[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 90 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

può essere si.... usi le porte usb sul retro del pc quelle che sono sulla mobo per intenderci o quelle del pannello frontale?

Uso quelle della mobo, è l'unico usb diretto verso il pc, tutte le altre le collego tramite un hub alimentato, pensavo di mettere dei filtri in ferrite, ma non so se metterlo verso il pc o verso la stm32, che mi consigliate?

Al momento stai testando quello da 2500 o 5000 ppr?

Attendo con ansia il tuo confronto... sono proprio curioso di sapere se vale la pena spendere un centinaio di euro per passare al 5000 ppr! 

Posted

può essere si.... usi le porte usb sul retro del pc quelle che sono sulla mobo per intenderci o quelle del pannello frontale?

Uso quelle della mobo, è l'unico usb diretto verso il pc, tutte le altre le collego tramite un hub alimentato, pensavo di mettere dei filtri in ferrite, ma non so se metterlo verso il pc o verso la stm32, che mi consigliate?

Attendo con ansia il tuo confronto... sono proprio curioso di sapere se vale la pena spendere un centinaio di euro per passare al 5000 ppr! 

Li ho assemblati e provati entrambi, così al volo non ho trovato differenze, ora sto usando il mio ovvero quello con l'encoder a 5000ppr, in settimana dovremmo fare la prova io e il mio amico a cui ho assemblato l'altro osw, entro fine settimana sicuramente vi lascio le mie impressioni su entrambi i sistemi. ;)

PS: per l'usb che mi consigli di fare Torque?

Posted

Li ho assemblati e provati entrambi, così al volo non ho trovato differenze, ora sto usando il mio ovvero quello con l'encoder a 5000ppr, in settimana dovremmo fare la prova io e il mio amico a cui ho assemblato l'altro osw, entro fine settimana sicuramente vi lascio le mie impressioni su entrambi i sistemi. ;)

PS: per l'usb che mi consigli di fare Torque?

Ho letto del problema che riscontri ma non saprei proprio cosa dirti.

Il problema c'è l'hai con entrambe le centraline?

Prova un altro cavo USB.

Prova a togliere l'hub usb sia mai che in qualche strano modo possa essere lui il problema.

Al momento non mi viene in mente altro.

Posted

dubito sia il cavo usb... controlla bene il cablaggio dell'encoder... altro non mi viene in mente

Posted (edited)

Ho pensato al cavo usb perchè il ragazzo del video mi ha risposto dicendo che lui ha risolto prendendo un usb schermato, ora ho comprato un paio di filtri in ferrite, vediamo se risolvo.

Edited by dedraro
Posted

Ragazzi il volante è fantastico davvero una nuova esperienza, sta andando a meraviglia, o quasi, ho un problemino di microdisconnessioni, mentre guido per una frazione di secondo non da segni di vita, poi riparte subito dopo, come in questo video

Può essere che sia il cavo usb scadente? grazie di nuovo.

controlla le masse...magari ?!?!?!?!

Posted (edited)

in allegato ci sono i settaggi per il Mige piccolo con encoder da 5000 che mi ha mandato Ollie Alina

Qui ci sono i settaggi per il Mige piccolo con encoder da 5000 che mi ha mandato Ollie Alina http://1drv.ms/1ok1kyo

secondo me un pò bassi però per iniziare possono andare bene

Edited by Razer
Posted (edited)

Non vedo l'allegato :-)

PS: ok, ora ci sono :-)

Edited by francosTT
Posted (edited)

Risolto il problema delle disconnessioni, era proprio l'usb, messe due ferriti da 9mm e tre avvolgimenti del cavo su di esse, in una gara di 40min non me l'ha mai fatto, vi consigli di fare lo stesso se vi si presentano problemi del genere.

2016_02_15_19_47_08.jpg

Per le impostazioni di ollie io nel granity ho impostato al massimo l'alimentatore, come nel post di led, poi dal pannello MMOS l'ho regolato al 65% credo che vada bene, ho provato al 100% ma dopo 15min stai a pezzi. XD

Edited by dedraro
Posted

Per le impostazioni di ollie io nel granity ho impostato al massimo l'alimentatore, come nel post di led, poi dal pannello MMOS l'ho regolato al 65% credo che vada bene, ho provato al 100% ma dopo 15min stai a pezzi. XD

se dici così mi fai sentire Hulk.... e sono una mezza se..a :hihi: mercoledì passato prima gara con l'osw ffb al massimo dal mmos abbassato solo su rf2 a 0.68 perchè mi andava in clipping e dopo 1ora e mezzo di gara più quali e pratica sono arrivato alla fine che tutto sommato ero abbastanza fresco...  :thumbsup: