Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC - Page 117 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

lo stuttering lo fa sia con Ati che con nvidia, quindi non è un problema di driver.

occhio perchè ho notato che se lo slider del gain ffb da dentro il gioco è al 100% o superiore 

causa una oscillazione più o meno marcata  della linea rossa (conseguente stuttering)  nella app del frame rate 

io ho risolto tenendo il gain a 89%

provate please

potrebbe essere un bug da segnalare a naso però mi viene da dire  che capita quando clippa il ffb

Io il ffb lo tengo a 90 ma lo fa lo stesso, appena ho 5 min provo con i cursori aperti ed a calare a 89 poi ti dico.

Posted

lo stuttering lo fa sia con Ati che con nvidia, quindi non è un problema di driver.

occhio perchè ho notato che se lo slider del gain ffb da dentro il gioco è al 100% o superiore 

causa una oscillazione più o meno marcata  della linea rossa (conseguente stuttering)  nella app del frame rate 

provate please

potrebbe essere un bug da segnalare a naso però mi viene da dire  che capita quando clippa il ffb

Questo può ricondurre al fatto che dicevano che alcuni casi di stuttering erano dovuti a periferiche usb collegate,domani provo a mettere il ffb a zero per vedere se si risolve!

Posted

Stasera c'è stato un aggiornamento di 0 KB ... interessante :doubt:

:wave:

Posted (edited)

provate please

Questo può ricondurre al fatto che dicevano che alcuni casi di stuttering erano dovuti a periferiche usb collegate,domani provo a mettere il ffb a zero per vedere se si risolve!

questa è invece una cosa che devo provare, ma non tanto sul force feedback del volante, ma sull'HD USB 3 autoalimentato !!! adesso che ci penso, quando partiva a stutterare lampeggiava il led dell'HD esterno, senza che però nessuna applicazione vi stesse apparentemente accedendo. e siccome ho ho un HD esterno collegato in entrambi i pc, vuoi vedere che la causa è proprio questa? mi verrebbe però molto scomodo staccarlo ogni volta prima di lanciare il Sim...

Edited by Saetta McQueen
Posted

Non credo ci sia da impazzire molto con i settaggi. Ho un'installazione pulita, nessuna app esterna, penultimi driver nv, il pc serve solo ad ac, mai un problema con le versioni precedenti alla 1.03. Mi pare più un problema di ottimizzazione generale che mi sembra si verifichi soprattutto online....noto anche un peggioramento nel online stesso: le auto anche con ping bassi hanno un fastidioso clipping (qui però il problema potrebbe essere semplicemente il server)

Posted

Ma solo a me dopo l'aggiornamento alla 1.0 facendo le gare di carriera (e sottolineo gare, non time attack o altro) in certi punti della pista perde quasi sistematicamente il FFB per poi recuperarlo qualche curva dopo?

Per ora mi è successo sia con le 500 a Vallelunga-club (della curva prima del tornantino fino a tornantino inoltrato) sia con la z4 al ring-sprint (circa alla corda della prima curva fino a metà curva successiva)..

Volante DFGT.. Non capisco cosa possa essere, me lo fa solo in gara, mai una volta in pratica, time attack....

Posted

Ciao anche il mio tira numeroni , se rimango hai box e guardo un altra auto , mi si stara , e tutto lasco , o se fo un botto come oggi con la 500 è rimasto di un 30 40 gradi a sx  ????

Posted

Quello è normale, orpi. Se picchiti resta storto per danno alle sospensioni

:wave:

Posted

Storto a causa danni è normale.. Ma da me va via proprio la lucetta a centro volante, si spegne tutto.. Rettifico comunque, me l'ha fatto anche in time attack prima..

Mi par strano possa essere un problema HW visto che lo fa sempre alla stessa curva... Mah..

Posted (edited)

Heillà ciau , si ma rimane storto anche se vò hai box, se esco dalla gara , fin quando non resetto togliendo e reinserendo l usb , non ritorna in loco , e comunque rimane laschino , dunque riavviar il pc mi tocca  :((

Ciau

Edited by ORPIERELLO
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.