Guest Max Caputi Posted October 21, 2014 Posted October 21, 2014 due domandine 1) sbaglio o hanno tolto molte app. dalla barra laterale? 2) Il calcolo della benza va in tilt, anche a voi? Grazie. Dopo gli ultimi update bisogna abilitare di nuovo le app nascoste
Guest Max Caputi Posted October 21, 2014 Posted October 21, 2014 Comunque a me stanno succedendo cose un po' strane che definirei quasi fenomeni poltergeist . Stasera in una gara ero da solo sul rettilineo ho sentito un colpo "fantasma" e sono comparsi danni davanti ed alla fiancata( e senza lag visibile o movimenti anomali di auto). Poi ho le altezze da terra come già scritto che mi cambiano e la benzina necessaria per la gara anche se ho fatto un bel numero di giri in qual per dargli modo di sintonizzarsi sui consumi, differenze di 10 litri se non di più
Guest Max Caputi Posted October 21, 2014 Posted October 21, 2014 Mi appena scaricato un altro aggiornamento di 50 MB ed adesso è identificata come 1.04 RC Io invece ho problemi a connetetrmi a Steam ed ho dovuto usarlo offline.... Changelog???? Si sono un paio di giorni che steam fa scherzi strani, "salta" e ti mette offline. A volte devo chiudere forzatamente il processo.
Guest Max Caputi Posted October 21, 2014 Posted October 21, 2014 Anche a me. Probabilmente solo una dimenticanza nell'aggiornare il numero di release. Ma si è ovvio che hanno sbagliato il numero, siamo alla 1.05 RC. Basta andare a cambiarselo nel "Changelog" nella cartella di Assetto Corsa, come giustamente suggeritomi da COCOEMERO
marcocale Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 Ah OK, non pensavo che il numerillo fosse preso dalla prima riga del changelog. Nel caso è evidente l'errore di "stompa", casomai tanto per fare il "perfettino" me lo cambio io..... ihihihih
giapda Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 io ho notato un gran peggioramento nella grafica dopo la 1.0 RC con la 0.22 ero soddisfattissimo ora la qualità dell' immagine è peggiorata notevolmente molte scalettature e spesso shuttering e improvvisi cali di 20-30 fps prima tutto ciò non succedeva antialiasing bloccato a 4x probabilmente è un mio problema ma perchè?? ho una r9-270x e ho sempre giocato con v-sync attivato ho cancellato tutto e reinstallato completamente il gioco ma niente succede anche a voi??
TurboGigi Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 Ieri incuriosito da certe regolazioni del FF lette sul forum ho provato ad utilizzare guidando la Z4 GT3 a Spa. Ho utilizzato i seguenti setting (G25): forza 90 filtro 0 ammortizzazione 0 effetto cordoli 0 effetti strada 0 effetto derapata 0 Nel setup FF 85 Molla 0 Con queste regolazioni non percepivo molti effetti, a partire dai cordoli. Li ho provati per 1/2 giro e li ho riportati immediatamente come sono solito usarli (che poi sono quelli di default): forza 90 ammortizzazione 0 effetto cordoli 100 effetti strada 80 effetto derapata 20 Nel setup FF 85 Molla 0
FilyDriver Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 Buon giorno a tutti, mi chiedo da un pò se é normale che dopo una spiattellata pesante lo sterzo vibri solo quando é dritto per poi tornare normale appena si imposta una curva anche di pochi gradi. Per logica una gomma spiattellata lo é anche in curva anche perché é li che darebbe più fastidio uno sterzo che vibra.
Robbiexsstar Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 Ieri incuriosito da certe regolazioni del FF lette sul forum ho provato ad utilizzare guidando la Z4 GT3 a Spa. Ho utilizzato i seguenti setting (G25): forza 90 filtro 0 ammortizzazione 0 effetto cordoli 0 effetti strada 0 effetto derapata 0 Nel setup FF 85 Molla 0 Con queste regolazioni non percepivo molti effetti, a partire dai cordoli. Li ho provati per 1/2 giro e li ho riportati immediatamente come sono solito usarli (che poi sono quelli di default): forza 90 ammortizzazione 0 effetto cordoli 100 effetti strada 80 effetto derapata 20 Nel setup FF 85 Molla 0 Evito di rientrare nella nota questione su cosa il FFB dovrebbe restituire a livello di sensazioni, ma se ben ricordi nei primi rilasci del programma early access erano presenti solo effetti calcolati in tempo reale. Gli effetti precacolati derapata, strada e cordoli furono introdotti per quella tipologia di utenti che voleva sentire determinati effetti sul volante, che se nella realtà vengono percepiti dal corpo. Tenere gli effetti precalcolati attivati comporta una perdita di informazioni del FFB generato dalle sospensioni e dalle gomme. Più alto sarà il valore dell'effetto precalcolato e più saranno ovattate gli effetti calcolati in tempo reale. Con il tuo settaggio hai addirittura l'effetto cordolo al massimo, il che significa che quando ne prendi uno l'effetto precalcolato sovrasta interamente l'effetto generato dal gruppo sospensione/gomma con inevitabile perdita di informazioni (come ad esempio l'alleggerimento causato dal sottosterzo). De gustibus.
Vaillant Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 Un driver che gira 3/4 secondi dal limite della macchina, SU AC, non mi puo venire a dire che l'auto ha troppo grip, o che sia facile da guidare, proprio per la diversa concezione che ha Assetto Corsa su questo aspetto. Arrivare a 3/4 secondi dai migliori, su AC, è nettamente piu facile rispetto agli altri simulatori, anche a 2 non è difficilissimo, tutto cambia quando entriamo in quei 2 secondi, li il livello di difficoltà cresce esponenzialmente, e tutto il "grip in eccesso" svanisce in un attimo. 1) Non vorrei si confondesse il "limite della macchina" (che nessuno può conoscere perchè somma di infinite variabili più o meno contingenti) con il PB dei "migliori". 2) Non è solo prerogativa di un simulatore (o della realtà) il fatto che la prestazione "media" si ottenga facilmente mentre quella estrema sia appannaggio di pochi: anche nel più classico dei coinup da sala giochi ci sono i pochi "Senna" che sono sempre sul filo del testacoda e ci sono i molti "altri" che non sbandano nemmeno se li spingi e che trovano tutto esageratamente facile. 3) Il divario tra i "Senna" e gli "Altri" non è sempre di "2/4 secondi" ma dipende da macchina a macchina. Con una Punto magari si arriva anche ad un secondo a Monza, con una Lotus "tipo GPL" a 10/20 secondi
Recommended Posts