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Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC


VELOCIPEDE

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Cosa fa precisamente l'opzione filtro?

 

Elimina i picchi del force feedback.

 

Concordo con Luca quando afferma che quello di AC è il miglior FF del momento.

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Ripropongono la domanda, anche a voi capita che dopo aver spiattellato le gomme lo sterzo vibri solo quando é dritto e appena si gira di qualche grado smetta. É un bug o é giusto così?

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Guest Max Caputi

Ma il problema del tasto "ESC" per tornare subito al pit in gara quando lo sistemano ??!! E' una cosa fondamentale per gare serie e campionati, altrimenti incaso di danno uno preme ESC e non deve neppure riparare !

 

Almeno questo!

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Sicuramente, de gustibus,

ma dato che con il corpo nella postazione non percepisco nulla, abilitarli è l'unico modo per non falsare alcune percezioni nel cervello (o per fargli percepire quello che si aspetterebbe di sentire nella realtà).

Esattamente.

Sto cercando di farmi piacere il ffb puro e incontaminato di AC, con gli effetti totalmente spenti, ma mi sono fatto da tempo l'idea che seppur concettualmente sensato, sono troppe le informazioni che nel virtuale vengono a mancare rispetto al reale, ergo, un ffb puro e incontaminato, PER ME, e' un esperienza assolutamente monca e poco coinvolgente.

 

 

Quindi non è il FFB della versione RC che è fatto male, ma semplicemente per te è meno coinvolgente perchè non ti trasmette delle informazioni che nella realtà sarebbero restituite dal telaio o dalle forze G sul corpo.

Giusto?

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...una simulazione meccanica+guida di veicoli..non ricordo il nome..ma sembrava intéressante!

 

 

è car mechanic simulator per caso? se è lui ce l'ho ed è carino nella parte della riparazione delle auto, la parte della guida è un po' 'na vaccata (scusate l'OT)

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qualcuno mi sa dire perché RSR non riconosce il mio utente steam? Collegandomi sul sito via steam, invece del nome indica un numero preceduto da cancelletto #229 e riconosce solo il mio avatar. La conseguenza è che non mi registra i tempi su RSR LiveTiming

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Ma il problema del tasto "ESC" per tornare subito al pit in gara quando lo sistemano ??!! E' una cosa fondamentale per gare serie e campionati, altrimenti incaso di danno uno preme ESC e non deve neppure riparare !

 

Almeno questo!

Non uccidermi, ma in teoria se fai un campionato sei con gente seria, che quando fa un incidente non premerà esc e via...per cui non la vedo come una priorità. Chiaro che se invece parliamo di garette normali la cosa diventa diversa, ma anche lì, visto che non vengono contate le vittorie nelle gare online, se uno vince con un trucchetto simile, a me non importa perchè saprò di essere stato migliore. Sbaglio?

 

E' chiaro che a livello simulativo è un must, ma visto quante cose mancano, punterei su altro se fossi in loro.

Edited by BlackholeZero
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Quindi non è il FFB della versione RC che è fatto male, ma semplicemente per te è meno coinvolgente perchè non ti trasmette delle informazioni che nella realtà sarebbero restituite dal telaio o dalle forze G sul corpo.

Giusto?

Ni...

In parte e' cosi', ma in realta', pur essendo chiaro che le informazioni utili alla guida ci sono, mi piacerebbe sentire con maggiore enfasi certe forze, quelle di auto-riallineamento ad esempio.

Con certe auto, sento davvero poco il trasferimento di carico sul volante...ne vedo gli effetti nel comportamento dinamico dell'auto, ma al volante li sento meno di quanto sia abituato...

Non so, e' un casino da spiegare...pfff...

Comunque ho sempre trovato il ffb di AC "afono", gia' dalla tech preview...diciamo che questo della RC lo e' ulteriormente.

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Guest Max Caputi

 

 in teoria se fai un campionato sei con gente seria, che quando fa un incidente non premerà esc e via...

In teoria, ma tra la teoria e la pratica a me viene sempre in mente la barzelletta di Pierino  :asd: ( stupenda e spero la conosciate). Prevenire è sempre meglio che curare.

 

PS: Spero lo sistemino anche per le Qualifiche.

Edited by Max Caputi
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Quindi non è il FFB della versione RC che è fatto male, ma semplicemente per te è meno coinvolgente perchè non ti trasmette delle informazioni che nella realtà sarebbero restituite dal telaio o dalle forze G sul corpo.

Giusto?

Ni...

In parte e' cosi', ma in realta', pur essendo chiaro che le informazioni utili alla guida ci sono, mi piacerebbe sentire con maggiore enfasi certe forze, quelle di auto-riallineamento ad esempio.

Con certe auto, sento davvero poco il trasferimento di carico sul volante...ne vedo gli effetti nel comportamento dinamico dell'auto, ma al volante li sento meno di quanto sia abituato...

Non so, e' un casino da spiegare...pfff...

Comunque ho sempre trovato il ffb di AC "afono", gia' dalla tech preview...diciamo che questo della RC lo e' ulteriormente.

 

 

Quando descrivi tu il FFB di AC mi sembra tu stia parlando di un altro prodotto.

A me sembra che l'autoriallineamento avviene in maniera verosimile (certo sulle stradali è meno marcato, ma anche nella realtà lo è).

Siamo veramente nel campo delle percezioni e lì i gusti personali regnano sovrani.

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Guest
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