Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile - Page 15 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile

Recommended Posts

Posted

SONO SCHIfato per come sta andando il sondagio la gente vota per il VR al posto di votare falsa partenza oppure temperature freni e migliorare la simulazione. Vorrei capire tutti quei Bm di 10 anni che votano per l'oculus senza senso. si vuole portare ac stile gran turismo a sto punto. e c'e lo meritiamo visto la gente che c'e

Il VR è sicuramente una grande cosa, ma sono d'accordo con te. In un gioco come questo bisogna concentrarsi su altro. Per me la Kunos sbaglia a far decidere gli utenti cosa aggiungere al gioco

Non decidono nulla, purtroppo o per fortuna è solo un sondaggio per capire quali sono le priorità per l'utenza....

C'è scritto chiaramente che non è garantito che la priorità "vincente" finisca in AC

Loro, intesi come Kunos, secondo me, paradossalmente, sono molto più interessati alle priorità con le percentuali più basse.....Ad esempio non serviva un sondaggio per sapere che il supporto VR fosse una delle cose più richieste, soprattutto dopo quest'ultima settimana in cui s'è parlato solo di quello, ma magari buttano l'occhio sul 9% che ha votato le strategie dei Pit o il 15% che chiede la simulazione delle temperature dei freni, di cui si parla meno ma che l'utenza chiede anche senza farne battaglie fino all'ultimo flame

Non credo proprio :D

Posted

Provate per piacere..magari è colpa dell' aggiornamento,  la ferrari 458 gt2 ha il display giri motore ...che lampeggia rosso a limitatore ..quando ancora non lo si è,

infatti con l' app originale " info base " quando si è a 7000 giri già il cruscotto lampeggia rosso...quando invece mancano 300\400 giri alla zona rossa  segnalata nell' app.

è sempre stata così?...certo che non utilizzare l' app ..il display dell' auto non ti da una mano a capire a che regimi sei se inizia a lampeggiare rosso 400 giri prima.

La 458 è stata sempre cosi! Non bisogna cambiare al limitatore perchè perde potenza

sarà come dice sicuramente ma qui sembra ci sia  un problema di sincronizzazione  tra l' app e l' auto.

mi sarò spiegato male ...l' app dice che mancano 400 giri all' inizio zona rossa...ripeto..all' inizio.

come può , il display dell' auto segnalarti a quei giri che sei già al limitatore??

uno dei due sballa....

Le luci sul croscotto ti danno il regime ideale di cambiata. É sempre stato così.
Posted

Non che a me interessi ,  ma l'Utility della LUT, non potevano inserirla direttamente nel gioco visto l'enormità di Volanti "Consumer" in circolazione?

L'utility analizza le "piccole" mancanze di ciascuna ruota, trae una LUT(tabella) da un Test, ed il risultato lo mette a disposizione del giocatore per avere una linearità del volante più armoniosa.

... forse troppo semplice ?

PS: non sono un Esperto, ma sembra  più sensata è alla portata dei molti.

Posted

A me questa build piace molto, oltre ai contenuti si vede il gran lavoro fatto nel comparto grafico, sulla fisica delle macchine e anche l'ffb mi sembra migliorato.

Ho però un problema: mi sembra di avere molti più scatti alla partenza della gara, eppure facendo l'acbench  di AC dice che va meglio delle vecchie versioni...

yoWAHjM.jpg

Online è molto più evidente che offline, stavo provando la 595 s2 e sia a Imola che a Vallelunga m'ha fatto la stessa cosa calo dei frame fra 30 e 35 e tanto lag perlomeno finchè non si passano i box poi si normalizza anche se rimani in mezzo alle altre macchine, c'erano 10-15 macchine massimo.

Ho provato offline con 20 macchine a Silverstone e i frame calano ugualmente finchè non si oltrepassano i box, poi tornano ai 75 che ho bloccato nella configurazione di Ac ma la scattosità offline si nota meno.

Mi autoquoto per dire che ho risolto reistallando AC da zero, era anche ora visto che ancora non l'avevo mai fatto  :whistle:

Posted

Ha appena fatto un nuovo aggiornamento v 1.5.4

Posted

Vero. Appena scaricato un update da 65,4 mb.

Si sa cosa fa questo update?

Posted

Vero. Appena scaricato un update da 65,4 mb.

Si sa cosa fa questo update?

Puoi leggere il changelog dalle opzioni o nella cartella del gioco.

Posted

Sulla IA stendiamo un velo molto pietoso, avevo dimenticato di dirlo. Ma è normale che a Monza devi fare almeno 5 partenze senza rischiare la vita alla prima curva?

Siamo onesti, non voglio fare le differenze e nomi di altri simulatori, ma con l'altro Sim aggiornatosi ieri su steam una sola partenza ho fatto a monza, con stessa tipologia di auto e ho finito la gara. Nessun incidente, la IA è ben calibrata.

Le differenze è normali farle, se ci sono diverse case che fanno sim, è naturale confrontarli fra di loro cercando similitudini e per chi ha avuto vere esperienze in pista vede quale sim si avvicina di più.

Ora mi chiedo. Se io personalmente trovo similitudini tra un sim e l'altro rispetto anche alle esperienze reali, AC da che parte sta andando? Da quella opposta?

E non è una questione, "se ti piace un altro sim guida su quello". Stiamo parlando di un prodotto nato come simulativo che si sta smarrendo pian piano, prodotto che io ho supportato sin dall'inizio, acquistando tutti i DLC e supportandolo anche attraverso il modding di cui la mia squadra si occupa.

Per cui sono molto preoccupato.

Poi ognuno può andare verso la direzione desiderata, ma attualmente  da qui a dire che AC è un simulatore ce ne passa........

sono tre giorni che provo a fare gare in multy a monza e la situazione non è tanto diversa... tutti kamikaze

Posted

la simulazione di per se' richiede il 100% di un team.. e necessita di continuo sviluppo.

E solo su quello.

Per lo meno se lo vuoi fare bene, fra ottimizzazioni e ritorni esperienza reali.

Senza fare nomi paralleli che IMHO si stanno sviluppando ed evolvendo da dio, vedi che cmq la cosa sembra impostata cosi'.

Il fatto e' che se un prodotto e' impostato per piacere a chi ama la simulazione..  gli stessi appassionati fanno il successo del sim.

Se invece e' impostato a largo spettro (console o arcade gamers) , il rischio (non dico che E' cosi'.. dico il rischio) che anche se la simulazione passi in secondo piano c'e'... e' puo' (puo') avere meno importanza... tanto.. "rende" lo stesso

Dico questo perche' ho trovato anche io le GT semplificate. Ok "al limite poi tutto e' piu' difficile".. ma anche Wipeout al limite e' difficile, qualsiasi cosa al limite e' difficile.. E' una sensazione personalissima. Il bulo su una gt3 non l'ho messo.. pero'... BOH. Oh.. se e' cosi' .. fico eh.. ma rimango stranito basandomi su altre due esperienze, una delle quali fresca di ieri.

Mi manca la sensazione di continua correzione dinamica durante lo svolgersi degli eventi.. l'handling.. un po' il combattimento continuo che invece ho in altre situazioni. Lo scivolamento laterale e' lineare tipo. Vorrei sentire che le correzioni lo rendono dinamico, diiverso a seconda delle situazioni (di ogni tipo)

Il tutto imho.

io con gli assetti default ho la sensazione opposta, mentre prima potevo in generale essere dolce con lo sterzo ed al massimo aprirlo senza quasi controsterzare per rimprendere l'auto ora invece richiede continue e repentine correzioni ed in generale le reziondi delle auto sono più secche, e anche il bilanciamento è più complesso sorpattutto nel veloce 

Posted

1.5.4
- Fixed motion blur on F6 cameras
- Added support for fahrenheit readings in Tyres App. (set system/cfg/tyres_app.ini [OPTIONS] USE_FAHRENHEIT=1)
- Fixed Corvette C7 Stingray Throttle response and Engine output on low revs
- Some Balance of Performance for Ferrari 458 GT2, more might needed
- BMW GT2 and C7R now have Traction control available with different levels as the 458 GT2. Obviously can be disabled by server.
- Steering geometry improved for drift cars as well some small details here and there.
- Fixed Ferrari LaFerrari and McLaren P1 Kers exceeding engine revlimiter
- slick tyre texture bug fixed on various racing cars
- low-res skin previews fixed

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.