Jump to content

Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

 

Riesci a scrivermi come li setteresti tu?

forza 85-95 (dipende dal tipo di vettura e se il segnale si satura o meno)

filtro 0

ammortizzazione 0

effetto cordoli 0-10

effetti strada 0-10

effetto derapata 0-10

 

:wink:

 

Grazie mille, ora mi ci trovo molto meglio! Ho settato forza a 100 e gli effetti a 20. Però è un bel passo in avanti. E' molto meno "invasivo" però, cronometro alla mano, è molto meglio.

 

anch'io li ho così...mi pare a 5% i vari effetti e 105 la forza  (ho G25 liscio)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    74

  • MaoZeTung

    65

  • Stuka

    54

  • Saetta McQueen

    50

si, ma come al solito qua si gonfia tutto...

Si parlava delle prestazioni in merito al discorso facilità di guida, di troppo o poco grip, non di setups, o roba del genere.

Un driver che gira 3/4 secondi dal limite della macchina, SU AC, non mi puo venire a dire che l'auto ha troppo grip, o che sia facile da guidare, proprio per la diversa concezione che ha Assetto Corsa su questo aspetto.

Arrivare a 3/4 secondi dai migliori, su AC, è nettamente piu facile rispetto agli altri simulatori, anche a 2 non è difficilissimo, tutto cambia quando entriamo in quei 2 secondi, li il livello di difficoltà cresce esponenzialmente, e tutto il "grip in eccesso" svanisce in un attimo.

Va anche detto che alcune variabili presenti su AC, e soprattutto per quanto riguarda le vetture GT, nella realtà non sono presenti, ma questo è un altro discorso, si aprirebbe un nuovo capitolo come al solito infinito su questo lido :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, ora mi ci trovo molto meglio! Ho settato forza a 100 e gli effetti a 20. Però è un bel passo in avanti. E' molto meno "invasivo" però, cronometro alla mano, è molto meglio.

 

 

 

Sono contento.

AC ha "il difetto" di restituire sul volante solo le forze generate dal motore fisico.

Ciò significa che la Giulietta sarà meno comunicativa rispetto alla Exos (in linea di principio).

Purtroppo questa scelta fa si che la forza generata vari molto dalla tipologia di periferica che viene utilizzata.

Alzare la forza in AC significa molte volte perdere informazioni del FFB e per chi ama sentire molta resistenza in sterzata questa non è una cosa buona.

 

anch'io li ho così...mi pare a 5% i vari effetti e 105 la forza  (ho G25 liscio)

Grazie mille, ora mi ci trovo molto meglio! Ho settato forza a 100 e gli effetti a 20. Però è un bel passo in avanti. E' molto meno "invasivo" però, cronometro alla mano, è molto meglio.

 

 

 

Pare che sia meglio settare a 100 la forza nel profiler e poi settare sotto il 100 all'interno di AC per evitare di far saturare il segnale.

Se si satura il segnale a causa dell'eccessiva forza, tu senti il volante indurirsi ma perdi molti effetti.

Link to comment
Share on other sites

Allora provo a dire la mia.

Per adesso sto girando con la xbow che all'inizio avevo snobbato perché non mi piaceva lo stile di guida, non ricordo nemmeno com'era, ma adesso mi sta facendo venire un sorriso cretino in faccia come quando ho guidato il motorino la prima volta.

Sono senza parole, mi sto divertendo da matti. La grafica è spettacolare, l'auto è bilanciatissima. Grazie al FF riesco a controllarla in frenata e accelerazione. A dire il vero tutte le auto sono molto "controllabili" ma ognuna con le sue caratteristiche. Avete notato che variando l'altezza delle sospensioni l'auto si muove di conseguenza?

Vi prego non ditemi che le auto si comportano realmente cosi perché ne rubo una :dribble:

Per lo cronaca ho un

i5 4670 16 giga di ram 1600, ed una gtx 770 2g (grafica settata quasi al massimo)

un T500 settato a 60 100 100 0 0 e default in-game.

ho 36 anni, una moglie e una figlia in arrivo :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

AC ha "il difetto" di restituire sul volante solo le forze generate dal motore fisico.

Beh, anche nkp era cosi', Casillo ha ripetutamente affermato che nel ffb di nkp non c'erano trucchi, cio' che arrivava al volante era cio' che il motore fisico elaborava, senza tarocchi.

Eppure il ffb di nkp e' molto diverso da quello di AC, e io continuo a preferirlo.

In nkp sentivo tutti i movimenti della macchina, in AC no.

Con questo non voglio dire che in AC manchino informazioni utili alla guida, quel che serve c'e'...ma in nkp era tutto piu' "ricco", non so come altrimenti spiegarmi...

Link to comment
Share on other sites

si, ma come al solito qua si gonfia tutto...

Si parlava delle prestazioni in merito al discorso facilità di guida, di troppo o poco grip, non di setups, o roba del genere.

Un driver che gira 3/4 secondi dal limite della macchina, SU AC, non mi puo venire a dire che l'auto ha troppo grip, o che sia facile da guidare, proprio per la diversa concezione che ha Assetto Corsa su questo aspetto.

Arrivare a 3/4 secondi dai migliori, su AC, è nettamente piu facile rispetto agli altri simulatori, anche a 2 non è difficilissimo, tutto cambia quando entriamo in quei 2 secondi, li il livello di difficoltà cresce esponenzialmente, e tutto il "grip in eccesso" svanisce in un attimo.

Va anche detto che alcune variabili presenti su AC, e soprattutto per quanto riguarda le vetture GT, nella realtà non sono presenti, ma questo è un altro discorso, si aprirebbe un nuovo capitolo come al solito infinito su questo lido :D

Se parli con un pilota vero ti dirà che ne ha sempre troppo poco!

Daccordissimo sul fatto del limite, ma per i tempi direi anche questo: quanti di quelli top in classifica ripetono gli stessi giri in sequenza? perchè un conto è fare il "giro della morte" e un altro è fare passo di gara. qui siamo sul virtuale, fare il girone è facile, ritenti finchè non ci riesci e passatemi il concetto, non muori mai! nella realtà è diverso e va tenuto in considerazione questo aspetto. a me da fastidio picchiare anche nel virtuale e certi tempi non mi riescono. sto sui 2 sec dai temponi ma ti ripeto quei giri quante volte vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

Sapete che a me della IA non interessa quasi nulla però tra le app ce ne è una dedicata in cui si possono fare persino delle registrazioni ed impostare vari parametri, e forse bisognerebbe capire meglio come funziona. 

 

PS: ma quella dedicata al onboard setting è sparita??!!

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

Sapete che a me della IA non interessa quasi nulla però tra le app ce ne è una dedicata in cui si possono fare persino delle registrazioni ed impostare vari parametri, e forse bisognerebbe capire meglio come funziona. 

 

PS: ma quella dedicata al onboard setting è sparita??!!

 

No, c'è ancora. Se non sbaglio ha un'icona con casco.

Link to comment
Share on other sites

Allora provo a dire la mia.

Per adesso sto girando con la xbow che all'inizio avevo snobbato perché non mi piaceva lo stile di guida, non ricordo nemmeno com'era, ma adesso mi sta facendo venire un sorriso cretino in faccia come quando ho guidato il motorino la prima volta.

Sono senza parole, mi sto divertendo da matti. La grafica è spettacolare, l'auto è bilanciatissima. Grazie al FF riesco a controllarla in frenata e accelerazione. A dire

lol l'ho provata anche io poco fa e stavo per scriverlo, sorriso da ebete per tutto il tempo :D divertentissima, a spa poi..

Beh, anche nkp era cosi', Casillo ha ripetutamente affermato che nel ffb di nkp non c'erano trucchi, cio' che arrivava al volante era cio' che il motore fisico elaborava, senza tarocchi.

Eppure il ffb di nkp e' molto diverso da quello di AC, e io continuo a preferirlo.

In nkp sentivo tutti i movimenti della macchina, in AC no.

Con questo non voglio dire che in AC manchino informazioni utili alla guida, quel che serve c'e'...ma in nkp era tutto piu' "ricco", non so come altrimenti spiegarmi...

saro uno dei pochi, ma preferisco di gran lunga quello di ac, molto piu naturale imho.. il migliore pero rimane quello di FVA
Link to comment
Share on other sites

ho 36 anni, una moglie e una figlia in arrivo :thumbsup:

:))) grande Princo,goditelo adesso AC perché quando nascerà rimarra' pochissimo tempo libero per tutto,ne so qualcosa... ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.