Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC - Page 124 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me l'audio nei replay non va più

Giaco per me nessun problema con audio-replay, almeno con le auto e combinazioni da me usate abitualmente, prova un'integrita' cashe, magari risolvi!!

Posted

Purtroppo confermo anche io i microscatti, soprattutto nel multi...

Li avevo anch'io, poi ho abbassato di 1 il valore delle ombre, ho recuperato circa 30 fps, nessun microscatto.

Ps: avevo ombre ultra, le ho portate high

Le ombre le ho già su high, provo ad abbassarle ulteriormente per capire se è quello. Contro l'AI comunque gira più fluido rispetto al multi mentre prima non avevo nessun problema.

Stessa sorte. Spero in un aggiornamento che riporti il multi più fluido

Posted

Li avevo anch'io, poi ho abbassato di 1 il valore delle ombre, ho recuperato circa 30 fps, nessun microscatto.

Ps: avevo ombre ultra, le ho portate high

Le ombre le ho già su high, provo ad abbassarle ulteriormente per capire se è quello. Contro l'AI comunque gira più fluido rispetto al multi mentre prima non avevo nessun problema.

Stessa sorte. Spero in un aggiornamento che riporti il multi più fluido

Pero' provate perche' non e' un problema AC: attivate la V-Syncro dal pannelloNvidia e poi bloccate il framerate in gioco a 60 ..poi mi dite!!

Posted

Con quello che ho postato prima sembra che molta gente ha risolto!!

Non saprei cosa dirti..

kiko questo trucchetto è uno di quei miti sempre molto discusso in rete..... ed ovviamente con divergenze nette in merito.......

in effetti, potrebbe essere utile, perchè fa sì che la memoria utilizzata dai driver, viene processata dalla Ram e non dall'hard-disk, che è molto più lento........

ma, in caso di SSD? vale lo stesso??? e, visto che il tweak risale ad un bel pò di anni fà, quando le schede video avevano molta meno memoria deggli attuali 1/2/3 o più Giga attuali, in quali occasioni riusciremo a saturarne la capacità?.......IMHO potrebbe trattarsi di effetto placebo......ma magari per PC vecchiotti vale la pena provare....

....comunque cercare di avere il massimo degli FPS possibili è l'unica cosa da fare..........anche perchè AC anche con meno dettagli è sempre un ottimo vedere...........faccio notare che, secondo me, gli attuali settaggi, sono più alti rispetto alle vecchie release......in particolare le ombre, che ad "ultra" sono uno step più in alto rispetto a prima, come le facce dei riflessi, che ad 1 equivale "very-Low".......se prima avevamo tutto al max, ed anche adesso rimaniamo con questi settaggi, credo proprio che sia normale avere meno FPS.........abbiamo semplicemente aumentato la qualità grafica.......

chiedo conferma di quest'ultima cosa, perchè non sono sicurissimo della mia interpretazione riguardo i settaggi grafici....

Guest Max Caputi
Posted

per chi ha problemi di stuttering ho trovato questo su ACFrance: per chi non capisce aitatevi col traduttore...sopratutto non fate nulla se non siete experti, in piu ' chiedo ai veri coscitori se questa prodedura puo veramente iutare...CIAOOOO

Bonjour à tous,

Comme promis, je vous fais part de ma solution au problème de micro-saccades.

Windows utilise une mémoire virtuelle normalement utilisée lors de la saturation de votre mémoire vive.

En effet, cette mémoire d'échange est ni plus ni moins qu'un fichiers crée par Windows fait office d'échange entre votre disque dur et votre mémoire vive le temps que cette dernière se libère et devienne accéssible directement.

Etant donné que la vitesse d'accès (Lecture/écriture) sur un disque dur est bien moins rapide que la vitesse d'accès à la mémoire vive, votre ordinateur se mets à travailler et à ecrire des données ce qui ralenti les logiciels et en l'occurence ici, le jeu.

Mais, ce système est très bien pour les petites configurations avec 2 - 3 Go de ram (et encore) qui saturent assez rapidement avec les logiciels actuels. Mais est inutile sur des configuration avec 8Go ou plus de RAM car elles n'arrivent pour le moment très peu souvent à saturation.

Mais tout le monde connait Windows, il écrit quand il veut dans ce fameux fichiers d'échange même lorsque la ram est à 30% (ou autre) d'utilisation.

Ne me demandez pas pourquoi.

J'ai trouvé la solution à ce problème : Désactiver totalement ce fichier d'échange pour que Windows utilise seulement la mémoire vive de l'ordinateur et n'aille plus écrire dans ce fichier.

Pour ce faire, il faut aller mettre les mains dans le cambouis.

1/ Appuyer sur les touches "Windows" et "R" sur votre clavier.

2/ Taper "regedit" puis appuyer sur "Entrer".

3/ Aller dans "HKEY_LOCAL_MACHINE" -> "SYSTEM" -> "CurrentControlSet" -> "Control" -> "Session Manager" -> "Memory Management".

4/ Dans le panneau de droite, double cliquez sur la clef de registre "DisablePagingExecutive".

5/ Dans le cadre blanc, remplacer la vamleur "0" par "1".

6/ Fermer le registre et redémarrer votre ordinateur.

memorymanagement.png

memorymanagement1.png

Si vous constater des problèmes sur votre ordinateur suite à cette modification, remettez la valeur originale "0".

Méthode testée sous Windows 7 et Windows 8/8.1.

Fichiers tout prêt (Modifié et original).

Double cliquer sur le fichier pour l'installer (ça vous évite de faire la manipulation à la main).

dl.free.fr/tcFKpELGo

Voilà, j'espère vous avoir aidé avec cette méthode wink.png.

Sembrerebbe una procedura utile per chi usa SSD, che sono molto veloci e quindi possono creare problemi di sincronizzazione con la memoria disponibile.  http://www.ehow.com/how_8517052_disable-executive-windows-7-ssd.html

In ogni caso credo che chi ha problemi possa sicuramente provarla,in quanto il ragionamento ha un senso.

Per i meno esperti basta salvare la stringa prima della modifica ( backup) . Prima di cambiare il valore andate su File esporta e salvate, poi basta un doppio click sul file salvato per ripristinarlo.

Posted

Tornando sul discorso microscatti, ho fatto diverse prove cambiando i vari dettagli grafici ma lo faceva sempre. Ho notato però che dipende molto dalla pista. Ad es. a me succede sempre a Spa mentre ora ho fatto una gara in multi al Nurburgring su 10 giri e più di 20 auto e nessun microscatto per tutta la gara! Provate a vedere se vi capita solo su determinate piste.

Posted (edited)

Tornando sul discorso microscatti, ho fatto diverse prove cambiando i vari dettagli grafici ma lo faceva sempre. Ho notato però che dipende molto dalla pista. Ad es. a me succede sempre a Spa mentre ora ho fatto una gara in multi al Nurburgring su 10 giri e più di 20 auto e nessun microscatto per tutta la gara! Provate a vedere se vi capita solo su determinate piste.

Rena' ma haï provato Ad attivare ilv-syncro dal pannello e poi dopo bloccare i frame in gioco a 60? Per curiosité' e prova!

Edited by kiko76
Posted

Rena' ma haï provato Ad attivare ilv-syncro dal pannello e poi dopo bloccare i frame un gioco a 60? Per curiosité' e prova!

Ho già gli fps settati a 60 e come scheda video ho una AMD R9 270. Ho anche messo a OFF gli fps ed era sempre uguale. Sono convinto che dipende più dalle piste che dalle impostazioni grafiche. Magari Spa non è ancora ben ottimizzata.

Posted

Fino a mercoledì sera mi andava tutto bene, in gara 14-15 persone nessun problema, ieri sera durante la gara Acas, dopo l'aggiornamento, per 15-20 giri nessun problema solo che sentivo il motore soltanto dalla cassa posteriore destra, gli ultimi 10 giri un calvario, l'audio ha iniziato gracchiare, si sentivano delle interferenze come un falso contatto elettrico e questo ogni volta che frenavo e rallentavo, nei rettilinei spariva e poi si ripresentava sempre più insistente e fastidioso il tutto accompagnato da microlag, pensavo mi si stesse rompendo qualcosa...

Poco fa ho riprovato ma da solo, sento sempre solo la cassa posteriore destra, il microlag c'era sempre ma togliendo il limite ai frame sembra sparito e i vari ronzii, per ora non si sentono, dovrei riprovare per molto tempo per vedere se si ripresentano...

Ho fatto qualche prova, ho un sistema quadrifonico, anche nei replay come durante la guida usando le camere da 1 a 4 sento soltanto la cassa posteriore destra le altre 3 o non si sentono o vengono coperte dal suo volume, usando le visuali 5-6-7 invece si sentono tutte correttamente, anche se un po' bassino come volume, usando le cuffie sembra tutto ok.

Chiaramente quando sento musica o altro i 4 altoparlanti  si sentono bene come deve essere.  :??:

Posted

Rena' ma haï provato Ad attivare ilv-syncro dal pannello e poi dopo bloccare i frame un gioco a 60? Per curiosité' e prova!

Ho già gli fps settati a 60 e come scheda video ho una AMD R9 270. Ho anche messo a OFF gli fps ed era sempre uguale. Sono convinto che dipende più dalle piste che dalle impostazioni grafiche. Magari Spa non è ancora ben ottimizzata.

Scherzi e' la più' ottimizzata di tutte!! Da quello che dici deduco che non mi son spiegato: 1)entri in pannello nvidia e metti attivo sul v-syncro, 2) in game non devi fare nulla a parte spostare il cursore limitframe e metterlo su 60!!famm'sape'

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.