[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 93 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Grazie 1000 Torque! Stavo per fare un'ordine su rs-online e mi capita a fagiolo così prendo anche il resto per realizzare anche questo... una cosa... a me servono solo 16 pulsanti quindi soltanto SPI 1, il cavo che serve è un 10 poli giusto?

Se ti serve solo la SP1 ti bastano 6 fili, Vdd e Gnd che sono in comune per entrambi le SP. poi ha 4 fili per ogni SP, (pin A4, A5, A6 e A7 per la SP1 e B12, B13, B14 e B15 per la SP2).

Comunque se ti servono solo 16 pulsanti li puoi collegare direttamente alla STM, eccoti lo schema.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/50797757/oPENSIMWHEEL/Anschluss/Anschluss.jpg

Posted

ho appena finito di montare tutto... Ora qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi passo passo come farlo funzionare? :asd:

Cosa installare ecc... non voglio fare danni ahah

Posted

ho collegato tutto ed installato correttamente tutto il necessario, ora quando accendo il volante gira come impazzito a destra e sinistra senza mai fermarsi, devo premere il tasto di emergenza per fermarlo... come risolvo?

Dal test Granity mentre gira a destra e sinistra non dà errori... Però dovrebbe stare fermo lol

Posted (edited)

ho collegato tutto ed installato correttamente tutto il necessario, ora quando accendo il volante gira come impazzito a destra e sinistra senza mai fermarsi, devo premere il tasto di emergenza per fermarlo... come risolvo?

Dal test Granity mentre gira a destra e sinistra non dà errori... Però dovrebbe stare fermo lol

Se tutti i collegamenti sono a posto, secondo me può essere un problema di configurazione del Granity (dell'encoder in particolare)

Se provi a lanciare il wheeltest (http://www.racingfr.com/forum/index.php?showtopic=48669) che succede?

Fai un printscreen di tutte le schermate del Granity e del MMOs e le posti e cerchiamo di capire qualcosa...

Edited by Led566
Posted

Quando sei nel mmos ffb tool metti il volante al centro e clicca su center steering and save offset

Posted

mi sa che sono le interferenze magnetiche.... se allontano i cavi il disturbo si attenua...

Posted

centro del volante l'hai impostato e l'hai salvato nella EEPROM?

Posted

centro del volante l'hai impostato e l'hai salvato nella EEPROM?

Appena provato, sembra migliorato un pò, quando lo accendo si sente un ronzio e quando lo tocco è come se fosse statico... Si sentono i magneti che si muovono

Posted (edited)

ma che grandissimo coglio che sono ahahah avevo sbagliato il cavo della messa a terra..... Ora non fa più il pazzo, però non riesco a fare il test RFRWheel, clicco su start ma non succede nulla

EDIT:risolto

Grazie a tutti per l'assistenza!!

Edited by Axelc86