo le hanno fatte, ma solo alle varianti da drift, sia a livello di geometrie, sia per quanto riguarda lo steer lock.

Edited by Petrarca
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.