[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 85 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Anche perchè a memoria c'è

Ammortizzatore

Frizione

Inerzia

Ammortizzatore ti dovrebbe dare lo "scossone" dell'ammortizzatori, Inerzia si dovrebbe indurire in base alla velocità della curva, e frizione boh (a meno che non sia l'attrito degli pneumatici)... questo è stato il mio ragionamento... ma anche se li metto su off io queste cose le sento comunque....

Da quello che ho capito se li lasci su off vengono riprodotti con l'intensità che viene restituita dalla telemetria del simulatore se li aumenti vai ad accentuare i singoli effetti aumentando il segnale della telemetria. Se dovessi fare un esempio del campo della musica direi che funziona pressapoco come un equalizzatore. 

Posted (edited)

Mi sapete dire la validità delle seguenti offerte:

Ioni con encoder da 2500 PPR - Prezzo: 1190 € + spedizione.
Ioni con encoder da 5000 PPR - Prezzo: 1290 € + spedizione.

Valgono poco o li vendono a poco?

E' compresa la base di fissaggio al cockpit più il mozzo all'albero per fissare il volante.
Edited by uru
Posted

Mi sapete dire la validità delle seguenti offerte:

Ioni con encoder da 2500 PPR - Prezzo: 1190 € + spedizione.

Ioni con encoder da 5000 PPR - Prezzo: 1290 € + spedizione.

Valgono poco o li vendono a poco?

E' compresa la base di fissaggio al cockpit più il mozzo all'albero per fissare il volante.

Io il mio tutto compreso è venuto intorno agli 850€ (con lo IONI Pro HC) con encoder a 5000ppr, poi non vedo perchè dovresti pagarlo di più dato che se lo compri subito con l'encoder a 5000ppr il costo è di soli 8€, ce ne vogliono 90€ solo se lo prendi dopo, ovvero un secondo encoder. Il prezzo comq è nella media, come quello da ollie alina, questo che IONI ha? il pro o il pro hc?

Posted

Bella domanda. Non saprei.

Posted

Ioni pro hc...

Posted (edited)

quello di Olly io l'ho pagato 1260€ spedito ma ho lo ioni normale non hc ma con l'encoder da 5000

Edited by Razer
Posted (edited)

Bella domanda. Non saprei.

Probabile che abbia comprato un lotto di mige quando ancora non li facevano col 2500ppr e ora ha inserito l'opzione del 5000, così deve comprare gli encoder uno per volta. Per curiosità chi vende questo kit?

Edited by dedraro
Posted

torque aspetto anch'io di sentire un parere sull'encoder da 5000. al limite sarei interessato pure io per ordinare un eventuale encoder e se vuoi dividiamo le spese! 

Bisogna sentire Lisa e vedere se conviene dividere le spese, ho paura che con due sole unità conviene che ognuno acquisti la sua.

se a qualcun'altro dovesse interessare e riuscissimo ad acquistarne una decina allora avrebbe senso. 

Posted (edited)

Probabile che abbia comprato un lotto di mige quando ancora non li facevano col 2500ppr e ora ha inserito l'opzione del 5000, così deve comprare gli encoder uno per volta. Per curiosità chi vende questo kit?

Tal Tomo Meglic. Non so chi sia ma in Spagna hanno già comprato da lui.

Quello che ancora mi sfugge è la differenza tra i vari motori, ovviamente nel caso di prenderlo già assemblato (plug and play). Tra un Mige ed un Argon ci ballano anche più di 1.000 di differenza. Ne vale la pena? Si percepiscono le differenze?

Edit: chiarito. :doh:  La differenza dipende dall'encoder. Grazie Reventon...  :thumbsup:

Edited by uru
Posted

torque aspetto anch'io di sentire un parere sull'encoder da 5000. al limite sarei interessato pure io per ordinare un eventuale encoder e se vuoi dividiamo le spese!

Bisogna sentire Lisa e vedere se conviene dividere le spese, ho paura che con due sole unità conviene che ognuno acquisti la sua.

se a qualcun'altro dovesse interessare e riuscissimo ad acquistarne una decina allora avrebbe senso.

Penso convenga cmq... Se le spese di spedizioni sono alte come al solito si dividono quelle e la Dogana. Cmq vediamo con calma