Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC - Page 99 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sto iniziando a pensarlo anch'io, in quanto io giravo con le impostazioni quasi di default, tolti pochissimi parametri, e con la 1.0 mi sono ritrovato davvero benissimo, sono subito andato al limite!! Solo la frenata è cambiata un po', ma quello dipende dalla regolazione fisica della cella di carico che avrò smanettato per sbaglio spolverando... Pinzo troppo presto!

Inoltre una curiosità: se prima impostavo ABS OFF in gara nelle vetture stradali me lo ritrovavo cmq ON. Mentre adesso è sempre off. E' giusta questa cosa?

Posted (edited)

Inoltre una curiosità: se prima impostavo ABS OFF in gara nelle vetture stradali me lo ritrovavo cmq ON. Mentre adesso è sempre off. E' giusta questa cosa?

Direi di si, prima l'opzione era solo ON/OFF e adesso c'è anche l'impostazione Factory (che prima era compresa nell'OFF)

cioè prima se mettevi ON era attivo per tutte le auto indipendentemente se ne fossero provviste anche nella realtà, mentre su OFF lo lasciava attivo su quelle auto che ce l'hanno di serie, mentre ora se metti ON è attivo per tutte, OFF è spento per tutte mentre Factory dipende se ne sono fornite quando escono dalla fabbrica

Edited by RobbieRamone
Posted

Ah quindi devo selezionare Factory...! Non ci avevo fatto caso, grazie!!

Posted

Ho notato che nei settaggi del livello di guida c'è anche la possibilità di utilizzare o meno le termocoperte. Ora i casi sono 2: o è stato introdotto con la RC1.0 e mi era sempre sfuggito, o è stato forse aggiunto nell'ultimo update "fantasma"....

A questo proposito è un'impressione mia perchè ricordo male (la RC 1.0.3 l'avevo provata pochissimo solo venerdì), ma ora il sonoro è molto migliorato (parlo in particolare della Ferrari 458 GT2 che ho provato ieri sera e che adesso mi sembra rasentare la perfezione, sia dall'abitacolo che da fuori, mntre venerdì mi aveva molto deluso..)

Posted

Ho notato che nei settaggi del livello di guida c'è anche la possibilità di utilizzare o meno le termocoperte. Ora i casi sono 2: o è stato introdotto con la RC1.0 e mi era sempre sfuggito, o è stato forse aggiunto nell'ultimo update "fantasma"....

A questo proposito è un'impressione mia perchè ricordo male (la RC 1.0.3 l'avevo provata pochissimo solo venerdì), ma ora il sonoro è molto migliorato (parlo in particolare della Ferrari 458 GT2 che ho provato ieri sera e che adesso mi sembra rasentare la perfezione, sia dall'abitacolo che da fuori, mntre venerdì mi aveva molto deluso..)

Introdotto con la RC 1.0

Posted

per quanto riguarda il force feedback di questa nuova versione 1.0, ho fatto diverse prove e confronti con i 4 pc che ho al Driving Simulation Center a Lanciano, vi posso quindi consigliare quanto segue:

1. se il vostro volante ha un suo pannello di controllo lasciate tutto standard senza modificare nulla, in windows - periferiche di gioco ricordate solo di settare 900° se li avete e assi separati per i pedali
  2. cancellate la cartella Assetto corsa che si trova in documenti e contiene tutte le varie configurazioni
  3. ora installate AC oppure per sicurezza fate un controllo dell'integrità dei file tramite steam (vedrete che qualcosa da sistemare la trova...)
  4. dal menu apposito disattivate qualsiasi apps extra che può dare fastidio (auto e piste mod non sono un problema invece)
  5. createvi un nuovo profilo utente
  6. andate nel menu periferiche, fate la calibrazione di volante e pedali, poi dalla finestra in alto a sinistra selezionate la configurazione relativa al vostro volante (per esempio: G27 a 900° con cambio sequenziale), salvate il profilo con un nome
  7. non toccate nulla nei vari parametri e lasciate tutto default
  8. ora girate in pista TANTO e abituatevi alle "sensazioni"
Posted

Ops!! Ti sei sentito in causa? Ma va forse allora vai davvero troppo piano....secondo me e' meglio rF2 comunque!!

Ti spieghero' una cosa, magari ti serve.

NON tutti sentono il bisogno di primeggiare per sentirsi "qualcuno", a me ad esempio non frega una beneamata mazza.

Io le mie gratificazioni le trovo altrove, su cose ben piu' concrete del girare un volante di plastica.

Quindi, il tuo discorso, portato avanti anche da altri fenomeni, con me semplicemente non attacca.

Non pretendo che tu capisca, ma comunque ci provo... ^_^

Ricevuto e capisco benissimo ciò' che dici, pero' concedimi una verità' assoluta, se l'auto non e' portata e spinta fino al suo limite massimo cosa si sente? Il motore? Le gomme? Il volante? Fidati 2slow pigia sto piede pigia;)

non capisco questo ragionamento...cioè per sentire il FFB al suo meglio uno devi tirare come un forsennato ? Il FFB è il FFB. trasmette quello che fa la macchina sia che vada ai 20 km/h sia che vada a 360 km/h.

non è mezzo secondo in più o meno rispetto al record che mi fa gustare il FFB o non me lo fa gustare.

Posted

1) ... non capisco questo ragionamento...cioè per sentire il FFB al suo meglio uno devi tirare come un forsennato ?

2) Il FFB è il FFB. trasmette quello che fa la macchina sia che vada ai 20 km/h sia che vada a 360 km/h.

non è mezzo secondo in più o meno rispetto al record che mi fa gustare il FFB o non me lo fa gustare.

1) Inesatto

2) Esatto

:wave:

Posted (edited)

si, con la 1.0.4 (fittizia) la 458 e' migliorata moltissimo... ancora deludente la 98T ma sodano ci sta lavorando

Edited by PandaR1
Posted

io non so se posso esserti utile,ma ti dico come tengo le mie.. 

G25

da dentro al gioco uso l'impostazione pre impostata del G25 non con cambio ad H

e poi vario alcuni valori..

forza 105

filtro 0

ammortizzazione 0

effetto cordoli 105

effetti strada 115

effetto derapata 40

gamma 1.00

filtro 0.00

sensibilita alla velocita 0.00

linearita frenata 2.00

Ci credo che il FFB per te è una delusione, visto che lasci che gli effetti precalcolati siano preminenti rispetto a quelli generati in tempo reale dalle gomme.

Io per settare al meglio il FFB ho prima abbassato a 0 tutti gli effetti precalcolati (effetto strada, derapata e cordoli) e poi ho iniziato a lavorare sulla forza e sul gain.

Poi a quel punto, se uno vuole, può rialzare gli effetti precalcolati che, a mio modesto avviso, non dovrebbero comunque superare il 20%.

Leggendo vari commenti sto iniziando a pensare che per molti il FFB buono è quello che aggiunge più informazioni possibili allo sterzo.

Ricordo che rF1 (e se non erro è così anche in rF2) fu uno dei primi dove si poteva settare sul volante la sensazione della perdita di aderenza delle ruote posteriori.

Sicuramente un FFB del genere è più ricco e coinvolgente, ma meno realistico.

Se mentre guidate una vettura vera provate a concentrarvi su ciò che il volante trasmette noterete che vi trasmetterà alcune vibrazioni (poche in realtà perchè la maggior parte vengono restituite dal telaio) e, naturalmente alleggerimenti e indurimenti della forza dovuti al sottosterzo o all'aumentare o al diminuire della velocità.

Un FFB realistico non da tante informazioni, ma solo quelle che verrebbero date nella realtà.

mai detto io che il mio FFB è una delusione,anzi, il contrario. e se io ho variato i valori è per il mio piacere di sensazione sicuramente diverso da altri.

poi qualcuno ha chiesto di postare i propri valori per fare delle prove,e io li ho postati,e se leggi ho messo anche tale premessa,senza voler insegnare nulla a nessuno che proprio non è il mio ruolo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.