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Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC


VELOCIPEDE

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Quindi non è il FFB della versione RC che è fatto male, ma semplicemente per te è meno coinvolgente perchè non ti trasmette delle informazioni che nella realtà sarebbero restituite dal telaio o dalle forze G sul corpo.

Giusto?

Ni...

In parte e' cosi', ma in realta', pur essendo chiaro che le informazioni utili alla guida ci sono, mi piacerebbe sentire con maggiore enfasi certe forze, quelle di auto-riallineamento ad esempio.

Con certe auto, sento davvero poco il trasferimento di carico sul volante...ne vedo gli effetti nel comportamento dinamico dell'auto, ma al volante li sento meno di quanto sia abituato...

Non so, e' un casino da spiegare...pfff...

Comunque ho sempre trovato il ffb di AC "afono", gia' dalla tech preview...diciamo che questo della RC lo e' ulteriormente.

 

Quando descrivi tu il FFB di AC mi sembra tu stia parlando di un altro prodotto.

A me sembra che l'autoriallineamento avviene in maniera verosimile (certo sulle stradali è meno marcato, ma anche nella realtà lo è).

Siamo veramente nel campo delle percezioni e lì i gusti personali regnano sovrani.

Quoto appieno quello che dici

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Dopo aver macinato ore di gaming su ac, confermo che il suo ffb a me piace.. agli inizi (appena uscita l'early access, circa 1 anno fa) ero molto insoddisfatto sotto questo punto di vista e l'avevo anche scritto nella discussione apposita. Poi probabilmente mi sono abituato a questo stile (perché fondamentalmente è rimasto sempre quello), che è "diverso" dal ff degli altri sim (escludendo quello di iracing e pcars che non ho ancora compreso a pieno e dovrei fermarmi a studiarli prima di poterli descrivere), diverso perché per una volta pare proprio ti faccia sentire ciò che si sente effettivamente su un volante vero. Niente di più.. 

Temo che senza simulare le forze g, dislivelli, ecc (con una postazione motorizzata) a qualcuno il ff di ac sul volante sembrerà sempre troppo "pacioccone".. e comprendo le persone che vorrebbero un volante più imbizzarrito.

 

Lo comprendo dopo 4 giorni di GAME STOCK CAR ragazzi.. questo sim mancava nella mia collezione (gli altri li avevo già TUTTI), ma mi sta impressionando per vari aspetti. In primis il suo force feedback: è davvero in grado di non farti sentire la mancanza del feedback che potrebbe restituire una postazione con motori\attuatori.. forse è proprio un ff come quello di GSC che vorrebbero molti su ac.

Anche se dubito fortemente che un volante da corsa si muova in quel modo e ti faccia sentire cosa fa praticamente ogni comparto dell'auto. Quindi quello di GSC è un force feedback molto appagante, ma non è realistico..

Da un simulatore serio come Assetto Corsa non potevo che aspettarmi il force feedback che abbiamo.. che piaccia o no, penso che più di ogni altro sia sulla retta via del realismo assoluto.

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Queste sono le impostazioni che tengo col DFGT e mi trovo molto bene:

Forza: 65 (anche se a volte su alcune auto clippa un po' ed andrebbe abbassata a 60)

Filtro: 0

Ammortizzazione: 0

Cordoli: 10

Strada: 15

Derapata: 5

Nel profiler forza a 100

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Anche se dubito fortemente che un volante da corsa si muova in quel modo e ti faccia sentire cosa fa praticamente ogni comparto dell'auto. Quindi quello di GSC è un force feedback molto appagante, ma non è realistico..

 

dipende dalla macchina che si simula, GSC e' fatto per le stock car brasiliane e qui il volantino si muove parecchio, ed essendo cosi' piccolo, non so se hanno il servosterzo, se ne deve applicare di coppia dalle braccia. comunque anche secondo me certe formule in GSC sono troppo esagerate, ma si puo' cambiare a piacimento mediante i soliti tastini del reafeel

 

http://youtu.be/q9Z00zfHKZ0

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A me sembra che l'autoriallineamento avviene in maniera verosimile

 

Infatti ho detto "su certe auto", mica su tutte...

Comunque il ffb di AC mi ricorda abbastanza quello di LFS, che ho sempre considerato molto "puristico" e decisamente poco a effetto.

In LFS la sensazione era esasperata dai tracciati che erano (oddio, SONO) dei biliardi...

 

 

Siamo veramente nel campo delle percezioni e lì i gusti personali regnano sovrani.

Assolutamente, infatti mi guardo bene dall'affermare che il ffb e' una porcata, io lo vorrei un po' diverso, questo sicuramente (piu' nkp-ish)

Edited by 2slow4u
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Ripropongono la domanda, anche a voi capita che dopo aver spiattellato le gomme lo sterzo vibri solo quando é dritto e appena si gira di qualche grado smetta. É un bug o é giusto così?

 

A me quando spiattello poi continua a vibrare anche quando giro il volante.

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Ripropongono la domanda, anche a voi capita che dopo aver spiattellato le gomme lo sterzo vibri solo quando é dritto e appena si gira di qualche grado smetta. É un bug o é giusto così?

 

A me quando spiattello poi continua a vibrare anche quando giro il volante.

Mmmm allora sarà un problema di saturazione dell FF, strano perché ho un g27 originale impostato con i valori postati qualche pagina fa da Filodream. Grazie, domani farò qualche prova.

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Dopo aver macinato ore di gaming su ac, confermo che il suo ffb a me piace.. agli inizi (appena uscita l'early access, circa 1 anno fa) ero molto insoddisfatto sotto questo punto di vista e l'avevo anche scritto nella discussione apposita. Poi probabilmente mi sono abituato a questo stile (perché fondamentalmente è rimasto sempre quello), che è "diverso" dal ff degli altri sim (escludendo quello di iracing e pcars che non ho ancora compreso a pieno e dovrei fermarmi a studiarli prima di poterli descrivere), diverso perché per una volta pare proprio ti faccia sentire ciò che si sente effettivamente su un volante vero. Niente di più.. 

Temo che senza simulare le forze g, dislivelli, ecc (con una postazione motorizzata) a qualcuno il ff di ac sul volante sembrerà sempre troppo "pacioccone".. e comprendo le persone che vorrebbero un volante più imbizzarrito.

 

Lo comprendo dopo 4 giorni di GAME STOCK CAR ragazzi.. questo sim mancava nella mia collezione (gli altri li avevo già TUTTI), ma mi sta impressionando per vari aspetti. In primis il suo force feedback: è davvero in grado di non farti sentire la mancanza del feedback che potrebbe restituire una postazione con motori\attuatori.. forse è proprio un ff come quello di GSC che vorrebbero molti su ac.

Anche se dubito fortemente che un volante da corsa si muova in quel modo e ti faccia sentire cosa fa praticamente ogni comparto dell'auto. Quindi quello di GSC è un force feedback molto appagante, ma non è realistico..

Da un simulatore serio come Assetto Corsa non potevo che aspettarmi il force feedback che abbiamo.. che piaccia o no, penso che più di ogni altro sia sulla retta via del realismo assoluto.

 

Senti ma, la steering friction e la linearità della risposta del ffb ce li avevi impostati nella stessa maniera  tra i due sim?

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Guest Max Caputi

Stasera per fare un Promo ho caricato 23 GT al Mugello in una gara veloce e così ho constatato un miglioramento generale della AI che poi cosi impedita non mi sembra... staccano molto prima. In ogni caso grandissima fluidità anche con 23-24 auto in pista e per chi deve fare dei video non è una cosa malvagia. :shifty:

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Ripropongono la domanda, anche a voi capita che dopo aver spiattellato le gomme lo sterzo vibri solo quando é dritto e appena si gira di qualche grado smetta. É un bug o é giusto così?

 

A me quando spiattello poi continua a vibrare anche quando giro il volante.

Ma da cosa si capisce di aver spiattellato le gomme? Ossia, si accende qualcosa nell'indicatore dei danni...si nota visivamente nei replay, oppure si capisce solo dalle reazioni del volante?
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Guest
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