Jump to content

Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

 

Scusate ragazzi volevo chiedere 2 cose, ho da poco iniziato a provare i nuovi aggiornamenti e non trovo la trento bodone... è nella cartella del gioco ma quando avvio il gioco non la trovo!

seconda domanda l impostazione factory vuol dire che usa le impostazioni reali del costruttore? ovvero che se l'auto esce con l'abs ad esempio e presente e viceversa o è una forma di aiuto?

grazie

1) La Trento-Bondone per il momento è utilizzabile solo in modalità "pratica". (Io riscontro anche il problema del cronometro che parte appena carica la pista)

2) Si, factory vuol dire che ti consente di utilizzare solo gli "aiuti" realmente presenti in quell'auto. Mentre sei in gioco coi classici CTRL+A e CTRL+T puoi regolare ABS e Traction control secondo le modalità realmente previste dal costruttore.

Grazie ragazzi non ho ben chiaro il fatto di regolare con ctrl+A e CTRL+B.Impostando su factory non è gia impostato come il costruttore?

 

 

 

Si é giá impostato ma hai la possibilitá con CTRL+A di disattivare/attivare l'ABS su quelle auto che di serie ne sono provviste e che quindi lo hanno attivo quando entri in pista, e la stessa cosa puoi fare con il TC usando CTRL+T. Per il TC sulle auto che hanno piú livelli di settaggio (per esempio la Mp4 GT3 ne ha 12) premendo piú volte CTRL+T regoli il TC al livello che preferisci. Mentre per le auto che non hanno aiuti elettronici anche premendo le combinazioni di tasti non accadrá nulla

Edited by RobbieRamone
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    74

  • MaoZeTung

    65

  • Stuka

    54

  • Saetta McQueen

    50

Ma la Ferrari La Ferrari frena così poco anche nella realtà???

Ho lo stesso problema che avevo con la Pagani Huyara (nella 1.0 devo ancora provarla) e cioè sempre lungo perché non frena...

 

Ti sembra che non freni ma guarda le velocita' a cui stacchi... da 300 all'ora non e' che si puo' fermare in 20 metri... poi pesa 1500 kg a vuoto non e' una formula1 da 600...

Aggiungo che LaFerrari usa freni in carboceramica...molto lenti nello scaldarsi e diventare performanti.

Beh se fosse implementata come nella realtà sarebbe super!

Però anche guardando peso e velocità alla fine dei rettilinei mi sembra freni poco lo stesso per essere una supercar...

Quest'auto e' dotata di kers,verrà implementato solo nella versione finale? All'interno dell'abitacolo c'è uno strumento dove si può vedere?

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi volevo chiedere 2 cose, ho da poco iniziato a provare i nuovi aggiornamenti e non trovo la trento bodone... è nella cartella del gioco ma quando avvio il gioco non la trovo!

seconda domanda l impostazione factory vuol dire che usa le impostazioni reali del costruttore? ovvero che se l'auto esce con l'abs ad esempio e presente e viceversa o è una forma di aiuto?

grazie

1) La Trento-Bondone per il momento è utilizzabile solo in modalità "pratica". (Io riscontro anche il problema del cronometro che parte appena carica la pista)

2) Si, factory vuol dire che ti consente di utilizzare solo gli "aiuti" realmente presenti in quell'auto. Mentre sei in gioco coi classici CTRL+A e CTRL+T puoi regolare ABS e Traction control secondo le modalità realmente previste dal costruttore.

Grazie ragazzi non ho ben chiaro il fatto di regolare con ctrl+A e CTRL+B.Impostando su factory non è gia impostato come il costruttore?

 

 

Si é giá impostato ma hai la possibilitá con CTRL+A di disattivare/attivare l'ABS su quelle auto che di serie ne sono provviste e che quindi lo hanno attivo quando entri in pista, e la stessa cosa puoi fare con il TC usando CTRL+T. Per il TC sulle auto che hanno piú livelli di settaggio (per esempio la Mp4 GT3 ne ha 12) premendo piú volte CTRL+T regoli il TC al livello che preferisci. Mentre per le auto che non hanno aiuti elettronici anche premendo le combinazioni di tasti non accadrá nulla

Grazie chiarissimo
Link to comment
Share on other sites

La LaFerrari la trovo sgradevolissima da guidare...molto artefatta, comunica sensazioni "strane"...

Sara' la simulazione dell'elettronica della vettura, boh.

Comunque sia, credo non la usero' mai...

concordo. mi apettavo chissà cosa, invece la delusione è stata molta. però, non so, io non l'ho mai guidata nella realtà ovviamente, ma francamente mi sembra si comporti in modo un pò strano. magari non riesco io a guidarla, ma ha un sottosterzo impressionante.

Link to comment
Share on other sites

Credo che dare un'opinione oggettiva sul comportamento de laFerrari sia una cosa riservata ai pochi proprietari. Visto il video di Monza della vera auto direi che è mostruosa.

Di sicuro il fatto che abbia un sistema ibrido con ricarica in frenata rende la guida molto diversa, soprattutto in frenata. Ho provato un ben più modesta 508 rxh e posso assicurareche la frenata non è quella tradizionale che intendiamo comunemente.

Per quanto riguarda i freni in carboceramica direi che le ultime genrrazioni non hanno il problema delle prime auto di serie (challenge stradale, 996) che soffrivano di assenza di frenata alle basse temperature. I materiali si sono evoluti (parlo di vetture stradali, non di f1 che usa materiali ben diversi). Il fading fa parte del passato e dei freni in acciaio (sempre parlando di auto di serie e non da gara).

Do una mia opinione sul ffb: dubito che una persona come Aris, dopo 4 anni di lavoro abbia intenzione di creare un ffb "commerciale" per vendere di più. Detto questo io non escludo che l'ultimo aggiornamento al tyre model abbia potuto modificare qualcosa sul feeling di guida a cui mi ero piacevolmente abituato. "Sento" meno quando la macchina tende a perdere il posteriore, quel momento di transizione tra il momento in cui tiene e quello in cui scivola. Inoltre mi sembra un pò più soft, come se avesse abbassato il livello per evitare il clipping e la conseguente mancanza di informazioni in al volante. Cercando di seguire questa filosofia non ho aumentato la forza in game, ma direttamente sul volante. Ho solo aumentato un po l'effetto derapata x avere qualche input in più su come si sta comportando l'auto. Direi che per quanto mi riguarda è un buon risultato.

Link to comment
Share on other sites

chiedo a voi e spero che qualcuno possa spiegarmi,darmi qualche consiglio..

ho un computer di media fascia con sistema operativo win 7 ultimate 32 bit e 4 giga di ram,nel quale ho installato AC e uso regolarmente con risultati di fluidità e FPS accettabili con grafica al minimo.

visti i requisiti di sistema di AC, e avendo una scheda madre che supporta anche il sistema 64 bit,per provare di guadagnare qualcosa, mi sono procurato un secondo hard disck dove vi ho installato il medesimo sistema operativo win 7 ultimate, però a 64 bit, poi ho installato AC e regolato la grafica tutta uguale sia da pannello nvidia che dal gioco, ma quando ho provato ingame, il gioco scatta molto di più che quello installato nel 32 bit.

premetto che per ora, in attesa di procurarne altre, le ram installate sono sempre e solo le 4 giga,sia per il sistema 32 bit che per l'altro a 64 bit,ma facendo alcuni giri con una analisi ram attivata,vedo che non ne usufruisce più di 3 giga scarse,per cui non capisco perchè il 64bit mi faccia girare AC addirittura peggio del 32bit..

spero che qualcuno possa illuminare la mia ignoranza...grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Non so il resto della tua configurazione, comunque il sistema operativo a 64 bit richiede più risorse. Personalmente, sui pc fino a 4gb di ram, carico il 32 bit. Ad ogni modo, non aspettarti un miglioramento delle prestazioni. Ci può essere solo con codice sviluppato nativamente per il 64bit.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo a LaFerrari non sono ancora riuscito a capire bene se utilizza realmente il KERS e come ...

Nel cruscotto sulla destra in alto c'è una barra led verde che premendo il tasto assegnato al KERS scende di 1-2 tacche ma sembra non succedere granchè ...

 

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

La laferrari mi ha deluso fin troppo, ma anche l alfa non è granche, ieri ho provato l alfa poi la bmw in prova a tempo e non c è paragone a favore della seconda. 

L alfa ha un force feedback che non mi piace affatto.

Link to comment
Share on other sites

Ma come mai laferrari è cosi sottosterzante faccio fatica nell inserimento in curva a dire il vero ha una guida che non mi convince proprio,è bella solo all' esterno, l abitacolo non mi piace, il contagiri sembra disegnato con i pennarelli, il sound non ne parliamo è orribile peccato mi aspettavo molto di più dalla laferrari , molte auto mod si guidano meglio.

 

 

La laferrari mi ha deluso fin troppo, ma anche l alfa non è granche, ieri ho provato l alfa poi la bmw in prova a tempo e non c è paragone a favore della seconda. 

L alfa ha un force feedback che non mi piace affatto.

 

Scusa ma prima di provare una vettura in AC ti chiedi mai che tipologia di auto stai provando?

 

La Ferrari è una Supercar pesante ma con una quantità di cv impressionante ricavati da un motore elettrico e un motore termico.

Questo significa che accelera come un dragster, ma che di sicuro non avrà l'agilità di un'auto da corsa.

Se a questo ci aggiungi che l'auto è il non plus ultra dell'elettronica (cambio, servosterzo, sospensioni, TC ecc...) capisci che è una vettura spaventosa nel salire di velocità, ma che inevitabilmente sarà tendente al sottosterzo.

La Ferrari nonostante la raffinata aerodinamica raffinata ti fa spaventare alle curve de Eau Rouge e Radillion perchè a causa di tutta questa elettronica non comunica un gran che, mentre visivamente percepisci che sta allargando la traiettoria,

 

Venendo alla Giulietta io penso che sia un'auto che devono ancora sgrezzare perchè la trovo ancora poco sottosterzante rispetto a quello che dovrebbe essere in realtà.

Ma, in ogni caso, viste le caratteristiche tecniche me l'aspettavo così: poco comunicativa al volante (è il difetto della maggior parte delle auto a trazione anteriore degli ultimi 15 anni), pesante e con il giusto sprint in ripresa.

Per quanto riguarda le prestazioni la BMW 1M ha 340cv, mentre la Giulietta Quadrifoglio verde ha 244cv.

Direi che avendo 100 cv in più mi sembra ovvio che la BMW sia più veloce.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.