Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile - Page 20 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile

Recommended Posts

Posted

Questo silenzio mi deturpa un po' , ho questo aggiornamento è piaciuto talmente tanto che son rimasti senza parole oppure sono tutti a lavoro e l'inferno di scatenerà questa sera ahahahahah

A me l'update 1.5 in generale mi è piaciuto tanto perchè si è lavorato tanto su più comparti. Questo in controtendenza con i precedenti update post 1.0. Basta vedere il changelog chilometrico. Magari ci sono dei bug qua e là, non funziona tutto alla perfezione ma è normale. Ma la mentalità giustà è questa. È la strada da percorrere anche per i prox update.

Posted

Per i prossimi update devono assolutamente cambiare la partenza e renderla più reale con annesse penalità in caso di partenza anticipata. Migliorare l'ingresso ai box con relativo inserimento del limitatore e annesse penalità. Poi si può passare a simulare le temperature di acqua, olio e freni. Un passo alla volta, spero che prendano questa strada

Posted

Per modificare il FF ad auto ferma le stringhe da ritoccare sono queste:

[LOW_SPEED_FF]
SPEED_KMH=0 ; Under this speed the reduction will start
MIN_VALUE=1.00 ; The FF multiplier for 0kmh.

Nel file assetto_corsa.ini

Ho appena finito di girare con AC, sempre in singolo, 2 ore dedicate esclusivamente a lui provando varie auto sempre sul Nurb GP.
Sono stupito per il miglioramento di frame per secondo che ho avuto: uso il proiettore e ho un fov (reale) di 70°, carico da sempre i filtri con la carriola (8xAA forzati da apposito file, sparse grid supersampling 8x forzati dall'Inspector) e nella 1.4 riuscivo ad avere 60fps solo disattivando completamente gli effetti post processing... ora ho un esubero di frame per secondo pure con tutti i post processing al massimo :dribble: 
Goduria per gli occhi a parte, per me quella di AC si riconferma l'esperienza simulativa più ovattata tra quelle più blasonate.
Uso un sistema di sterzo che costa come una discreta automobile usata e con gli altri sim sono un vero e proprio tutt'uno con l'auto virtuale.. con Assetto invece tra me e l'auto virtuale c'è un muro di nebbia in puro stile simulatore da console.
Include fior di bolidi da sogno e sembra sempre di guidare overcraft con performance, pesi, frenate diversificate tra loro.. voglio mantenere la mia modestia e aggiungere il solito SECONDO ME... ma secondo me è veramente indietro questo gioco e temo sia "semplicemente così".... nel senso che per quanto mi riguarda è inutile sperare che venga stravolto.

Mi aspetto un mitico supporto alla virtual reality per farmelo ri-sembrare interessante e tornare a girarci ogni tanto.
Posted (edited)

Per i prossimi update devono assolutamente cambiare la partenza e renderla più reale con annesse penalità in caso di partenza anticipata. Migliorare l'ingresso ai box con relativo inserimento del limitatore e annesse penalità. Poi si può passare a simulare le temperature di acqua, olio e freni. Un passo alla volta, spero che prendano questa strada

Spero in entrambe le cose. Non credo sia difficile implementare una partenza realistica. Più complessa ma non meno importante è la simulazione dei freni. In PCars c'è ed è veramente bello dover stare attenti a non far surriscaldare troppo i freni o che siano troppo freddi per incorrere in brutte sorprese in frenata. È perfino possibile, nelle auto più prestazionali, regolare la presa d'aria freni. Ma non chiedo così troppo. Magari pìù avanti.

Edited by Doc17
Posted

Provato ieri le nuove collisioni,c'è stato veramente un enorme passo in avanti!

Non mi convincono ancora molto le auto a ruote scoperte che sui contati alla ruota hanno un effetto "spin" ancora un pò strano, ma il miglioramente è netto, con le ruote coperte ora si può veramente fare a sportellate senza buttare fuori l avversario o noi stessi.

ora si vedranno sfide come queste :dribble: :

Ci è voluto molto ma alla fine c'è l hanno fatta a quanto pare!

Posted

Spero in entrambe le cose. Non credo sia difficile implementare una partenza realistica. Più complessa ma non meno importante è la simulazione dei freni. In PCars c'è ed è veramente bello dover stare attenti a non far surriscaldare troppo i freni o che siano troppo freddi per incorrere in brutte sorprese in frenata. È perfino possibile, nelle auto più prestazionali, regolare la presa d'aria freni. Ma non chiedo così troppo. Magari pìù avanti.

sarebbe stupendo .. soprattutto per me la questione freni. .xD cmq raga ripeto anche voi notate che ora per fare una curva si debba girare molto meno il volante?è come se ci siano + gradi..nel senso prima una curva la facevo girando 90 °. ora la stessa con 80 la faccio uguale. ha uno sterzo + diretto .

Posted

A me non risulta. Prova a rifare la configurazione del volante

Posted

Goduria per gli occhi a parte, per me quella di AC si riconferma l'esperienza simulativa più ovattata tra quelle più blasonate.

Non posso che condividere.

A parte questo, penso che finalmente dopo tanto, si possa dire che AC sia veramente andato in gold. Per me questa 1.5.5 è il giorno 0 di uno sviluppo che a questo punto spero non si fermi.

Trovo AC finalmente un pacchetto ben confezionato, abbastanza coerente in ogni sua parte, e devo dire piacevole da usare. Le reazioni delle auto mi sembrano ancora un po' ovattate, ma devo dire che rispetto all'inizio lo trovo molto meglio (si tratta comunque di gusti personali molto soggettivi).

La mia unica speranza è che come fecero con NKPro, alla fine introducano la pioggia... Si sa la speranza è l'ultima a morire.

Posted

1.5.6
- Fixed issues with black mirrors on several cars
- Fixed LaFerrari digital instrument dummy
- Fixed tyre texture on several cars
- Tyre App customizable colors (system/cfg/tyres_app.ini)

Posted

Meno male che non ci sono donne in questo forum XD

Anche loro preferiscono "senza"... :fico:

Per modificare il FF ad auto ferma le stringhe da ritoccare sono queste:

[LOW_SPEED_FF]

SPEED_KMH=0 ; Under this speed the reduction will start

MIN_VALUE=1.00 ; The FF multiplier for 0kmh.

Era un po' che volevo provare e adesso che me lo hai "ricordato" l'ho fatto...

Boh, non mi sembra funzionare, ad auto ferma il volante dovrebbe essere bello pesante, ma in realta' non lo e' affatto, lo e' molto di piu' ad auto in movimento, il che e' un controsenso...

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.