Mattew1 Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 (edited) che ne pensate del raggio di sterzata? provando la porche...mi sembra che sterzi fin troppo....sembra sia sufficiente metà carreggiata per fare inversione...non è esagerato? proverò anche altre auto... finalmente uno che ha la mia stessa sensazione. anzi certezza x me .ora con meno sterzo rispetto la 1.4. l'auto gira molto di + con tt le auto che ho provato Edited April 8, 2016 by Mattew1
MaoZeTung Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 (edited) Ragazzi se leggete bene il file log della versione 1.5 dice che c'è un nuovo pneumatico con nuove caratteristiche con altre importanti migliorie, è logico pensare che la tenuta di tutte le vetture ha raggiunto un ulteriore step, quindi la sensazione percepita è quella di avere meno sottosterzo che in parole povere significa girare un po' di meno il volante per far girare l'auto in curva Edited April 8, 2016 by MaoZeTung
rdasisva Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 (edited) Ragazzi se leggete bene il file log della versione 1.5 dice che c'è un nuovo pneumatico con nuove caratteristiche con altre importanti migliorie, è logico pensare che la tenuta di tutte le vetture ha raggiunto un ulteriore step, quindi la sensazione percepita è quella di avere meno sottosterzo che in parole povere significa girare un po' di meno il volante per far girare l'auto in curva si ok...ma ripeto non sarà con tutte le auto...in particolar modo la porche yellowbird...provata di recente...mentre si guida tutto ok...è da fermo che ho dei dubbi che ci sia qualcosa che non va....ho la sensazione che , sterzando tutto e provando a fare inversione...la manovra avviene in pochissimo spazio, diciamo meno della metà della larghezza della pista.......per curiosità mi è capitato di provare f40..e mi sembra fare inversione con un raggio di sterzata più veritiero. c'è da dire che se si stà smanettando con il file lut e gamma , le reazioni del ffb cambiano e possono snaturare il tutto , vale a dire che si può avvertire uno sterzo più pronto o meno pronto .....questo è quanto ho avvertito con il mio Logitech g27....quindi può essere che non sia il gioco bensì la periferica usata ....o al limite usata in male modo. poi si con alcune provate effettivamente in certe curve e a certe velocità, se scazzi in ingresso si hanno più problemi a tenerle, proprio per il fatto che lo sterzo è più diretto....ma probabilmente è solo questione di abituarsi. Edited April 8, 2016 by rdasisva
rdasisva Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 faccio i complimenti al team Kunos!!...gran miglioramenti grafici ...soprattutto alle auto, e alle ombre , che si muovevano fin troppo, tutto molto più pulito e stabile, bellissimo! con questa ultima versione...o probabilmente perché ho installato tutto da capo...sono spariti difetti grafici a bassa risoluzione su alcune auto...ottimo lavoro.
rdasisva Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 (edited) tornando all' ffb..e le possibili configurazioni...nel mio caso il file crazy.lut di default è così composto: 0|0 0.1|0.9 0.5|0.1 0.8|0.9 1.0|0....secondo mè c'è qualcosa di anomalo...quello che vorrei capire...è che , anche cancellandolo, auto generandosi in automatico facendo partire il gioco... su che cosa si basa per darmi sempre questi valori?....valori poi che sono per tutti uguali? Edited April 8, 2016 by rdasisva
Guest Uff Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 tornando all' ffb..e le possibili configurazioni...nel mio caso il file crazy.lut di default è così composto: 0|0 0.1|0.9 0.5|0.5 0.8|0.9 1.0|0....secondo mè c'è qualcosa di anomalo...quello che vorrei capire...è che , anche cancellandolo, auto generandosi in automatico facendo partire il gioco... su che cosa si basa per darmi sempre questi valori....valori poi che sono per tutti uguali? Di default il FFB usa il valore di gamma, quindi il lut viene ignorato.
rdasisva Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 (edited) dopo svariate prove , tra l' utilizzare il ffb processing ...o il gamma ..regolazioni varie , non avendo un buon riscontro,ho rimesso il mio solito ffb ....non stò a provare tutte le auto..ma mi vien da dire che ...tralasciando lo sterzo più o meno diretto., che ci può stare ..ci sia un effetto molla marcato...in pochi gradi sterzo il segnale satura più di prima...portando la guida a essere meno precisa..poi aggiungo che ,almeno su alcune auto, ho la sensazione che si siano persi dei segnali di ffb, anche in frenata ....a vantaggio solo di uno sterzo più duro per avvertire più aderenza...quasi quasi anch'io dico che era meglio la versione 1.5,3. Edited April 8, 2016 by rdasisva
rdasisva Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 (edited) tornando all' ffb..e le possibili configurazioni...nel mio caso il file crazy.lut di default è così composto: 0|0 0.1|0.9 0.5|0.5 0.8|0.9 1.0|0....secondo mè c'è qualcosa di anomalo...quello che vorrei capire...è che , anche cancellandolo, auto generandosi in automatico facendo partire il gioco... su che cosa si basa per darmi sempre questi valori....valori poi che sono per tutti uguali? Di default il FFB usa il valore di gamma, quindi il lut viene ignorato. certo me ne sono accorto...ripeto le stò provando tutte...ma non mi convince, anche utilizzando il file lut preso dal check....bisognerebbe fare un discorso auto per auto...su certe mi trovo bene, anche utilizzando il lut.... e su certe è peggiorato, troppo saturo e perdita di segnali. ma questa molla di adesso ...mi sa che prima non c'era...non c'è una gran progressione tra l' avere il grip e il non averlo...troppa saturazione quando non te la aspetti. faccio un esempio.....la ferrari...sul dritto a momenti non sento nulla,ma qui il discorso vale per molte... poi solo che sfiori lo sterzo diventa fin troppo duro, paradossalmente ..in curve tipo a monza alle arrabbiate, dove ti aspetti lo sterzo almeno abbastanza duro ..invece è troppo tenero...sparisce quasi l' effetto del peso dell' auto...avvertendosi solo un po' le gomme, prima invece si alleggeriva ma sentivi la gomma che si staccava da terra da quanto era più raffinato...ora se non fosse per lo stridio delle gomme non si sente molto meno. prove fatte utilizzando le gomme da strada. sarà che mi ci stò fissando..però delle prove a incrocio le ho fatte...qualche pecca la noto....non mi dilungo altrimenti mi perdo ...ma mi vien da dire che le modifiche al comportamento delle gomme hanno peggiorato il ffb. per concludere , il fatto che debba mettere a zero il valore skip step in documenti\assettocorsa\config\assettocorsa...valore che di default è a 1 e che io non ho mai dovuto toccare, messo a zero...il segnale è meno saturo...ma non ci siamo ancora. io ho un g27 mod manufactory, non proprio scarso...altri hanno il top e segnalano dei problemi... sarà un caso?. Kunos per piacere tira via questa molla e fammi sentire le gomme per piacere. Edited April 8, 2016 by rdasisva
Petrarca Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 Boh io non ho trovato nessuna differenza a livello di ffb tra la 1.5.3 e la 1.5.5. Anche il raggio di sterzata, lo trovo assolutamente "normale". Secondo me vi state facendo troppe fisime...
rdasisva Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 (edited) Boh io non ho trovato nessuna differenza a livello di ffb tra la 1.5.3 e la 1.5.5. Anche il raggio di sterzata, lo trovo assolutamente "normale". Secondo me vi state facendo troppe fisime... non ne sarei convinto...le modifiche le hanno fatte e come. Edited April 8, 2016 by rdasisva
Recommended Posts