[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 91 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per le impostazioni di ollie io nel granity ho impostato al massimo l'alimentatore, come nel post di led, poi dal pannello MMOS l'ho regolato al 65% credo che vada bene, ho provato al 100% ma dopo 15min stai a pezzi. XD

se dici così mi fai sentire Hulk.... e sono una mezza se..a :hihi: mercoledì passato prima gara con l'osw ffb al massimo dal mmos abbassato solo su rf2 a 0.68 perchè mi andava in clipping e dopo 1ora e mezzo di gara più quali e pratica sono arrivato alla fine che tutto sommato ero abbastanza fresco...  :thumbsup:

Diciamo che dipende moooolto da che mod hai usato e sopratutto i mm della tua corona, la Dallara DW12 con tutto al massimo, e fammi sapere :shifty:  (o anche la clio, mamma mia se è pesante). 

Posted

in allegato ci sono i settaggi per il Mige piccolo con encoder da 5000 che mi ha mandato Ollie Alina

Qui ci sono i settaggi per il Mige piccolo con encoder da 5000 che mi ha mandato Ollie Alina http://1drv.ms/1ok1kyo

secondo me un pò bassi però per iniziare possono andare bene

Ho dato un'occhiata ai settaggi che hai postato, i parametri MCC e MMC sono abbastanza bassi, bisognerebbe capire se c'è un motivo preciso di questi valori o se li ha tenuti bassi semplicemente per non avere problemi di surriscaldamento.

Io per esempio con l'Argon utilizzo 12,7A anche se la Mige ne dichiara 8A e non ho nessun problema di surriscaldamento e il motore ha un buon 30% di forza in più. 

Ovviamente non è un valore che ho scelto a caso, impostato su consiglio di Dennis che mi ha detto di non superare questo limite però con lo Ioni non so de sia lo stesso.

Posted

Per le impostazioni di ollie io nel granity ho impostato al massimo l'alimentatore, come nel post di led, poi dal pannello MMOS l'ho regolato al 65% credo che vada bene, ho provato al 100% ma dopo 15min stai a pezzi. XD

se dici così mi fai sentire Hulk.... e sono una mezza se..a :hihi: mercoledì passato prima gara con l'osw ffb al massimo dal mmos abbassato solo su rf2 a 0.68 perchè mi andava in clipping e dopo 1ora e mezzo di gara più quali e pratica sono arrivato alla fine che tutto sommato ero abbastanza fresco...  :thumbsup:

Diciamo che dipende moooolto da che mod hai usato e sopratutto i mm della tua corona, la Dallara DW12 con tutto al massimo, e fammi sapere :shifty:  (o anche la clio, mamma mia se è pesante). 

eh lo sò che dipende molto dalle mod comunque stò facendo un champ con le F1 con la mia corona Acura che è di 28... tra l'altro la gara era a Silverstone quindi neanche da dire una pista "tranquilla" con molti punti dove riposarsi... dalla "Copse" alla "Stowe" avevo il volante che era ad un buon 95% del suo potenziale, ma il bello era alle "Maggots" e "Becketts" dove la velocità nel cambio di direzione è essenziale  :!!:  aaaaaaah prova le V8!!!!! :jump:

in allegato ci sono i settaggi per il Mige piccolo con encoder da 5000 che mi ha mandato Ollie Alina

Qui ci sono i settaggi per il Mige piccolo con encoder da 5000 che mi ha mandato Ollie Alina http://1drv.ms/1ok1kyo

secondo me un pò bassi però per iniziare possono andare bene

Ho dato un'occhiata ai settaggi che hai postato, i parametri MCC e MMC sono abbastanza bassi, bisognerebbe capire se c'è un motivo preciso di questi valori o se li ha tenuti bassi semplicemente per non avere problemi di surriscaldamento.

Io per esempio con l'Argon utilizzo 12,7A anche se la Mige ne dichiara 8A e non ho nessun problema di surriscaldamento e il motore ha un buon 30% di forza in più. 

Ovviamente non è un valore che ho scelto a caso, impostato su consiglio di Dennis che mi ha detto di non superare questo limite però con lo Ioni non so de sia lo stesso.

io l'ho impostati come quelli di Led quindi MCC 12.760 e MMC 12.860 ma anche dopo ore di funzionamento nessun problema

Posted

Salve ragazzi, qualcuno di buona volontà potrebbe cortesemente aiutarmi dandomi i parametri da impostare nel'mmos e in gioco intanto su assetto corsa e dirt rally per avere una guida realistica senza trovarsi un frullatore fra le mani? Ho il mige piccolo

Posted

su dirt stò cercando di configurarlo anche io, ma con scarsi risultati per il momento, o è troppo duro o è troppo morbido.... su AC da quando mi è arrivato non ci ho ancora fatto 1 giro.... lol

Posted

su dirt stò cercando di configurarlo anche io, ma con scarsi risultati per il momento, o è troppo duro o è troppo morbido.... su AC da quando mi è arrivato non ci ho ancora fatto 1 giro.... lol

ma allora a cosa giochi? XD

beh considera che a me su rfactor2, project cars, rbr, wrc5, sebastien loeb rally evo nemmeno me lo legge ancora...comunque non ho avuto modo di fare molte prove purtroppo...

Su dirt il mio problema più grande è che Quando esco fuori pista e recupero la vettura se il volante non è perfettamente diritto impazzisce per trovare lo zero iniziando a pendolare sempre più fino a quando non lo mando in blocco. Altro problema è che graficamente il volante solo 180 gradi di movimento e non capisco il perchè. Comunque sia cercherò di fare altri test domani pomeriggio/sera per vedere se riesco ad uscirne fuori divertendomi un pò :)

Posted (edited)

non te lo legge??? se lo trovi su ac e su dirt rally lo devi trovare anche sugli altri.... non è che hai troppe periferiche usb collegate? intendo come pulsanteria, cambio ecc.

per dirt io ho seguito questa guida https://chippedwood.wordpress.com/2015/08/04/dirt-rally-0-6-rally-cross-update-finally-has-support-for-direct-drive-wheels/

edit. io stavo guardando anche per ridurre le mie periferiche usb e ho notato che sul mmos ffb nella sezione setup ci sono 2 voci "NRF51822" una con 16 e l'altra 32, sicuramente pulsanti perchè selezionando quella da 32 scompare la voce "pulsanti 17-32" ma non ho capito come collegarli...

Edited by Razer
Posted

non te lo legge??? se lo trovi su ac e su dirt rally lo devi trovare anche sugli altri.... non è che hai troppe periferiche usb collegate? intendo come pulsanteria, cambio ecc.

per dirt io ho seguito questa guida https://chippedwood.wordpress.com/2015/08/04/dirt-rally-0-6-rally-cross-update-finally-has-support-for-direct-drive-wheels/

edit. io stavo guardando anche per ridurre le mie periferiche usb e ho notato che sul mmos ffb nella sezione setup ci sono 2 voci "NRF51822" una con 16 e l'altra 32, sicuramente pulsanti perchè selezionando quella da 32 scompare la voce "pulsanti 17-32" ma non ho capito come collegarli...

Io ho provato a collegare i pulsanti, in realtà non è così semplice bisogna acquistare due chip e saldarli ad una schedina, da qualche parte ho lo schema ma ho rinunciato subito perchè soffre pesantemente di ghosting. 

Posted

Non può essere che ho troppe periferiche collegate ho solo 2 periferiferiche una dove c'è il volante e l'altra dove c'è la pedaliera, cambio sequenziale e freno a mano...per quella guida provo a tradurla dall'inglese e cerco di capire che caspita devo fare XD

Pulsantiere varie non ne ho, non ho nemmeno il cambio sequenziale al volante pensa te... (Fino ad ora ho trovato solo la pulsantiera di ascher da mettere dietro il volante che mi è piaciuta, la replica ferrari della motionsys ma entrambe out of stock...ho provato a mandare una mail sul sito di ascher ma non ho avuto alcuna risposta) come altre pulsantiere ce ne sarebbe un'altra della hrs ma fra dogana ecc ecc costa veramente troppo... Se avete consigli sono sempre ben accetti!

Per il resto non sò che dirti domani pomeriggio provo a far riconoscere il volante anche agli altri giochi e speriamo bene :)

Posted (edited)

Io ho provato a collegare i pulsanti, in realtà non è così semplice bisogna acquistare due chip e saldarli ad una schedina, da qualche parte ho lo schema ma ho rinunciato subito perchè soffre pesantemente di ghosting. 

ma il ghosting non è dato dallo schema a matrice che riesce a "leggere" solo 2/3 tasti se premuti contemporaneamente? o è un problema di simil disconnessione?

edit. e a collegare i pulsanti direttamente sulla stm?

Edited by Razer