Guest Max Caputi Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 (edited) Pensa che con la Lotus 98 T ogni tanto rischiavo di slogarmi un polso dalle reazioni violente e stilettate, tanto è vero che non capivo chi si lamentava che voleva un volante più brutale come nella realtà Guarda, non so davvero piu' che pensare... Il volante con gli altri sim va come deve andare, AC e' configurato come si deve, non vedo tutte ste variabili su cui intervenire... L'unica certezza che ho e' che con sto ffb io non mi diverto per niente! Ti capisco benissimo, io non riesco a configurarlo su RRRE , per avere sensazioni almeno decenti nel senso che al di là delle "vibrazioni" non è fluido a volte si irrigidisce e poi di colpo sembra che si disattivi, scattoso poco fluido e quindi tutto diventa poco piacevole. Può essere forte o debole ma deve essere fluido ed omogeneo nelle reazioni che trasmette. Comunque io ho la periferica che si è adattata al padrone come fa il cane, e quindi riconosce solo GTR2 PnG 3 ed AC , e si rifiuta di riconoscere le ca**** Così mi agevola la selezione. Edited October 21, 2014 by Max Caputi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Princo Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 Pensa che con la Lotus 98 T ogni tanto rischiavo di slogarmi un polso dalle reazioni violente e stilettate, tanto è vero che non capivo chi si lamentava che voleva un volante più brutale come nella realtà Guarda, non so davvero piu' che pensare... Il volante con gli altri sim va come deve andare, AC e' configurato come si deve, non vedo tutte ste variabili su cui intervenire... L'unica certezza che ho e' che con sto ffb io non mi diverto per niente! Ma che vuol dire che è configurato come si deve, che volante hai non è che lo hai bruciato? Certo che il volante sembra "morbido" quando freni o curvi ma è normale, lo fa anche nella realtà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 emi fa sentire tutto in modo più sostanzioso ed avolte anche violento "violento" in assetto corsa? A me, tra le altre cose, mancano proprio quelle che io definisco "forze maschie" in AC...e' tutto molto felpato, "educato"...anche con le auto piu' dure, il volante non ti strapazza/impegna mai... prova la mod fc2, a mio parere e' quella che ha il ffb piu' vivace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Petrarca Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 (edited) Ops!! Ti sei sentito in causa? Ma va forse allora vai davvero troppo piano....secondo me e' meglio rF2 comunque!!Ti spieghero' una cosa, magari ti serve.NON tutti sentono il bisogno di primeggiare per sentirsi "qualcuno", a me ad esempio non frega una beneamata mazza. Io le mie gratificazioni le trovo altrove, su cose ben piu' concrete del girare un volante di plastica. Quindi, il tuo discorso, portato avanti anche da altri fenomeni, con me semplicemente non attacca. Non pretendo che tu capisca, ma comunque ci provo... Ricevuto e capisco benissimo ciò' che dici, pero' concedimi una verità' assoluta, se l'auto non e' portata e spinta fino al suo limite massimo cosa si sente? Il motore? Le gomme? Il volante? Fidati 2slow pigia sto piede pigia;) Verità assoluta? Un paio di giorni fa è stato postato in un altro thread un video di un giro di pista, dove chi guidava non faceva altro che superare "il limite massimo" della vettura; peccato che certe curve dove il tipo addirittura scalava più di una marcia e nonostante tutto l'auto continuava a perdere aderenza, con un pò più di "bravura" potevano essere prese in pieno in tutta tranquillità, con un netto guadagno in termini di tempo sul giro. IO non condivido assolutamente l'assoluta importanza che si tenta di dare al tempo sul giro. Le gomme, ed in generale il grip di un auto, si mettono in crisi girando anche 10 secondi più lenti, basta guidare "male" utilizzando tecniche di guida non perfettamente adeguate. Edited October 21, 2014 by Petrarca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niksounds Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 Petrarca illuminato. Ragionissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 IO non condivido assolutamente l'assoluta importanza che si tenta di dare al tempo sul giro. Le gomme, ed in generale il grip di un auto, si mettono in crisi girando anche 10 secondi più lenti, basta guidare "male" utilizzando tecniche di guida non perfettamente adeguate. In genere chi guida male è lo stesso che si lamenta che la macchina "non tiene" oppure "scivola sulle quattro ruote". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Petrarca Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 Ma invece... qualcuno ha provato la Huayra sulla Trento-Bondone? E' una droga paletta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 anch'io non condivido che solo chi và veloce ha parola in capitolo e tutti gl'altri non valgono nulla (parlo di qualche sec di differenza, non di 5...10 sec). anche nella realtà di solito i migliori collaudatori non sono gente velocissima, ma son pagati perchè dan informazioni utili a sviluppare la moto, l'auto ecc ecc... lo stesso nel virtuale, se siamo un team di 10 persone sulla stessa MOD ascoltiamo il parere di tutti e non è detto che una modifica dell'ultimo sia meno importante del primo...anzi il primo spesso và forte per talento naturale. Un po' come se in moto Gp Marquez da 1sec a tutti gl'altri Honda e al box fa lo sbruffone non ascoltando nessuno. io la vedo così. mi è capitato proprio in questi giorni che ero su un server dove stasera corriamo e quello che è primo chiedeva in chat all'amico staccato di 1sec "mi fai provare il tuo set?" l'altro ha risposto stranito "ma se sei primo e mi dai 1 sec"...e l'altro "fidati, vai meglio tu, mi fai provare il set?". anch'io a volte sono davanti ad altri in classifica ma vedo seguendoli in pista o guardando gli on-board che han set up migliori...c'è chi è bravo a far set up e chi è bravo alla guida, chi si piazza bene perché fa bene entrambi o si difende eccedendo più da una parte o l'altra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cyber Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 Ma invece... qualcuno ha provato la Huayra sulla Trento-Bondone? E' una droga ###### paletta. Bravo Petrarca, nessuno ha parlato della Huayra, che dopo la RC è diventata PAZZESCA Sarà + o - realistica di prima ? Bohhh mi fido dei Kunos, io non posso dare un giudizio. Ma adesso mi emoziona, prima mi faceva tribulare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
msy Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 Riesci a scrivermi come li setteresti tu? forza 85-95 (dipende dal tipo di vettura e se il segnale si satura o meno) filtro 0 ammortizzazione 0 effetto cordoli 0-10 effetti strada 0-10 effetto derapata 0-10 Grazie mille, ora mi ci trovo molto meglio! Ho settato forza a 100 e gli effetti a 20. Però è un bel passo in avanti. E' molto meno "invasivo" però, cronometro alla mano, è molto meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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