dedraro Posted February 13, 2016 Posted February 13, 2016 Ragazzi sono un **** di genio Avevo impostato sia nell'MMOS che nel granity i dati del primo post, non pensando che erano per i vecchi mige col 2500ppr, cambiando nel setup i ppr a 20000 e nel granity a 5000 tutto ok, si cominciano i test
Razer Posted February 13, 2016 Posted February 13, 2016 Oggi mi è arrivato tutto l'occorrente! Ora mi servirebbe un case per metterci l'elettronica.. Consigli? io ho usato un Itek Emerald D5S che avevo in casa, ma come spazio è veramente risicato, sono riuscito a farci stare il tutto ma è stata una faticaccia Ragazzi sono un **** di genio Avevo impostato sia nell'MMOS che nel granity i dati del primo post, non pensando che erano per i vecchi mige col 2500ppr, cambiando nel setup i ppr a 20000 e nel granity a 5000 tutto ok, si cominciano i test uhm... strano.... anche io avevo impostato quei valori all'inizio ma non mi aveva dato nessun problema... comunque meglio così
dedraro Posted February 13, 2016 Posted February 13, 2016 Ragazzi sono un **** di genio Avevo impostato sia nell'MMOS che nel granity i dati del primo post, non pensando che erano per i vecchi mige col 2500ppr, cambiando nel setup i ppr a 20000 e nel granity a 5000 tutto ok, si cominciano i test uhm... strano.... anche io avevo impostato quei valori all'inizio ma non mi aveva dato nessun problema... comunque meglio così Infatti ho cantato vittoria troppo presto, diciamo che ora i fine corsa ai 900° li legge, ma ci sono dei "gradini magnetici" non so come definirli, dei punti lungo tutto l'asse in cui viene attratto, diciamo ogni 90° circa si aggancia a questi punti mentre lo giro, ho fatto un video spero si capisca: Però il force feedback c'è e si sente, anche se lo sto usando per ovvi motivi al 15%, secondo voi cos'altro posso aver sbagliato? vi posto gli screen del granity e dell'mmos?
Liuke44 Posted February 13, 2016 Posted February 13, 2016 Ragazzi sono un **** di genio Avevo impostato sia nell'MMOS che nel granity i dati del primo post, non pensando che erano per i vecchi mige col 2500ppr, cambiando nel setup i ppr a 20000 e nel granity a 5000 tutto ok, si cominciano i test uhm... strano.... anche io avevo impostato quei valori all'inizio ma non mi aveva dato nessun problema... comunque meglio così Infatti ho cantato vittoria troppo presto, diciamo che ora i fine corsa ai 900° li legge, ma ci sono dei "gradini magnetici" non so come definirli, dei punti lungo tutto l'asse in cui viene attratto, diciamo ogni 90° circa si aggancia a questi punti mentre lo giro, ho fatto un video spero si capisca: Però il force feedback c'è e si sente, anche se lo sto usando per ovvi motivi al 15%, secondo voi cos'altro posso aver sbagliato? vi posto gli screen del granity e dell'mmos? Probabilmente hai invertito i fili dell'alimentazione trifase del motore.... Prova a girare le fai del motore!
dedraro Posted February 13, 2016 Posted February 13, 2016 (edited) Ah ok, quindi provo ad invertire questi 3, sicuro che non possa fare danni? devo scaricarli i condensatori? EDIT: Credo di aver risolto era questa impostazione che non so perchè non avevo spuntato, ora SEMBRA andare bene, possibile mi abbia causato tutti questi problemi? anche perchè non ho fatto altro, comunque vi faccio sapere come va ora devo trovare i giusti settings. Edited February 13, 2016 by dedraro
Liuke44 Posted February 13, 2016 Posted February 13, 2016 (edited) Ah ok, quindi provo ad invertire questi 3, sicuro che non possa fare danni? devo scaricarli i condensatori? EDIT: Credo di aver risolto era questa impostazione che non so perchè non avevo spuntato, ora SEMBRA andare bene, possibile mi abbia causato tutti questi problemi? anche perchè non ho fatto altro, comunque vi faccio sapere come va ora devo trovare i giusti settings. Ok meglio così, a me era successa una cosa simile perché avevo invertito le fasi! Bravo Ps io sui condensatori ho messo in parallelo una resistenza da 2W 2,2Khom in modo che quando tolgo l'alimentazione pian piano si scarichino.... calcolo della potenza della resistenza: P=V*I I=V/R quindi P=V*V/R = 48*48/2200= 1,05 W tempo di scarica Ts = 5* Tau Tau= R*C quindi Ts=5* 2,2 *10^3 * 10 *10^-3 = 2.2*10*5 = 110 sec praticamente dopo circa due minuti che hai tolto la corrente nel circuito non c'è più tensione........ Edited February 13, 2016 by Liuke44
dedraro Posted February 13, 2016 Posted February 13, 2016 Ok meglio così, a me era successa una cosa simile perché avevo invertito le fasi! Bravo Ps io sui condensatori ho messo in parallelo una resistenza da 2W 2,2Khom in modo che quando tolgo l'alimentazione pian piano si scarichino.... calcolo della potenza della resistenza: P=V*I I=V/R quindi P=V*V/R = 48*48/2200= 1,05 W tempo di scarica Ts = 5* Tau Tau= R*C quindi Ts=5* 2,2 *10^3 * 10 *10^-3 = 2.2*10*5 = 110 sec praticamente dopo circa due minuti che hai tolto la corrente nel circuito non c'è più tensione........ Ottimo si risparmia il procedimento tramite granity Comunque sto provando il volante e sembra andare bene solo che fa un leggero sibilo, che cresce con l'aumentare della potenza, ad esempio se lo porto a fine corsa e sforzo, si sente molto, mentre da normale devo mettere proprio l'orecchio vicino per accorgermene, è normale?
dedraro Posted February 14, 2016 Posted February 14, 2016 Ragazzi il volante è fantastico davvero una nuova esperienza, sta andando a meraviglia, o quasi, ho un problemino di microdisconnessioni, mentre guido per una frazione di secondo non da segni di vita, poi riparte subito dopo, come in questo video Può essere che sia il cavo usb scadente? grazie di nuovo.
Razer Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 può essere si.... usi le porte usb sul retro del pc quelle che sono sulla mobo per intenderci o quelle del pannello frontale?
dedraro Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 può essere si.... usi le porte usb sul retro del pc quelle che sono sulla mobo per intenderci o quelle del pannello frontale? Uso quelle della mobo, è l'unico usb diretto verso il pc, tutte le altre le collego tramite un hub alimentato, pensavo di mettere dei filtri in ferrite, ma non so se metterlo verso il pc o verso la stm32, che mi consigliate?
Recommended Posts