Jump to content

Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ma la Ferrari La Ferrari frena così poco anche nella realtà???

Ho lo stesso problema che avevo con la Pagani Huyara (nella 1.0 devo ancora provarla) e cioè sempre lungo perché non frena...

 

Ti sembra che non freni ma guarda le velocita' a cui stacchi... da 300 all'ora non e' che si puo' fermare in 20 metri... poi pesa 1500 kg a vuoto non e' una formula1 da 600...

Aggiungo che LaFerrari usa freni in carboceramica...molto lenti nello scaldarsi e diventare performanti.

Una domanda: la fisica di AC tiene già conto della temperatura dei freni?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    74

  • MaoZeTung

    65

  • Stuka

    54

  • Saetta McQueen

    50

 

 

 

Ma la Ferrari La Ferrari frena così poco anche nella realtà???

Ho lo stesso problema che avevo con la Pagani Huyara (nella 1.0 devo ancora provarla) e cioè sempre lungo perché non frena...

 

Ti sembra che non freni ma guarda le velocita' a cui stacchi... da 300 all'ora non e' che si puo' fermare in 20 metri... poi pesa 1500 kg a vuoto non e' una formula1 da 600...

Aggiungo che LaFerrari usa freni in carboceramica...molto lenti nello scaldarsi e diventare performanti.

Una domanda: la fisica di AC tiene già conto della temperatura dei freni?

 

 

mi pare di no, non c'e' fading ancora...

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie, ho scaricato l'app è l'ho installata.

Intanto ho fatto qualche prova con l'app pedali e abbassando da 107 a 100 la forza nel logitech profiler e da 100 a 95 nel setup vettura, la vibrazione è comparsa anche in curva, meno corposa ma c'è. Nota stonata è che in generale il FF è  diventato un pò smorto, ma su questo è 4 giorni che se ne parla quindi tutto ok.

 

Nel profiler lascia 107, o la zona morta del Logitech ti assalirà :hihi:  

E' solo nel setup vettura che bastava scendere con la forza. 

107 profiler

da 75 a 80 nelle opzioni 

da 65 a 85 nel setup vettura\damper quasi sempre a zero (mettine un po' a piacere per simulare lo sterzo pastoso delle auto senza servo sterzo).

All'incirca col Logitech g2X sono queste le forze da usare.

Link to comment
Share on other sites

Ma la Ferrari La Ferrari frena così poco anche nella realtà???

Ho lo stesso problema che avevo con la Pagani Huyara (nella 1.0 devo ancora provarla) e cioè sempre lungo perché non frena...

 

Ti sembra che non freni ma guarda le velocita' a cui stacchi... da 300 all'ora non e' che si puo' fermare in 20 metri... poi pesa 1500 kg a vuoto non e' una formula1 da 600...

Aggiungo che LaFerrari usa freni in carboceramica...molto lenti nello scaldarsi e diventare performanti.

Una domanda: la fisica di AC tiene già conto della temperatura dei freni?

 

mi pare di no, non c'e' fading ancora...

Ah ecco... fading. Dovreste fare un topic glossario per gli ignorantoni come me.

Ma si sa se verrà implementato?

Link to comment
Share on other sites

 

Ah ecco... fading. Dovreste fare un topic glossario per gli ignorantoni come me.

Ma si sa se verrà implementato?

 

 

si, mi pare che abbiano detto che e' previsto (anche perche' nell'ottica della simulazione e' importante)

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi volevo chiedere 2 cose, ho da poco iniziato a provare i nuovi aggiornamenti e non trovo la trento bodone... è nella cartella del gioco ma quando avvio il gioco non la trovo!

seconda domanda l impostazione factory vuol dire che usa le impostazioni reali del costruttore? ovvero che se l'auto esce con l'abs ad esempio e presente e viceversa o è una forma di aiuto?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi volevo chiedere 2 cose, ho da poco iniziato a provare i nuovi aggiornamenti e non trovo la trento bodone... è nella cartella del gioco ma quando avvio il gioco non la trovo!

seconda domanda l impostazione factory vuol dire che usa le impostazioni reali del costruttore? ovvero che se l'auto esce con l'abs ad esempio e presente e viceversa o è una forma di aiuto?

grazie

 

 

Ciao

La Trento-Bondone la trovi solo in modalità pratica per ora, e la modalità factory usa le impostazioni reali del costruttore

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi volevo chiedere 2 cose, ho da poco iniziato a provare i nuovi aggiornamenti e non trovo la trento bodone... è nella cartella del gioco ma quando avvio il gioco non la trovo!

seconda domanda l impostazione factory vuol dire che usa le impostazioni reali del costruttore? ovvero che se l'auto esce con l'abs ad esempio e presente e viceversa o è una forma di aiuto?

grazie

1) La Trento-Bondone per il momento è utilizzabile solo in modalità "pratica". (Io riscontro anche il problema del cronometro che parte appena carica la pista)

2) Si, factory vuol dire che ti consente di utilizzare solo gli "aiuti" realmente presenti in quell'auto. Mentre sei in gioco coi classici CTRL+A e CTRL+T puoi regolare ABS e Traction control secondo le modalità realmente previste dal costruttore. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Grazie, ho scaricato l'app è l'ho installata.

Intanto ho fatto qualche prova con l'app pedali e abbassando da 107 a 100 la forza nel logitech profiler e da 100 a 95 nel setup vettura, la vibrazione è comparsa anche in curva, meno corposa ma c'è. Nota stonata è che in generale il FF è  diventato un pò smorto, ma su questo è 4 giorni che se ne parla quindi tutto ok.

 

Nel profiler lascia 107, o la zona morta del Logitech ti assalirà :hihi:  

E' solo nel setup vettura che bastava scendere con la forza. 

107 profiler

da 75 a 80 nelle opzioni 

da 65 a 85 nel setup vettura\damper quasi sempre a zero (mettine un po' a piacere per simulare lo sterzo pastoso delle auto senza servo sterzo).

All'incirca col Logitech g2X sono queste le forze da usare.

 

Si infatti avevo messo le impostazione che consigliavi tu. Ora riporto ila forza su 107 e riprovo.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi volevo chiedere 2 cose, ho da poco iniziato a provare i nuovi aggiornamenti e non trovo la trento bodone... è nella cartella del gioco ma quando avvio il gioco non la trovo!

seconda domanda l impostazione factory vuol dire che usa le impostazioni reali del costruttore? ovvero che se l'auto esce con l'abs ad esempio e presente e viceversa o è una forma di aiuto?

grazie

1) La Trento-Bondone per il momento è utilizzabile solo in modalità "pratica". (Io riscontro anche il problema del cronometro che parte appena carica la pista)

2) Si, factory vuol dire che ti consente di utilizzare solo gli "aiuti" realmente presenti in quell'auto. Mentre sei in gioco coi classici CTRL+A e CTRL+T puoi regolare ABS e Traction control secondo le modalità realmente previste dal costruttore.

Grazie ragazzi non ho ben chiaro il fatto di regolare con ctrl+A e CTRL+B.Impostando su factory non è gia impostato come il costruttore?
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.