Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile - Page 28 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile

Recommended Posts

Posted

ho provato a fare il wheelcheck sul mio fanatec csw2,ma non lo porta a termine

Posted (edited)

L'ultimo valore, quello che corrisponde a 1 nella colonna a sinisitra, l'hai modificato tu? 

No, 1 | 1 vuol dire che al 100% del segnale restituisce il 100% al volante.

Appunto! nel tuo LUT si vede una risposta pressochè lineare fino al 98% dove viene utilizzato il 40% della potenza del volante, poi di botto da 98 a 100 passa dal 40% al 100% della forza.

O hai il volante rotto, o hai eseguito il wheel chek male con settaggi del volante errati, perchè un DD dovrebbe dare una risposta estremamente lineare già di suo, invece in questo caso con il LUT ti trovi a compensare un comportamento "anomalo". 

Per inciso il mio g25 scassato risponde meglio:

0|0
0,02|0,115
0,04|0,125
0,06|0,133
0,08|0,143
  0,1|0,16
0,12|0,169
0,14|0,179
0,16|0,201
0,18|0,209
0,2|0,217
0,22|0,226
0,24|0,236
0,26|0,254
0,28|0,269
 0,3|0,282
0,32|0,304
0,34|0,314
0,36|0,324
0,38|0,333
  0,4|0,351
0,42|0,369
0,44|0,382
0,46|0,395
0,48|0,418
  0,5|0,432
0,52|0,469
0,54|0,486
0,56|0,499
0,58|0,522
  0,6|0,534
0,62|0,556
0,64|0,571
0,66|0,586
0,68|0,606
  0,7|0,62
0,72|0,653
0,74|0,663
0,76|0,667
0,78|0,671
  0,8|0,675
0,82|0,68
0,84|0,782
0,86|0,802
0,88|0,811
 0,9|0,82
0,92|0,828
0,94|0,837
0,96|0,863
0,98|0,878
     1|1

Per questo ti ho chiesto se l'avevi modificato tu, perchè si tratta di una risposta del volante alquanto "anomala".
Edited by Petrarca
Posted (edited)

Penso intendesse dire il contrario:

0 per i direct drive e drs Integrale, 1 per tutti gli altri.

Essì intendevo di non modificarlo. XD

L'ultimo valore, quello che corrisponde a 1 nella colonna a sinisitra, l'hai modificato tu? 

No, 1 | 1 vuol dire che al 100% del segnale restituisce il 100% al volante.

Appunto! nel tuo LUT si vede una risposta pressochè lineare fino al 98% dove viene utilizzato il 40% della potenza del volante, poi di botto da 98 a 100 passa dal 40% al 100% della forza.

O hai il volante rotto, o hai eseguito il wheel chek male con settaggi del volante errati, perchè un DD dovrebbe dare una risposta estremamente lineare già di suo, invece in questo caso con il LUT ti trovi a compensare un comportamento "anomalo". 

Per inciso il mio g25 scassato risponde meglio:

...

Per questo ti ho chiesto se l'avevi modificato tu, perchè si tratta di una risposta del volante alquanto "anomala".

Uhmm non saprei, forse per le forze che non uso al 100% nel pannello del volante.

Edited by dedraro
Posted (edited)

ragazzi, esaminando il LUT del mio volante...con forza nel pannello come da guida...cioè sempre intorno all' 82% circa....riscontro una risposta troppo carente di forza...le buche , i controsterzi...tutto molto fiacco , l' auto si riesce a guidare...ma il suo comportamento in forza non è reale, impossibile e vomitevole!

Tarros mi ha fatto presente che il LUT risente delle modifiche solo della forza nel pannello Logitech, e perciò non và  più toccata dopo il check......quindi mi fa pensare che si possa alzare l' ffb dentro al gioco.

strano però che devo alzarla di parecchio...se normalmente con il GAMMA  mantengo un range paragonabile al settaggio del pannello, con il LUT arrivo al 100% nel gioco...mahh

siamo sicuri che correggendolo nel gioco non mi vada a falsare il check?

i dubbi ci sono ...per questo sono tornato di default .

Edited by rdasisva
Posted

Scusate, qualcuno sa dirmi il numero esatto di auto (comprensivo di tutti i DLC) attualmente presenti in AC?

Posted (edited)

Ho provato il fantomatico lut generator.  :jump:

Il force feedback si è fatto più dettagliato, ma in sostanza è un'ottimizzazione dell'estrema povertà che permane di base.

Ho generato e testato vari lut:

_il primo basato sul settaggio "forza massima" del Bodnar (100% gain)

_il secondo basato sul mio settaggio che uso solitamente in tutti i sim (79% gain)

_l'ultimo basato sul settaggio che offrisse il risultato perfetto sul linear test (step log 2) di wheel check (è bastato il 30% di gain).

Facendola corta, in ogni caso sento un dettaglio superiore al "no lut", ma anche un force feedback tutto più floscio e poi quella barra FF che si solleva come niente fosse, finendo sul rosso con troppa facilità.

Penso serva ben più di questo coso per rendere il force feedback di ac al livello della concorrenza. 

EDIT:

ho appena testato col Bodnar al 30%, lut disattivato (rimesso TYPE=GAMMA) e force feedback in game-in pista al 100%... è sicuramente questo il top che ho mai sentito in AC.

Ho tutti i dettagli che c'erano con il lut, ma amplificati come Dio comanda (con le forze che ti aspetteresti da certe auto).

Badate bene che non intendo dire che il FF ora sia da simulatore concorrente.. è semplicemente il FF meno-peggio che mi è capitato di sentire su Assetto.

C'è sempre quella povertà di base e una sensazione di "filtro" tra user e sim degna di Gran Turismo e Forza Motorsport.

Edited by Filodream
Posted

Ho provato il fantomatico lut generator.  :jump:

Il force feedback si è fatto più dettagliato, ma in sostanza è un'ottimizzazione dell'estrema povertà che permane di base.

Ho generato e testato vari lut:

_il primo basato sul settaggio "forza massima" del Bodnar (100% gain)

_il secondo basato sul mio settaggio che uso solitamente in tutti i sim (79% gain)

_l'ultimo basato sul settaggio che offrisse il risultato perfetto sul linear test (step log 2) di wheel check (è bastato il 30% di gain).

Facendola corta, in ogni caso sento un dettaglio superiore al "no lut", ma anche un force feedback tutto più floscio e poi quella barra FF che si solleva come niente fosse, finendo sul rosso con troppa facilità.

Penso serva ben più di questo coso per rendere il force feedback di ac al livello della concorrenza. 

EDIT:

ho appena testato col Bodnar al 30%, lut disattivato (rimesso TYPE=GAMMA) e force feedback in game-in pista al 100%... è sicuramente questo il top che ho mai sentito in AC.

Ho tutti i dettagli che c'erano con il lut, ma amplificati come Dio comanda (con le forze che ti aspetteresti da certe auto).

Badate bene che non intendo dire che il FF ora sia da simulatore concorrente.. è semplicemente il FF meno-peggio che mi è capitato di sentire su Assetto.

C'è sempre quella povertà di base e una sensazione di "filtro" tra user e sim degna di Gran Turismo e Forza Motorsport.

concordo in pieno....speriamo quindi in un lavoro da parte della Kunos su questo aspetto.

Posted (edited)

Oh, se non altro ora trovo AC proprio godurioso da portare..

Mi sono fatto qualche giro con la 458 gt2 e mi è sembrato quasi di stare su iR.

Tutto molto convincente.

Sono convinto che il lut generator sia un mediocrissimo escamotage e soprattutto che non serva veramente a una mazza (anzi ho avuto la prova che è controproducente) su un sistema di sterzo professionale. 

Sugli altri sistemi magari fa sentire dei dettagli in più, a discapito di un (ovvio e forse insopportabile) smosciamento generale.

Secondo me IL MEGLIO che possa fare chi possiede un DD o un DRS Integrale è:

settare il sistema dal suo pannello di controllo per raggiungere il miglior risultato possibile sul linear test (step log2) di wheel check.

GAMMA settata a 1.

Niente gyro (del quale non se ne comprende l'esistenza).

In game e in pista force feedback al 100%, niente enhanced understeer effects, canned effects tutti su 0 e via.......  :up:

Il succo, alla fine, è sempre che solo chi ha un sistema "linearity perfect" se la gode  :dente:

Edited by Filodream
Posted

ohhhhhh era ora ... è quello che avrei voluto scrivere ;  mi è mancato il coraggio .

Tra l'altro il WheelCheck ,non è perfetto nell' elaborare dati .....sopratutto con i DD .

Grazie Filo per avere messo (si spera) la parola fine a sta "pagliacciata"

Posted

v1.5.9

- reverted Realtime app
- Audio : hit and scrape sounds use surface volume

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.