Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC - Page 122 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Fino a mercoledì sera mi andava tutto bene, in gara 14-15 persone nessun problema, ieri sera durante la gara Acas, dopo l'aggiornamento, per 15-20 giri nessun problema solo che sentivo il motore soltanto dalla cassa posteriore destra, gli ultimi 10 giri un calvario, l'audio ha iniziato gracchiare, si sentivano delle interferenze come un falso contatto elettrico e questo ogni volta che frenavo e rallentavo, nei rettilinei spariva e poi si ripresentava sempre più insistente e fastidioso il tutto accompagnato da microlag, pensavo mi si stesse rompendo qualcosa...

Poco fa ho riprovato ma da solo, sento sempre solo la cassa posteriore destra, il microlag c'era sempre ma togliendo il limite ai frame sembra sparito e i vari ronzii, per ora non si sentono, dovrei riprovare per molto tempo per vedere se si ripresentano...

Posted

Fino a mercoledì sera mi andava tutto bene, in gara 14-15 persone nessun problema, ieri sera durante la gara Acas...

Non dare colpe a noi di ACAS :angel:  ieri sera si correva con gli amici di Play4Race, prenditela con loro :laugh:

Posted

Fino a mercoledì sera mi andava tutto bene, in gara 14-15 persone nessun problema, ieri sera durante la gara Acas...

Non dare colpe a noi di ACAS :angel:  ieri sera si correva con gli amici di Play4Race, prenditela con loro :laugh:

no no... la colpa è tutta vostra  :biggrin:

Posted

Fino a mercoledì sera mi andava tutto bene, in gara 14-15 persone nessun problema, ieri sera durante la gara Acas, dopo l'aggiornamento, per 15-20 giri nessun problema solo che sentivo il motore soltanto dalla cassa posteriore destra, gli ultimi 10 giri un calvario, l'audio ha iniziato gracchiare, si sentivano delle interferenze come un falso contatto elettrico e questo ogni volta che frenavo e rallentavo, nei rettilinei spariva e poi si ripresentava sempre più insistente e fastidioso il tutto accompagnato da microlag, pensavo mi si stesse rompendo qualcosa...

Poco fa ho riprovato ma da solo, sento sempre solo la cassa posteriore destra, il microlag c'era sempre ma togliendo il limite ai frame sembra sparito e i vari ronzii, per ora non si sentono, dovrei riprovare per molto tempo per vedere se si ripresentano...

E' un problema molto simile a quello che avevo io (non sono riuscito a fare un paio di gare a causa di quello). Io sono riuscito a bypassarlo spostando le cuffie dalla scheda dedicata (Asus Xonar DX) alla scheda integrata (chip Realtek). Per cui penso possa essere qualche conflitto con i driver audio.

Volevo provare a usare dei driver alternativi a quelli ufficiali Asus (che avevo già usato prima di reinstallare tutto sul nuovo HD), ma poi, da quando ho avuto tutti i problemi con il volante, non ho fatto più nulla. La settimana prossima riavrò il volante e dovrò ricominciare a smanettarci un  po'...

Tu che scheda audio hai?

Posted

E' un problema molto simile a quello che avevo io (non sono riuscito a fare un paio di gare a causa di quello). Io sono riuscito a bypassarlo spostando le cuffie dalla scheda dedicata (Asus Xonar DX) alla scheda integrata (chip Realtek). Per cui penso possa essere qualche conflitto con i driver audio.

Volevo provare a usare dei driver alternativi a quelli ufficiali Asus (che avevo già usato prima di reinstallare tutto sul nuovo HD), ma poi, da quando ho avuto tutti i problemi con il volante, non ho fatto più nulla. La settimana prossima riavrò il volante e dovrò ricominciare a smanettarci un  po'...

Tu che scheda audio hai?

Realtek integrata alla scheda madre, non ho toccato niente sia nella configurazione che nei driver e non ho mai avuto di questi problemi, ieri sera è successo anche ad altri per questo penso che dipenda dal nuovo aggiornamento.

Posted

E quando l'ha detta ?

Un post su twitter o facebook dove diceva che era pronto il rilascio di una patch importante per l'fmod,spero non fosse quella già uscita...

Guest Max Caputi
Posted (edited)

Dopo 4 giorni di totale inutilizzo causa lavori di "manutenzione" nella stanza della postazione, oggi ho rimontato tutto e provato le news...Ho provato solo la FAbarth e tra FFb e nuovo FMOD sound non so se mi partiranno prima i tendini o i timpani  :laugh:

Il suono non ho capito se migliore ma sicuramente più potente e forse troppo visto che le vibrazioni anche dei mobili mi sembrano eccessive  :asd:  ed a parità di volume anche il subwoofer pompa molto di più ( per altro tengo già i bassi ad un livello low )

Poi non so se è un 'impressione-suggestione dovuta al sonoro più potente ma ho dovuto addirittura abbassare il FFB, altrimenti dopo 10 giri ho bisogno del fisioterapista. ( ho pensato a 2slow4u  :asd: ...mi si stava sganciando l'orologio al polso)

PS :Quanto ai frame stuttering etc ho la sensazione che nonostante frame sui 78-80 ci sia un'impercettibile scattosità visiva che prima non c'era e lo si nota anche nello scorrere del panorama ai lati della pista...Infatti pensavo si fossero ridotti gli fps invece erano sui 79. Una sensazione strana ma che prima non c'era, ma può darsi che anche questa sia una suggestione.

Edited by Max Caputi
Posted

ho pensato a 2slow4u

:wub:

Allora mi passi i tuoi settaggi, abbiamo lo stesso volantaccio di plastica e il mio e' un po' invidioso! :laugh:

ho la sensazione che nonostante frame sui 78-80 ci sia un'impercettibile scattosità visiva che prima non c'era e lo si nota anche nello scorrere del panorama ai lati della pista...

Yes Sir, io lo noto moltissimo nella visione periferica, dove lo scorrere dei cordoli e a volte sembra freezarsi per un picosecondo.

Io comunque (e altri) ho perso anche fps.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.